Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - portaruota di scorta VNA
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 portaruota di scorta VNA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nonno_Giovanni
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Aprilia

8 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 11:23:00  Mostra Profilo Invia a nonno_Giovanni un Messaggio Privato
Signori buongiorno a tutti, sono qui per un vostro parere.
Il portaruota di scorta, modello da applicare posteriormente al sellino passeggero, la Piaggio per la vespa modello VNA oggi lo produce con due placche di rinforzo laterali (catalogo vespavintageparts - prezzo circa 100 euri) secondo voi è rimasto invariato come un tempo o i rinforzi sono una modifica che l'azienda ha adottato autonomamente di recente visto che lo stesso modello è venduto da quasi tutti i rivenditori senza queste due placche laterali?
Vi pongo questo questito perchè la differenza di prezzo tra i due modelli (Piaggio e non) è di circa 70 euri.

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 12:40:25  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Ciao,
secondo me le due piastre sono state aggiunte autonomamente dalla piaggio infatti non mi risulta di aver mai visto quel tipo di portapacchi su Vespa conservate o su foto d'epoca.

Comunque anche sul catologo parti di ricambio per VNB1 il portapacchi non ha le due staffe.

Immagine:

17 KB

Eppure è molto strano....la piaggio non dovrebbe vendere ricambi di qualità e molto vicini, se non identici all'originale?
Torna all'inizio della Pagina

nonno_Giovanni
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 12:59:16  Mostra Profilo Invia a nonno_Giovanni un Messaggio Privato
zantuan ciao,
ho visto anch'io quello stesso spaccato per vespa VNB1, si in effetti li le piastre non ci sono. La cosa è un pò confusa.
Ma non è solo questo lo strano, io che sono in pieno restauro per la mia VNA poco tempo fa mi sono aggiunto al restauro di tekko ponendo un quesito sull'ammortizzatore anteriore.
negli spaccati e in qualche foto che ho trovato su internet il modello VNA utilizza lo stesso modello montato sulla VB1.
Attendiamo altri pareri informati....
ciao.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 13:09:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Mi sfugge il particolare delle paistre di rinforzo al momento....

L'ammo ant VNA è quelo della VB1T e VN1-2 e Vl1-2-3 e GS VS4-5 a giunto inferiore grande....

quello di nuovo tipo fino con foderi in metallo, verrà adottato dalla VNb1 del 1959-60 e VBB.
Si trova oggi in commercio il suo originale, perfettamente riprodotto.

pugnodidadi

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 13:20:41  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Poeta...ecco il portaruota (catalogo piaggio)a cui si riferisce nonno giovanni.

Immagine:

7,63 KB

mai visto prima di questa mattina!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 13:29:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Immaginavo, ma cercavo conferme... quella che tu chiami MODIFICA, è la piastra di supporto rinforzata in uso sin dal 1964!!! anno in cui capirono che il vecchio modello senza rinforzi tendeva a spaccarsi all'altezza della curvatura.... in commercio le riproduzioni sono quindi quelle che non hanno rinforzo, dato che questa piastra è CERTIFICATA PIAGGIO.

Và detto comuqneu che a 40 si trova la versione senza rinforzo, che per un uso regolare è perfetta... difatti è pur vero che quella Piaggio è più robusta, ma è pur vero che oggi le nostre vespa circolano su strade migliori e che non facciamo tantissimi kilometri!

Impiegherei i rimanenti 50-60 euro di diffrenza piuttosto per l'acquisto dell'ammo originale VNA, che costa tra i 70 e i 90 euro in fiera... lo trovi anche in un motoricambi ben fornito CATALOGO CIF ordinandolo... sui €80-85.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/03/2011 : 23:37:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
questo...

[URL=http://img826.vespaforever.net?/i/img2770j.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL]

pugnodidadi

nonno_Giovanni
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 22/03/2011 : 23:35:16  Mostra Profilo Invia a nonno_Giovanni un Messaggio Privato
Grazie poeta
è il modello che stavo motitorando da tempo.
Ma...in origine questo tipo di ammortizzatore esternamente era tutto zincato?
Saluti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever