Autore |
Discussione  |
|
flavio
Utente Medio

Città: Modena
117 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 20:23:16
|
Ciao a tutti !! Sono uno studente universitario fuorisede e finalmente domani mi arriva la mia amata vespa PK-XL RUSH che ho giu nel mio paese :) Ecco come è elaborata :
dr 100cc ancora in rodaggio carb dell'orto 19 con scatola filtro in ferro con buchi sopra padellino sito per pk-xl 125 campana 22/63 4 marce
Allora prima avevo la polini banana ma visto che era vecchia e non mi dava per nulla ripresa ai bassi , ho messo la sito e devo dire che ha acquistato ripresa in tutte le marce tranne un po la 4 che mura sui 80 segnati. Il problema è che non mi sale molto di giri in terza e quarta , potrebbe essere il filtro ? Avevo pensato di montare un filtro polini 3 buchi piu cycler 85 (io adesso dovrei avere il 78 se non erro) . Consigli ?
|
|
flavio
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 21:34:49
|
nessuno ? |
 |
|
franke
Utente Attivo

Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 10:42:14
|
Allora io farei la prova di tirare l'aria quando ti mura e non prende giri, se migliora smonta il carburatore pulisci bene i getti verificando che non siano chiusi da impurità,se ti sembrano puliti aumenta di 4 punti di getto max e prova. Se ancora non ti soddisfa controlla bene che i gradi di anticipo allo statore siano quelli indicati dalla DR, mi pare 17° prima del PMS ma controlla sulle guide teniche dove troverai anche la procedura per fare tutto in modo corretto. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 11:37:21
|
quoto, pulisci bene il carburo, poi la sito è nuova o usata?? mi sa che devi ricarburare, prova come dice franke con l'aria tirata e vedi se ha miglioramenti o peggioramenti, facci sapere
PS:VIVA GLI UNIVERSITARI VESPISTI!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 12:38:45
|
Ciao, aggiungo solo che, da un certo punto di vista, è normale che in 3a e soprattutto in quarta non raggiunga gli stessi giri che nelle prime due marce...tra l'altro se non hai fatto nessun'altra modifica (quindi se hai ancora albero originale e travasi non raccordati) la rapportatura probabilmente risulterà lunghetta. Riguardo al getto max la mia misura di riferimento per la tua cfg è 80-82, quindi con il 78 potresti forse essere un pò magro...io monterei un 82 e finirei con quello il rodaggio...tra parentesi provare la massima velocità con il rodaggio ancora da finire non è mai una scelta saggia |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 13:30:19
|
cavolo non avevo visto che eri in rodaggio!!!   allora aumenta il getto del max a 85, fai il rodaggio e poi carburi di fino, fai miscela al 3% |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
flavio
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 13:45:54
|
Allora rispondo a tutti : ma le notifiche via sms non arrivano ?
1)Cmq la marmitta è nuova 2)Il motore è stato solo un pochetto raccordato ma veramente poco 3)Non ne ho idea di come si faccia a calcolare l'anticipo 4)ok aumento il getto del max a 85 senza fare prove? |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 14:22:17
|
cosa intendi con notifiche via sms??
per il getto vai di 85, per il rodaggio meglio grasso che magro.. concordo anche io che la rapportatura è lunga sopratutto per un DR, il quale non è famoso per la sua velocità... |
 |
|
flavio
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 14:31:28
|
@FEDE
Nel senso che non ricevo la risposta tramite notifica via mail !!
-A me interessa molto la ripresa ! Quindi ok vada per l'85 -Ho dimenticato di dire che il volano era stato allegerito di 200g mi pare |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 14:42:04
|
non è attivo il servizio di notifica!!! |
 |
|
flavio
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2011 : 14:47:54
|
Quindi mi devo salvare la pagina e ogni volta aggiornarla . Ps: sarà il cycler che mi fa murare e non mi spinge come si deve? Rammento che rispetto alla polini va meglio a prendere i giri motore |
 |
|
flavio
Utente Medio

117 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2011 : 16:16:25
|
Ragazzi domani compro il cycler 85 e lo provo . Mi consigliate un buon specchietto piccolo e carino ? magari con il link . |
 |
|
|
Discussione  |
|