Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ELABORAZIONE MOTORE T.S. foto albero PARMAKIT!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 ELABORAZIONE MOTORE T.S. foto albero PARMAKIT!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 28/02/2011 : 23:37:19  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Eccomi qua ragazzi!!! Se avete seguito il mio post sul restauro della mia t.s. avete anche visto che FINALMENTE il motore è stato aperto: Apro questo nuovo post per descrivere l'elaborazione del motore!!!!

Il motore in questo momento è aperto sul banco, aspetta solo di essere completamente svuotato, ripuliti i carter, fare tutte le raccordature del caso e l'arrivo degli ultimi acquisti.

Allora, intanto ho rinunciato all' idea della corsa 60.
Sconsigliato sia dal mio meccanico che da utenti del forum, sono tornato alla corsa 57!!!

Ma non ho preso l'albero originale, ne il classico Mazzucchelli...

Ma... Udite udite... il NUOVISSIMO ALBERO ANTICIPATO RACING PARMAKIT (acquistato online da Acm€specialparts)!!!!! Visto in foto è BELLISSIMO e INC@ZZATISSIMO!!! Appena mi arriva vi posto le foto, non credo che ce l'abbia nessun altro qua sul forum

Quindi la configurazione suppongo definitiva che verrà montata è la seguente:

177 POLINI corsa 57 con TESTA MMW
Albero anticipato racing PARMAKIT
Accensione elettronica ad anticipo variabile PARMAKIT 1,6kg
Rapporti POLINI DD z23/64
Carburatore SI24/24E con torretta COSA spillo ammortizzato e filtro T5
Marmitta semiespansione SITO GALAXY nuova fondo di magazzino anni '70
Paraoli corteco blu e cuscinetti SKF c3
Campana a 6 molle con anello di rinforzo.

Bene ragazzi, finalmente ci siamo!!! a presto con nuovi aggiornamenti!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

rokito
Utente Master

RRT2

Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 14:43:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
We Darietto bella li!!! Azzo mi dispiace per la corsa 60, ero un bel pó curioso! Secondo me siamo a parità di prestazioni, facciamo a gara col gps o vieni a trovarmi a Rimini???? Cerca in questa sezione la mia discussione e vedi che configurazione inkaxxatissima che ho messo su! L'ho scritta alla fine, ora che il bestione è partito!

P.S. Mi devi ancora spedire il carburatore... O hai deciso di montarlo??

RRT- Rokito Racing Team
Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 21:22:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
bella dario!!! dai che sono ansioso di vedere i lavori!!
Ma tanto io vi battero entrambi appena avro finito

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 00:20:01  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Signori e signore è arrivato il materiale da ACME.... sembravo proprio Will Coyote col suo scatolone con scritto ACME mentre lo apre con la bava alla bocca

Che dire? l' albero PARMAKIT anticipato racing è uno SPETTACOLO.

Solido, arrogante, pesante, stabile, liiiiiscio, lucido, ma talmente lucido che ho fatto fatica a fotografarlo!!!!!!!

e questa è la campana rinforzata con anello, sempre di Will Coyote

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 00:35:27  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
@Rokito: il carburatore è impacchettato e pronto da spedire

eh eh eh ragazzi!!!! a me frega il carburatore!!!! se anzichè il 24 style&performance montassi il 28 come voi mi sa che con l'accensione parmakit e quest'albero qua e i rapporti più lunghi.... vi darei paga a tutti e due

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 09:34:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Modifica il 26 che ti ha dato rokito.... piuttosto.

pugnodidadi

rokito
Utente Master

RRT2

Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 14:11:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Modifica il 26 che ti ha dato rokito.... piuttosto.

è vero Dario è comunque più grande del 24

RRT- Rokito Racing Team

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 15:20:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
stupendo l'albero
(il mazzucchelli ke mi hai dato l'ho modificato proprio come quello li della parmakit )

cmq consiglio anche io di tenere il 26

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 18:19:34  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Tenere il 26 di rokito mi dite...... e io che ho già smontato il 24 dalla vnb1...

questo mese ho avuto una CIFRA di spese e pensavo di rinunciare al 26... ma così mi tentate

Vi dirò anche un progettino fresco fresco di ieri sera: ho un amico che lavora al cnc e stiamo progettando un VORTEX (o trombetta che dir si voglia) per il 24.... Da fare al CNC dal pieno dell'alluminio sulla falsariga della trombetta del si24pinasco la cui foto postò grandeveget qualche tempo fa....
Visto che il modello (col DAS) lo devo ancora fare potrei quotarlo per il 26 e non per il 24....

