Autore |
Discussione  |
|
fabiomarte73
Utente Medio

Città: padova
122 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 11:55:30
|
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come si toglie il pedale posteriore del freno sulla gtr? ciao grassie
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 13:36:31
|
Togli il gommino... sganci il filo ed il morsetto per facilitarti le operazioni, ora bassi del tutto il pedale sulla pedana e guardi nel foro che ha davanti, vedrai la testa di un piolo, devi sfilarla a tirare verso l'alto... se non vine è ossidata, svitol e riprova... quando il pedale sale la testa cviene vincolata.... il piolo fuoriesce anche da sotto e volendo (sempre a pedale abbassato) si può spingere da sotto a sollevarsi e cavarsi via... guardaci con uno specchietto... se non vioen da sopra tirato o da sotto spinto, allora l'unica è fare un foro sulla epdana e farlo uscire cacciandolo da sotto con un cacciaspine ed il martello come accade nei casi + disperati, il 50% dei casi in vero. |
pugnodidadi |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 14:13:12
|
| poeta ha scritto:
...allora l'unica è fare un foro sulla epdana |
Esagerato!!!  
nel caso chè è bloccato, fresa la testa con una punta da 5mm e poi con un cacciaspine da 3mm spingi via il resto del perno! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 16:33:33
|
Puoi fare anche come dice MIMMO se non esce, vero... ma i casi DISPERATI di cui parlo i in alcuni casi bisogna addirittura tagliare il pedale.... spero per te che non sia ridotto così, ma foto non ce ne sono quindi non saprei... ora hai 4 possibilità... non puoi dire che non sai come fare di certo!
Mimmo al solito quotato. |
pugnodidadi |
 |
|
SLAYER
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Trezzo sull'Adda
140 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 18:21:28
|
quel perno mi ha fatto dannare durante il mio restauro...all'inizio pensavo si sfilasse dal basso (e picchiavo e picchiavo )poi alla fine ho capito e con una pinzetta sono riuscito a sfilarlo ehehehehhe |
 |
|
|
Discussione  |
|