Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PK modificata : consigli
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 PK modificata : consigli
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

flavio
Utente Medio

Città: Modena

117 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 20:23:16  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
Ciao a tutti !! Sono uno studente universitario fuorisede e finalmente domani mi arriva la mia amata vespa PK-XL RUSH che ho giu nel mio paese :) Ecco come è elaborata :

dr 100cc ancora in rodaggio
carb dell'orto 19 con scatola filtro in ferro con buchi sopra
padellino sito per pk-xl 125
campana 22/63
4 marce

Allora prima avevo la polini banana ma visto che era vecchia e non mi dava per nulla ripresa ai bassi , ho messo la sito e devo dire che ha acquistato ripresa in tutte le marce tranne un po la 4 che mura sui 80 segnati. Il problema è che non mi sale molto di giri in terza e quarta , potrebbe essere il filtro ? Avevo pensato di montare un filtro polini 3 buchi piu cycler 85 (io adesso dovrei avere il 78 se non erro) . Consigli ?

flavio
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 03/03/2011 : 21:34:49  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
nessuno ?
Torna all'inizio della Pagina

franke
Utente Attivo

Città: roma

621 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 10:42:14  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Allora io farei la prova di tirare l'aria quando ti mura e
non prende giri, se migliora smonta il carburatore pulisci
bene i getti verificando che non siano chiusi da impurità,se
ti sembrano puliti aumenta di 4 punti di getto max e prova.
Se ancora non ti soddisfa controlla bene che i gradi di
anticipo allo statore siano quelli indicati dalla DR, mi pare
17° prima del PMS ma controlla sulle guide teniche dove troverai
anche la procedura per fare tutto in modo corretto.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 11:37:21  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
quoto, pulisci bene il carburo, poi la sito è nuova o usata?? mi sa che devi ricarburare, prova come dice franke con l'aria tirata e vedi se ha miglioramenti o peggioramenti, facci sapere

PS:VIVA GLI UNIVERSITARI VESPISTI!!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 12:38:45  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao, aggiungo solo che, da un certo punto di vista, è normale che in 3a e soprattutto in quarta non raggiunga gli stessi giri che nelle prime due marce...tra l'altro se non hai fatto nessun'altra modifica (quindi se hai ancora albero originale e travasi non raccordati) la rapportatura probabilmente risulterà lunghetta.
Riguardo al getto max la mia misura di riferimento per la tua cfg è 80-82, quindi con il 78 potresti forse essere un pò magro...io monterei un 82 e finirei con quello il rodaggio...tra parentesi provare la massima velocità con il rodaggio ancora da finire non è mai una scelta saggia

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 13:30:19  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
cavolo non avevo visto che eri in rodaggio!!!
allora aumenta il getto del max a 85, fai il rodaggio e poi carburi di fino, fai miscela al 3%

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

flavio
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 13:45:54  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
Allora rispondo a tutti : ma le notifiche via sms non arrivano ?

1)Cmq la marmitta è nuova
2)Il motore è stato solo un pochetto raccordato ma veramente poco
3)Non ne ho idea di come si faccia a calcolare l'anticipo
4)ok aumento il getto del max a 85 senza fare prove?

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 14:22:17  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
cosa intendi con notifiche via sms??

per il getto vai di 85, per il rodaggio meglio grasso che magro.. concordo anche io che la rapportatura è lunga sopratutto per un DR, il quale non è famoso per la sua velocità...

flavio
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 14:31:28  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
@FEDE

Nel senso che non ricevo la risposta tramite notifica via mail !!

-A me interessa molto la ripresa ! Quindi ok vada per l'85
-Ho dimenticato di dire che il volano era stato allegerito di 200g mi pare

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 14:42:04  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non è attivo il servizio di notifica!!!

flavio
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 04/03/2011 : 14:47:54  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
Quindi mi devo salvare la pagina e ogni volta aggiornarla .
Ps: sarà il cycler che mi fa murare e non mi spinge come si deve? Rammento che rispetto alla polini va meglio a prendere i giri motore

flavio
Utente Medio

117 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 16:16:25  Mostra Profilo Invia a flavio un Messaggio Privato
Ragazzi domani compro il cycler 85 e lo provo .
Mi consigliate un buon specchietto piccolo e carino ? magari con il link .
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever