Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VNB
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VNB
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

mianda
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como

27 Messaggi

Inserito il - 08/04/2012 : 11:52:32  Mostra Profilo Invia a mianda un Messaggio Privato
Per quello che riguarda il gommino ho il dubbio che su questa versione non ci sia nemmeno o almeno mi sembra di capire dalle foto su vespa tecnica, uella leva presente sulla mia VNB1 non è originale e siccome ha preso sicuramente un colpo sulla destra, la pancia destra il parafango ant e il copriventola ho preferito cambiare perche mal radrizzati e pieni di stucco e addirittura la forcella ant sembrerebbe leggermente storta(leggermente dura girando verso destra) ma non sono riuscito a trovarla è particolare del modello vnb1-2 per via dell'attacco del manubrio,ma non demordo prima o poi la troverò tanto oramai il badget è sforato da un pezzo, comunque tornando alla leva è possibile sia stata sostituita in quell'occasione
Torna all'inizio della Pagina

mianda
Nuovo Utente

27 Messaggi

Inserito il - 08/04/2012 : 11:52:55  Mostra Profilo Invia a mianda un Messaggio Privato
Per quello che riguarda il gommino ho il dubbio che su questa versione non ci sia nemmeno o almeno mi sembra di capire dalle foto su vespa tecnica, uella leva presente sulla mia VNB1 non è originale e siccome ha preso sicuramente un colpo sulla destra, la pancia destra il parafango ant e il copriventola ho preferito cambiare perche mal radrizzati e pieni di stucco e addirittura la forcella ant sembrerebbe leggermente storta(leggermente dura girando verso destra) ma non sono riuscito a trovarla è particolare del modello vnb1-2 per via dell'attacco del manubrio,ma non demordo prima o poi la troverò tanto oramai il badget è sforato da un pezzo, comunque tornando alla leva è possibile sia stata sostituita in quell'occasione

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 08/04/2012 : 12:20:20  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Hai ragione. Sulla VNB1 non c'è il gommino: nè sulla leva di messa in moto, nè sul pedale del freno.

Walter

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 08/04/2012 : 13:53:17  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
esatto.. confermo bocia!

mianda
Nuovo Utente

27 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 19:15:35  Mostra Profilo Invia a mianda un Messaggio Privato
Salve a tutti volevo chiedere un parere riguardo sta pedivella per la mia vnb1 che ho trovato ma è di ferro,è giusto sia così???

Immagine:

36,66 KB

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 19:19:48  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
allora dovrebbe essere PERNO MILLERIGHE come questa:

Immagine:

200,74 KB

Immagine:

331,98 KB

ovviamente è in ferro..

difficile da trovare.. ma se ti interessa conosco un tipo che ce l'ha.
ciao!

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 19:24:13  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
non si vedono le immagini..
usa tynipic da google.. è semplicissimo.
ciao

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 19:32:19  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
allego io la foto di mianda..

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 19:38:48  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
allora la tua in foto dovrebbe essere originale!
ma aspetta ancora qualche conferma!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 22:26:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
esistono quelle in ferro e quelle di alluminio...

per assurdo quelle in ferro sono molto rare... erano un ricambio after market però... zincate, le originali di alluminio credo non vennero fornite mai come ricambio, già all'epoca venivano fornite quelle della VBA con gommino in sostituzione, forse per una svista della Piaggio stessa, cioè con millerighe e gommino, lo deduco dal fatto che molte VNB o VBA ed anche VNA incidentate sul lato dx hanno pedivella nuova sostituita all'epoca, pedivella con millerighe e gommino antiscivolo in originale timbrata V o addirittura P Piaggio (timbri originali fine anni 50)...

solo quelle in ferro repro ed aftre market d'epoca non hanno il gommino antiscivolo ma la sola zigrinatura, oltre ovviamente quella di prima installazione in alluminio... curiosamente mai veduta in vendita come fondo di magazzino nuova...

questo ho dedotto in anni di osservazioni...

lo sò.. sono matto.

Marben se ci sei batti un colpo e dacci tue deduzioni!!!

pugnodidadi

Nik81
Utente Medio

Prov.: Mantova
Città: Carbonara di Po

102 Messaggi

Inserito il - 27/04/2012 : 12:16:11  Mostra Profilo Invia a Nik81 un Messaggio Privato
Ciao Mianda, dalle ricerche che ho fatto (anch'io ho una VNB1), è quella originale che veniva montata sulle VNB1 con numero di telaio molto basso, magari del '59 e che ereditano dalle sorelline più vecchie VNA. Successivamente montarono quelle sempre in ferro ma con la zigrinatura quadrettata e non a croce come la tua. Infine credo negli ultimi telai VNB1 e nelle VNB2 quelle in alluminio..

VNB1T*052269
VNB1M*052703

mianda
Nuovo Utente

27 Messaggi

Inserito il - 27/04/2012 : 17:28:42  Mostra Profilo Invia a mianda un Messaggio Privato
Ciao grazie, ma il numero di telaio a cosa si riferisce??

Nik81
Utente Medio

Prov.: Mantova
Città: Carbonara di Po

102 Messaggi

Inserito il - 27/04/2012 : 17:39:37  Mostra Profilo Invia a Nik81 un Messaggio Privato
Il numero di telaio sono le 6 cifre dopo VNB1T, ed è un numero progressivo...

VNB1T*052269
VNB1M*052703
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever