Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - gli esaminatori vengono di persona?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 gli esaminatori vengono di persona?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespato
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: PSG

102 Messaggi

Inserito il - 10/03/2011 : 11:55:43  Mostra Profilo Invia a vespato un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, il sole splende e è ora di fare il book fotografico per la reimmatricolazione!
Sto per fare l'iscrizione della mia vespa da reimmatricolazione (targa europea)
Una curiosità che mè venuta leggendo in giro: io consegno tutta la documentazione al club ASI, ma gli esaminatori vengono al mio domicilio a vedere il mezzo prima del rilascio del certificato di storicità? (premetto che la mia è un conservato)
Prima che mi faranno sapere, devo aspettare un loro sopralluogo?

Grazie, vado a fare le foto!!!!

...ero po4ever...e oggi VESPATO...ho cambiato nome ma non passione!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 10/03/2011 : 12:55:03  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Non so', forse dipende da Provincia a Provincia, e da club a club.
Personalmente, qui a Verona sono sempre stato io a portare le Moto al Commissario Tecnico.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

vespato
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: PSG

102 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 16:10:53  Mostra Profilo Invia a vespato un Messaggio Privato
il tuo era l'esaminatore ASI o FMI?

...ero po4ever...e oggi VESPATO...ho cambiato nome ma non passione!

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 22:36:51  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Io ho reimmatricolato 2 vespe radiate per demolizione e l'esaminatore è venuto, entrambe le volte, a vedere la vespa di persona presso il mio domicilio...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 08:31:18  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Sia io che un mio vicino di casa abbiamo iscritto la vespa all'FMI ed è stato sufficiente mandare le foto, non è venuto nessuno a vedere la vespa!!! Normalmente con l'FMI non vengono, bastano le foto fatte bene della vespa messa a posto come vogliono loro (vernice del colore originale, sella originale, marmitta originale, senza optional aftermarket come portapacchi pedanine cupolini ecc.ecc.ecc.)

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 11:42:50  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
vespato ha scritto:

il tuo era l'esaminatore ASI o FMI?

A.S.I.

Walter

newmak
Utente Normale

Città: Novara

82 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 14:44:09  Mostra Profilo Invia a newmak un Messaggio Privato
Secondo me vi confondete con il commissario tecnico di club..
Per la demolizione o radiazione (cioe richiesta CRS in ASI) nessun esaminatore ASI viene a casa vostra ne voi da loro.
Sono i CT (Commissari tecnici) di club che le visionano in caso prima.
E li dipende da loro come sono piu' comodi e da caso e caso.

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 12/03/2011 : 15:50:18  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
esperienza personale x FMI : :

per iscrivere un mezzo SENZA regolare libretto di circolazione nazionale (radiati d’Ufficio dal PRA SENZA di libretto di circolazione, cancellati dal PRA per custodia in area privata, demoliti, nuovi mai immatricolati, di importazione estera, di origine sconosciuta, ecc.)

praticamente senza una cippa di documentazione/targa

si deve seguire la PROCEDURA "B" (la + costosa 100 eurozzi)

In questocaso, oltre alla solita trafila di modulistica/foto/dichiarazioni del meccanico/di prpprietà ecc ecc

occorre portare il mezzo in visione dall'esaminatore o referente di zona .---

Consiglio a tutti di contattare personalmente l'esaminatore a cui vi riferite .

Nel mio caso, mi sono risparmiato una trasferta di oltre 400km (tra anadata e ritorno), siccome la mia vespa (ndr "vba/150 "la betta")
anche solo dalla visione delle foto si presentava bene ,

l'esaminatore mi ha richiesto un filmatino di pochi minuti, con ripresa continua, con delle zoomate nei dettagli tipo num. telaio num. motore, sigle omologative sulla fanaeria ....

Tempo totale per avere la targhetta e omologazione : 3/4 mesi

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

matteo50specialsp
Nuovo Utente

vespa50special!

Regione: Liguria
Prov.: La Spezia
Città: la spezia

2 Messaggi

Inserito il - 24/03/2011 : 21:04:14  Mostra Profilo Invia a matteo50specialsp un Messaggio Privato
Ciao essendo nuovo nell'ambio delle vespe mi appello a voi tutti di sicuro più esperti di me..mi hanno regalato una vespa50 special di cui è stato smarrito il libretto e vorrei rifarlo...come prima cosa ho letto il numero di telaio per trascriverlo nella denuncia ed èp proprio qui che mi sono accorto di una stranezza il mio numero di telaio inizia come tutti con v5 e dopo dovrebbe esserci un altra sigla prima della t invece sulla mia scocca non compare come mai...può portarmi problemi?....una volta rifatto il libretto arò suscettibile di conguaglio dei bolli non pagati fino ad ora...ringrazio preventivamente chiunque mi risponda!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever