Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa Vs T-Max
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Vespa Vs T-Max
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

limited
Utente Medio

Specialino

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

318 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 14:14:45  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
riprendendomi su una battuta di Poeta, volevo dire anche sul forum del Tmax ne stiamo parlando proprio in questi giorni di questo confronto e la cosa si è fatta molto interessante!

Il tutto partito da un simpatico video dove c'è una Vespa che va davvero bene, che parte con un TMax e gli sta davanti fino a 160 km/h!

Video
http://www.youtube.com/watch?v=Irertm5lfOY

Discussione TMax Club!
http://www.tmaxclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=22374

cmq vi do na dritta, quando leggete sulle chiappe TMax500...vuol dire che è un Carburatori, quindi con 4 cv in meno rispetto il modello IE (quello con scritta solo TMax)

Smanettone Forever!

VESPAcco
Utente Medio

258 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 15:21:13  Mostra Profilo Invia a VESPAcco un Messaggio Privato
Avevo già visto questo video.....e quella vespa va molto più che bene!!!!!!!
Non so dire poi se il t-max "gareggia" o "verifica" a quanto va il "super-insetto" davanti a lui.....fatto sta che a 160 c'è arrivato!!!!!
Aggiungo inoltre che quando accostano e si sente la vespa al minimo.....bè....il rumore è semplicemente favoloso...sale di giri come una moto da cross!!!!!!

La felicità è un pieno di benza al 2%
Torna all'inizio della Pagina

limited
Utente Medio

Specialino

318 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 15:23:57  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
da come è messo (specchietti orrendi) e da come sale il contagiri, penso che il T-Max IE (il carburatori ha un'altro cruscotto), stia tirando ma sia TOTALMENTE originale

Smanettone Forever!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 19:26:11  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Video vecchio, ma sempre interessante Il T-Max fino a circa 140 kmh, secondo me tiene tutta la manetta aperta, tanto che la vespa inizialmente gli prende dei metri. Dopo, quando la vespa è arrivata evidentemente alla velocità max (attorno ai 145-150 del tacho T-Max) ovviamente parzializza altrimenti gli andrebbe via.
Ora non so quale sia l'elaborazione di quella vespa e non ho voglia di leggermi la discussione, dico solo chela cosa non è così strana... parliamo di uno scooter da una 40ina di cavalli all'albero, che però alla ruota, tra perdite della trasmissione automatica ecc, ne avrà poco più di una trentina...e una vespa ben preparata (Falc..) può arrivare anch'essa ai 30 cavallini, ma pesando meno della metà...quindi, anche se svantaggiata dai cambi marce, teoricamente può farcela

Riporto la mia esperienza di un confronto tra Nexus 500 (con vario Malossi e molle frizione) e vespa con Falc 144cc lamellare al cilindro...il Falc con partenza da fermo mi dava dei metri e fino ai 60-70kmh e manteneva la posizione fino ai 140-145 di tachimetro (sua velocità max). Quindi non è poi così strano, ma bisogna tener conto che vespe capaci di dar la paga a un 500cc son più l'eccezione che la regola

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 20:56:48  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ahh ricordo,comunque il pilota nel video è marziali(quello che fa i collettori mrt per chi non lo sapesse)e mi pare che il motore fosse un proto
con un cilindro malossi per skipper

Alespecial
Utente Medio

vna-special

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano

116 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 21:01:40  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
si si il cilndro è un malossi per skipper air cooled, con la marmtitta mi sembra la d&f o la zirri per mr 2000,

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 21:05:49  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
be farei la prova col mio gp hai 160 sono a 3/4 della manetta

cesare lelli

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 15/03/2011 : 21:10:28  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
Alespecial ha scritto:

si si il cilndro è un malossi per skipper air cooled, con la marmtitta mi sembra la d&f o la zirri per mr 2000,

no mi pare che la marma sia derivata da un cross sai,ma non ricordo bene

limited
Utente Medio

Specialino

318 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 08:23:35  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
un TMax IE ha circa 34 cv alla ruota, il carburatori una 30, il confronto lo stiamo facendo con un nostro iscritto, possessore di Tmax, che si sta divertendo a preparare una Vespa Racing

http://img402.vespaforever.net?/slideshow/webplayer.php?id=proto3.jpg

Smanettone Forever!

Alespecial
Utente Medio

vna-special

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano

116 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 11:51:53  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

Alespecial ha scritto:

no mi pare che la marma sia derivata da un cross sai,ma non ricordo bene

Si può essere, certo che marziali aveva fatto un bel lavoro, se non sbaglio quel motore era stato fatto prima che uscissero i vari m1 e falc...

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 12:12:49  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
limited ha scritto:

un TMax IE ha circa 34 cv alla ruota, il carburatori una 30, il confronto lo stiamo facendo con un nostro iscritto, possessore di Tmax, che si sta divertendo a preparare una Vespa Racing

Hahahahaha, se sei un Tmaxista conoscerai Magistrati, fatevi un pò raccontare di quando ha provato il PK arancio di quelli di Sanremo.....

Quello si che bastona i TMax, apparte il turbo che fà Marco

Comunque anche la vespetta di Marziali non và piano

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 15:53:04  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
limited ha scritto:

è il proto di melo?????

zazà91
Utente Senior

motore

Città: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 17:31:38  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
taxidiver ha scritto:

limited ha scritto:

Hahahahaha, se sei un Tmaxista conoscerai Magistrati, fatevi un pò raccontare di quando ha provato il PK arancio di quelli di Sanremo.....

il pk arancione è il 175?

Don't Stop Believing

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 17:55:02  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
zazà91 ha scritto:

taxidiver ha scritto:

limited ha scritto:

il pk arancione è il 175?

Si, si, certo che quando il Tmax allunga ciao !

Comunque stò PKakka bastardo è sopra 150kmh di GPS con i rapporti più corti da small......

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

limited
Utente Medio

Specialino

318 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 21:07:11  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
taxidiver... Magistrati??? direi proprio di si, sono il suo allenatore certo che sono in contatto, lui mi bancherà il mio Tmax Limited Edition, ci vado da Roma a Savona, per farlo fare da lui, il top in Italia su banco!
Solo che ora lo sfaticato, è troppo preso a chiudere il suo Tmax Turbo da 105 cv

ACvespaDC penso proprio di SI sul forum è registrato come utente MELO, quindi non può essere che lui

Smanettone Forever!

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 17/03/2011 : 00:12:56  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
limited ha scritto:

taxidiver... Magistrati??? direi proprio di si, sono il suo allenatore certo che sono in contatto, lui mi bancherà il mio Tmax Limited Edition, ci vado da Roma a Savona, per farlo fare da lui, il top in Italia su banco!
Solo che ora lo sfaticato, è troppo preso a chiudere il suo Tmax Turbo da 105 cv

Quando siamo andati a Savona a bancare le vespe stava finendo di montare la centralina del tmax turbo, io lo conoscevo di nome ma mi ha fatto molto piacere incontrarlo di persona, preparato, competente e soprattutto onesto !

Comunque quando è sceso dal Falchetto aveva un bel sorriso stampato sulla faccia e ci ha dato dei matti per guidare vespe del genere, ha parlato il sano.......... vogliamo parlare dell' R1 da 400cv ??????

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever