Autore |
Discussione  |
limited
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 14:14:45
|
riprendendomi su una battuta di Poeta, volevo dire anche sul forum del Tmax ne stiamo parlando proprio in questi giorni di questo confronto e la cosa si è fatta molto interessante!
Il tutto partito da un simpatico video dove c'è una Vespa che va davvero bene, che parte con un TMax e gli sta davanti fino a 160 km/h!
Video http://www.youtube.com/watch?v=Irertm5lfOY
Discussione TMax Club! http://www.tmaxclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=22374
cmq vi do na dritta, quando leggete sulle chiappe TMax500...vuol dire che è un Carburatori, quindi con 4 cv in meno rispetto il modello IE (quello con scritta solo TMax)
|
Smanettone Forever! |
|
VESPAcco
Utente Medio

258 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 15:21:13
|
Avevo già visto questo video.....e quella vespa va molto più che bene!!!!!!! Non so dire poi se il t-max "gareggia" o "verifica" a quanto va il "super-insetto" davanti a lui.....fatto sta che a 160  c'è arrivato!!!!! Aggiungo inoltre che quando accostano e si sente la vespa al minimo.....bè....il rumore è semplicemente favoloso...sale di giri come una moto da cross!!!!!! |
La felicità è un pieno di benza al 2% |
 |
|
limited
Utente Medio

318 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 15:23:57
|
da come è messo (specchietti orrendi) e da come sale il contagiri, penso che il T-Max IE (il carburatori ha un'altro cruscotto), stia tirando ma sia TOTALMENTE originale  |
Smanettone Forever! |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 19:26:11
|
Video vecchio, ma sempre interessante Il T-Max fino a circa 140 kmh, secondo me tiene tutta la manetta aperta, tanto che la vespa inizialmente gli prende dei metri. Dopo, quando la vespa è arrivata evidentemente alla velocità max (attorno ai 145-150 del tacho T-Max) ovviamente parzializza altrimenti gli andrebbe via. Ora non so quale sia l'elaborazione di quella vespa e non ho voglia di leggermi la discussione, dico solo chela cosa non è così strana... parliamo di uno scooter da una 40ina di cavalli all'albero, che però alla ruota, tra perdite della trasmissione automatica ecc, ne avrà poco più di una trentina...e una vespa ben preparata (Falc.. ) può arrivare anch'essa ai 30 cavallini, ma pesando meno della metà...quindi, anche se svantaggiata dai cambi marce, teoricamente può farcela
Riporto la mia esperienza di un confronto tra Nexus 500 (con vario Malossi e molle frizione) e vespa con Falc 144cc lamellare al cilindro...il Falc con partenza da fermo mi dava dei metri e fino ai 60-70kmh e manteneva la posizione fino ai 140-145 di tachimetro (sua velocità max). Quindi non è poi così strano, ma bisogna tener conto che vespe capaci di dar la paga a un 500cc son più l'eccezione che la regola |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 20:56:48
|
ahh ricordo,comunque il pilota nel video è marziali(quello che fa i collettori mrt per chi non lo sapesse)e mi pare che il motore fosse un proto con un cilindro malossi per skipper |
|
 |
|
Alespecial
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano
116 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 21:01:40
|
si si il cilndro è un malossi per skipper air cooled, con la marmtitta mi sembra la d&f o la zirri per mr 2000, |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 21:05:49
|
be farei la prova col mio gp hai 160 sono a 3/4 della manetta |
cesare lelli |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 21:10:28
|
| Alespecial ha scritto:
si si il cilndro è un malossi per skipper air cooled, con la marmtitta mi sembra la d&f o la zirri per mr 2000,
|
no mi pare che la marma sia derivata da un cross sai,ma non ricordo bene |
|
 |
|
limited
Utente Medio

318 Messaggi |
|
Alespecial
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano
116 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 11:51:53
|
| ACvespaDC ha scritto:
| Alespecial ha scritto:
si si il cilndro è un malossi per skipper air cooled, con la marmtitta mi sembra la d&f o la zirri per mr 2000,
|
no mi pare che la marma sia derivata da un cross sai,ma non ricordo bene
|
Si può essere, certo che marziali aveva fatto un bel lavoro, se non sbaglio quel motore era stato fatto prima che uscissero i vari m1 e falc... |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 12:12:49
|
Hahahahaha, se sei un Tmaxista conoscerai Magistrati, fatevi un pò raccontare di quando ha provato il PK arancio di quelli di Sanremo.....
Quello si che bastona i TMax, apparte il turbo che fà Marco 
Comunque anche la vespetta di Marziali non và piano  |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 15:53:04
|
è il proto di melo????? |
|
 |
|
zazà91
Utente Senior

Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 17:31:38
|
| taxidiver ha scritto:
Hahahahaha, se sei un Tmaxista conoscerai Magistrati, fatevi un pò raccontare di quando ha provato il PK arancio di quelli di Sanremo.....
Comunque anche la vespetta di Marziali non và piano 
|
il pk arancione è il 175? |
Don't Stop Believing |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 17:55:02
|
| zazà91 ha scritto:
| taxidiver ha scritto:
Comunque anche la vespetta di Marziali non và piano 
|
il pk arancione è il 175?
|
Si, si, certo che quando il Tmax allunga ciao !
Comunque stò PKakka bastardo è sopra 150kmh di GPS con i rapporti più corti da small...... |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
limited
Utente Medio

318 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 21:07:11
|
taxidiver... Magistrati??? direi proprio di si, sono il suo allenatore certo che sono in contatto, lui mi bancherà il mio Tmax Limited Edition, ci vado da Roma a Savona, per farlo fare da lui, il top in Italia su banco! Solo che ora lo sfaticato, è troppo preso a chiudere il suo Tmax Turbo da 105 cv 
ACvespaDC penso proprio di SI sul forum è registrato come utente MELO, quindi non può essere che lui 
|
Smanettone Forever! |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 00:12:56
|
| limited ha scritto:
taxidiver... Magistrati??? direi proprio di si, sono il suo allenatore certo che sono in contatto, lui mi bancherà il mio Tmax Limited Edition, ci vado da Roma a Savona, per farlo fare da lui, il top in Italia su banco! Solo che ora lo sfaticato, è troppo preso a chiudere il suo Tmax Turbo da 105 cv 
|
Quando siamo andati a Savona a bancare le vespe stava finendo di montare la centralina del tmax turbo, io lo conoscevo di nome ma mi ha fatto molto piacere incontrarlo di persona, preparato, competente e soprattutto onesto !
Comunque quando è sceso dal Falchetto aveva un bel sorriso stampato sulla faccia e ci ha dato dei matti per guidare vespe del genere, ha parlato il sano.......... vogliamo parlare dell' R1 da 400cv ??????
|
|
 |
|
Discussione  |
|