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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Fuoriuscita benza con aria tirata
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Fito
Utente Medio


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese


108 Messaggi


Inserito il - 28/02/2011 : 18:27:55  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
Ciao a tutti

Provando sul banco un motore vbb1m 150 ho notato che durante l'accensione il caburatore con l'aria tirata perde benzina, tutto ok invece quando mollo il cavetto...

Il carburatore è stato pulito in tutte le sue parti, ma non è stato sostituito nulla, guernizioni escluse.

In foto indico dove avviene la perdita, da cosa potrebbe dipendere?? Spillo della tenuta benzina da sostituire?

Grazie per l'aiuto




Immagine:

101,79 KB

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 00:45:26  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Da quel tubo entra l'aria appunto quando tiri la leva, dunque è normale che ci sia un piccolo zampillio , come di "vapore acqueo"(anzi, vapore "benzeo") solo nel momento che hai il risucchio d'aria, quando hai l'aria tirata e quel buco è aperto.
Prova a pulire il getto vicino, la sede dello spillo, guarda se il galleggiante è buono....per vedere se diminuisce questo zampillo, ma io credo sia abbastanza normale, a meno che non si allaghi la scatola carburo chiaro.
Forse si dovrebbe anche considerare la dinamica dei flussi di aria, nel senso che tu lo vedi zampillare quando hai la scatola aperta e non chiusa con tutti i suoi gommini ermetici. Magari in quel caso lo spruzzetto di benza diminuisce notevolmente proprio perchè il flusso d'aria è unidirezionale (aspira e basta).



Forse invece sto delirando e ti conviene aspettare i piu' esperti.

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Fito
Utente Medio


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese


108 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 07:42:28  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
In effetti, anche se non ho specificato ,la perdita è nebulizzata.
Solo che dopo 3 colpi di pedivella si forma un laghetto nella scatola, farò una prova con la scatola chiusa per vedere se ci sono differenze.

Per sicurezza cambierò lo spillo, con la gomma che potrebbe avere 50 anni, avrei dovuto farlo subito anche se appariva in buono stato... tutto il resto è pulito.

Mi tranquilizza il fatto che cmq sia nei limiti una cosa normale.

Grazie.
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 09:21:11  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ciao, lo spillo conico io proporrei di sostituirlo.. è corretto quanto detto da visionario.. ma il fatto che comunque non spruzzi aria ma benza.. fà pensare che lavori in uno stato di troppo pieno.. pulisci bene la sede dello spillino e sostituiscilo nuovo.. quando fai questo verifica anche che il galleggiante sia buono e non vi sia entrata benzina al suo interno...

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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Fito
Utente Medio


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Ponente Genovese


108 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 18:34:54  Mostra Profilo Invia a Fito un Messaggio Privato
Oggi ho riprovato... la perdita di benzina si è ridotta di molto, solo qualche goccia intorno al foro, forse dovuto al fatto che la prima volta era la tutto fresco di revisione (primissima accensione con alimentazione a bottiglia )) e lo spillo non lavorava come dovuto, ora probabilmente va un pò meglio per via che è stato a bagno nella miscela.

In ogni caso sarà sostituito

Grazie ancora per l'aiuto.
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