Autore |
Discussione  |
|
puma78
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: monteriggioni
1 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 23:38:47
|
ciao a tutti! io sono nuovo e come ultimo ho già un problemino! ovvero;ho una vespa 50 special 3 marce su cui ho montato un gruppo malossi 112cc , albero anticipato mazzucchelli corsa 43, carburatore 19/19 con getto min 45 e massimo 98, marmitta polini e campana 90, molla frizione rinforzata e frizione nuova originale! Quando gli do gas la carburazione non è proprio perfetta in quanto a volte è come se avessi tirato l'aria !! secondo voi è un problema di getto massimo o di vite d'aria????? ( questa è regolata a 2,0 giri da tutta chiusa!!!! attendo i vostri consigli !! grazie anticipatamente!!!!!
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 23:58:04
|
benvenuto, 98 in effetti potrebbe essere grande come getto del massimo, e se ti spernacchia con l'acceleratore tutto aperto allora é proprio lui la causa. La vite aria influenza invece la carburazione alle piccole aperture di acceleratore. I travasi dei carter li hai lasciati originali o sono stati raccordati? Che filtro monti? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 23:58:52
|
secondo me dovrai scendere di getto max 84/80,poi i rapporti non ho capito cosa monti., |
 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2011 : 14:53:42
|
Ciao e benvenuto anche da parte mia
In effetti il getto max da 98 è in ogni caso troppo grande sul 19/19. Per evitare danni dovuti ad eccessivo smagrimento, però, ti conviene scendere per gradi. Io ti direi di provare un 88 o un 90 (quest'ultima è la misura consigliata da Malossi per carb 20/20) e, se la situazione è accettabile, fare il rodaggio così (ammesso che il gt sia nuovo e da rodare..); più avanti e a rodaggio finito potrai dedicarti alla messa a punto di fino della carburazione, col solito metodo della lettura candela. Getto minimo e posizione vite miscela lasciali pure così, che van bene |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|