Autore |
Discussione  |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 14:43:32
|
salve ragazzi! come sapete sto finendo il motore e stavo acquistando un vhst 28 quando mi si presenta questa occasione o almeno cosi dice il mio amico, un phbh 28 a 40 euro!!! pero ho dei dubbi su alcune cose! ve li elenco qui! nei cerchi in rosso non mancano delle viti per la regolazione??
Immagine:
 53,86 KB Immagine:
 140,1 KB Immagine:
 29,07 KB
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 15:18:26
|
i phbl, phbh, vhst ecc possono avere le 2 viti per regolare il minimo a dx oppure a sx. dal lato opposto a quello di dette viti ci sono 2 "buchi" in corrispondenza che in realtà sono internamente chiusi, quindi non badarci purchè le 2 viti da qualche parte ci siano! altre viti non ce ne sono. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 15:49:32
|
quindi oscar mi confermi che il carburatore nelle prime due immagini è completo così! allora magari inizialmete prendo questo phbh e dopo magari passo a qualcosa di piu serio come il vhst  |
 |
|
marco77
Nuovo Utente

Città: Torino
18 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 19:58:40
|
il phbh 28 non sarà moderno come il vhst ma è un mulo ed è facilissimo da carburare! |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 20:11:49
|
vai di phbh! sul polinazzo ti regala le stesse emozioni di un vhst.. secondo me senti la differenza solo su motori più spinti  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2011 : 09:59:39
|
oggi lo sono andato a vedere ma la sorpresa è stata vedendo che era un phbh RD e non un BS! mi dite cosa cambia dal bs?? perche ho visto che tutti montano il bs, rd se non sbaglio veniva montato sui guzzi! va bene lo stesso o è preferibile un bs?
grazie e buona domenica  |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2011 : 10:20:57
|
mi spiace ma non so aiutarti, prova a fare una ricerca in intenet.. buona domenica!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2011 : 10:50:07
|
non vorrei sia la versione per 4t, difficile da carburare in quanto monta un ugello diverso fatto per polverizzatori specifici con fori laterali (con sigle tipo hh, kh e robe simili). Basta smontare il polverizzatore e vedere. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2011 : 14:54:30
|
oscar in rete ho trovato Che la sigla RD dovrebbe significare che ha il powerjet e ha l'attacco per il miscelatore! bha  |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2011 : 17:45:47
|
credo che puo essere utile quindi la inserisco qui! adesso finalmente ho le idee chiare 
Cosa stanno a significare le varie sigle dei Dell'orto?
Dunque la prima lettera sta a significare il tipo di ghigliottina usata:
- P sta per "piston" (classiche valvole cilindriche) - S sta per "slide" (una ghigliottina piatta sprovvista però di spillo) - V sta per "valve" (i noti "carburatori a valvola piatta")
La seconda lettera quasi sempre è la H, vuol dire solo che il carburatore utilizza il sistema venturi;
La terza lettera può essere B o S, nel primo caso vuol dire che non la pompa di ripresa, nel secondo caso è invece presente; la maggior parte dei carburatori comunque non ce l'ha, quindi solitamente è la B;
La quarta lettera infine indica la grandezza del diffusore,
- G quando va da 15mm a 21 mm - L quando va da 22mm a 26 mm - H quando da 26 a 30 mm - E quando va da 30 a 36 mm
Delle volte potete trovare delle lettere diverse come potrebbero essere A, B, N ecc (vedi ad esempio VHSA, VHST, PHBN); cambia la lettera ma la funzione è sempre quella, sta ad indicare un determinato gruppo di grandezze del diffusore.
Inoltre dopo questa sequenza di 4 lettere troviamo un numero, che indica il diametro effettivo del diffusore; infine possiamo trovare altre 2 lettere: La prima lettera di pedice indica il tipo di settaggio del carburatore e caratteristiche peculiari, come versione a condotto ovale o circolare La seconda lettera di pedice indica la disposizione delle regolazioni: D regolazioni poste a destra del corpo carburatore S regolazioni poste a sinistra del corpo carburatore
|
 |
|
|
Discussione  |
|