State connessi che se il progetto va in porto vi sfoggio una trombetta FOTONICA che susciterà l'invidia di tutti

Appena faccio il modello con le quote prima di farmela produrre chiederò pareri commenti e consigli qua sul forum

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 18:43:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Rokito potrà anche aspettare credo fondi per il suo 26 se serve ad una giusta causa!!!

L'Accensione PARMA TE LA POTEVI RISPARMIARE CON QUEL BEL VOLANO ALLEGGERITO CHE HAI, ma sono scelte...

Bello l'albero, hai modo di misurare le fasi che ha con la valvola sul carter originale?
Così poi anzichè fare la solita valvola ad okkio 2mm quà e 2mm là, la segni e la allarghi ad una fase di anticipo e ritardo idonea.... non è detto che siano 2mm e non è detto che il sopra debba essere pari al sotto!!!

Insomma impariamo nel tempo a smarcarci dalle solite modifiche di scatola ed iniziamo a fare le cose per bene!

Ci vuole più tempo, un disco graduato, ma che soddisfazione!

OTTIMO fin qui, attendere nuovi fondi, misurare, fare valvola, se necessario... TAGLIARE ANCHE L'ALBERO PARMA!!!

Dai che certamente non serve... forse... a proposito quanto lo hai pagato?

Sei curioso nevvero?

Se vuoi ti spiego meglio....

Mi ha detto tuttpo Carlo 75 e Yuri... io te la passo stà patata bollente, ma è una figata farsi le fasi da soli... e poi non ci vuole poi tanto... ma se non erro TU PORTI a fare DAL MECCANICO!!!

Sarebbe ora di fare un salto di qualità...
nelle FAQ guida alla chiusura, perfino ROKITO si è fatto il motore da solo!!! ( è ironico che sennò si arrabbia!)

Dicci bene tutto e sopratutto che intenzioni hai!

RICORDA Quel che risparmi di meccanico lo traduci in cavalli, soddisfazioni e stima.

E poi se non erro hai già la sfida di rokito in agenda! Và a finire che quando farò il mio di 175, sarò pure scarso!!!

Come cresce stò forum, anche sulle elaborazioni...

BRAVI TUTTI!

PS mi mandi il link MP di dove si comprano sti pezzi?

Willy Coyote (ACME)

pugnodidadi

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 10/03/2011 : 23:29:45  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Eeeeh Poeta, mi piacerebbe riuscire a farmi il motore da solo.... Purtroppo non ho il garage dovrei mettere una casetta di legno in giardino... Ma più avanti... magari la prossima vespa!!!!! Anche se le mie capacità tecniche arrivano al massimo a farmi cambiare marmitta e carburatore imparerò!!!!

L'albero l'ho pagato 150€ e garantisco che è veramente ben fatto... ho avuto in mano sia il classico mazzucchelli che il parma e quest'ultimo dà proprio una sensazione di SOLIDITA' molto maggiore

In effetti devo dire che il reparto elaborazioni si è fatto molto ma molto interessante da leggere, fra Poeta, Rokito, Frank, Fede e tanti altri alle prese con configurazioni TUTTE interessantissime e alla portata di molte tasche.... E' si molto bello leggere di un mostro esoterico FALC da 35cv e 4000€ solo di motore, ma tanto sai che al 99,99% non la farai mai una vespa così....

però quando leggi di una pk o una special col suo polinazzo e dici "beh, la mia prossima è una small e gli ci faccio un motore così anch'io ma gli cambierei questo" oppure vedi una px col tuo stesso gruppo termico ma configurata diversa e lo segui per vedere come viene fuori e se va di più o di meno della tua... A mio avviso è ancora più divertente

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 10/03/2011 : 23:35:24  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
A proposito, aggiornamento:

I carter sono stati puliti e portati a far saldare il pezzo rotto che ho descritto nell'altro post in sezione restauri.

Altra cosa: l'albero del cambio è da cambiare!!!! è piegato, ma soprattutto era stato saldato in testa ed è irrecuperabile. In più balla dappertutto....

E nei prossimi giorni comincio a progettare la trombetta!!!!!

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 10/03/2011 : 23:38:13  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
dario quoto con te per il corsa 57,perche avresti scaldato da bestia.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 10/03/2011 : 23:39:47  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
OT: @poeta, se pensi ti possa essere utile per un tuo progetto OLD il mio volano alleggerito 2,2kg e bilanciato by BrunoET3 (ce l'ha ancora in "ostaggio" Rokito finchè non decido cosa fare col suo carburatore) mandami un mp

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever