Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Scandaloso! Molle pinasco frizione px
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Scandaloso! Molle pinasco frizione px
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 16:41:41  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Qualche tempo fa ho comprato per 12€ il kit molle pinasco rinforzate più bicchierini per px (frizioni 6-7 molle), che belle...

Immagine:

86,67 KB

saranno ottime pensavo... nè troppo dure nè troppo morbide, con quei bei bicchierini forati per una migliore lubrificazione, più profondi ed abbinati alle molle che sono abbastanza più alte del normale avrebbero dovuto garantire una buona tenuta e staccata...avrebbero dovuto...

Dopo averle montate, una tragedia! La frizione strappava da paura, smonto e rimonto ma ogni volta la stessa storia: frizione assemblata con cura, centraggio molle perfetto...ma dopo lo smontaggio le molle sono tutte storte e parzialmente fuorisede sul piattello...

Ho capito solo dopo il perchè, guardate:

Immagine:

87,43 KB

Queste cavolo di molle pinasco sono più strette delle normali, e quindi ballano nei bicchierini e nelle sedi del piattello, potendo facilmente mettersi storte o uscire dalla sede, cosa aggravata da un altro fatto, che si vede bene in foto: notiamo come la molla normale finisca ben piatta per poggiare a 360 gradi in sede, mentre quelle pinasco finiscono a testa di caxxo... Pinasco mi hai molto deluso, ti ho sempre considerato una casa seria, attenta, i cui prodotti sono di qualità, frutto di una progettazione ragionata ed intelligente, e quindi massimamente funzionali ed affidabili... ma qui hai toppato veramente alla grande!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 16:51:47  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Ah già che ci sono vi metto anche in guardia contro le nuove frizioni piaggio, parlo dei dischi per frizione 7 molle (non so le altre frizioni ma temo sia la stessa musica): dopo circa 5000km di utilizzo i dischi in sughero si sono abbastanza consumati e quelli in ferro si sono consumati moltissimo a livello della dentellatura che ingrana con l'ingranaggio inferiore del pignone. Quelli LML non erano così nemmeno dopo 12000km...ho detto tutto!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 17:12:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
certo oscar hai ragione!! una casa come la pinasco se si perde in queste scemenze perde tutta la mia stima e quella di altri vespisti ke la credevano grande

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 20:10:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Cosa intendi per strappare? Io ho montato le molle Malossi che penso siano uguali a quelle (stessa cosa per DR) cambia solo il nome sulla scatola... La frizione sembra ottima ma non stacca perfettamente, ovvero in prima a gas spalancato va leggermente avanti e se invece la tengo al minimo si spegne... Può essere che l'abbia montata male sull'albero?

RRT- Rokito Racing Team

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 20:17:09  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ho anche io su le molle pinasco con bicchierini forati, non mi piacciono per niente, non riesco a farla staccare decentemente, se iesco a registrarla bene se no metto tutto nel bidone della spazzatura..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 20:20:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
no rocco le malossi sono fatte molto meglio! e poi hanno la base perfetta non come quelle pinasco!

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 20:27:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Fede idem per me! In prima a frizione tirata si spegne! La frizione è tirata al massimo..

RRT- Rokito Racing Team

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 20:32:02  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
no la mia sta ferma ma stacca solamente negli ultimi due centimetri, sembra troppo tirata, poi mollo un pelino e trascina... mah..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

limited
Utente Medio

Specialino

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

318 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 20:46:09  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
ragazzi per esperienza, le molle sempre originalik, le after market di qualasiasi casa, si snervano alla velocità della luce!

Smanettone Forever!

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 21:18:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Molle Malossi dure come OSSI! Comprate e levate...

pugnodidadi

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 22:53:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
C'era un tizio che affermava:
"Nulla è meglio dell'originale"

Tizio quotato!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 23:21:19  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
chissà chi era... È... E per fortuna sarà...

Alessandro

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 10:23:51  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Certo che almeno la spianatura superficiale della molla potevano farla...così com'è il prodotto è davvero deludente

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 11:00:00  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Calabrone su vespa resources dice che le ha su 3 motori e le ha consigliate a destra e a manca e mai problemi... gli vado a chiedere se le sue sono come le mie...

Ciao, Oscar

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 11:07:49  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Per rispondere agli altri: per "strappi" non intendo nè lo slittamento nè il trascinamento, bensì il fatto che la frizione al momento in cui deve staccare lo fa in maniera brutale, facendo un rumoraccio che sembra appunto uno strappo e la vespa parte all'improvviso (non è per niente bello, è come se uno mollasse la leva tutta in una volta all'improvviso).
Le molle malossi è vero sono troppo dure (servono solo su elaborazioni proprio racing), ma di contro le originali px 200 non lo sono abbastanza per elaborazioni degne di tale nome, ci sono vie di mezzo migliori.

Ciao, Oscar

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 11:13:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'unica è la frizza 200 7 molle vecchia maniera a mio dire....

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever