Autore |
Discussione  |
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 22:06:40
|
| aerox2 ha scritto:
| dejodan@hotmail.it ha scritto: poi un 50 non è soggetto a passaggio di proprietà cosa che dai 125 è obbligatorio.
|
attenzione che non credo sia correttissimo quanto hai detto... da quello che so io anche per le vespe 50 con la targa quadrata 6 cifre serve una sorta di passaggio di proprietà, mentre se ha ancora vecchio libretto e senza targa quadrata allora quanto hai detto è giusto...
|
hai ragione, mi ero dimenticato della targa a 6 cifre. |
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 22:12:37
|
comunque ricorda le mie parole di prima: la vespa é un investimento, pensa che il tutto per me é cominciato da una pk da adolescente, poi venduta per una 50N del 69 venduta per una px venduta per l'attuale vbb1 e tutte vendute con guadagno, quindi se vuoi sentire la mia vai e comprane una!!! |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 22:57:11
|
la vespa, oltre ad essere un investimento (con gli anni acquista sempre più valore) è anche una passione, che, a volte, non ha prezzo!!! e te lo dico con certezza...infatti il restauro della mia vespa px non ha prezzo (sia in termine di soldi spesi per il restauro che di tempo impegnato e rubato alla famiglia)... quindi fatti due conti... sei benvenuto comunque... ma una vespa: - la puoi comprare già bella restaurata, pagandola..., e sperare di non avere problemi...poi l'assicuri con un centinaio di euro l'anno, pagando il bollo solo se la usi (circa 10 euro l'anno); - la puoi prendere usata e da restaurare e, in quel caso la spesa può anche lievitare, ma avrai una vespa che, alla fine, sarà parte integrante della tua vita...(nel mio caso mi sono portato il motore a letto...in tutti i sensi!!!)
...quindi i primi commenti alla tua richiesta possono essere sembrati un pò duri...ma una vespa non ha valore, i rendiconti economici passano in secondo piano |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
KelevraRM
Nuovo Utente

Città: Anzio
8 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 00:42:56
|
Grazie a tutti ragazzi terrò conto dei vostri consigli, avete qualche nome da farmi di agenzie assicurative che fanno buone offerte? mi confermate quindi che vengono considerati d'epoca i veicoli con più di 25 anni? |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 02:19:46
|
esatto! ma le agenzie ripeto cambiano da regione a regione e città e città... prova con helvetia, fondiaria sai, sara.... ma non assicuro che anche da te offrano queste assicurazioni storiche... magari attendi commenti di qualcuno di roma... o comunque, non avertene a male, ma te l'ho già detto... usa la funzione "cerca" del forum... ci sono decine di post solo per le assicurazioni magari trovi qualcosa... |
Alessandro |
 |
|
abarthone
Nuovo Utente
Città: roma
40 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 06:59:45
|
Io è un anno che ho la vespa e non riesco ad assicurarla ancora quì a Roma senza iscrizione ad FMI , vedi tu !!!! |
 |
|
KelevraRM
Nuovo Utente

8 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 12:10:05
|
| abarthone ha scritto:
Io è un anno che ho la vespa e non riesco ad assicurarla ancora quì a Roma senza iscrizione ad FMI , vedi tu !!!!
|
Davvero? Neanche online trovi niente? Ma quanti anni ha la tua vespa? |
 |
|
abarthone
Nuovo Utente
Città: roma
40 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 12:54:29
|
Anno 1979, ciao
|
 |
|
KelevraRM
Nuovo Utente

8 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2011 : 13:09:25
|
| abarthone ha scritto:
Anno 1979, ciao
|

|
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 00:06:53
|
io ho sempre avuto helvetia convenzionata con il vespa club italia costo tesseramento 30€ e costo assicurazione 110€ annui vespa px 150 |
 |
|
Discussione  |
|