Autore |
Discussione  |
|
crispx
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
6 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 15:48:18
|
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con il cambio del mio px125e, nel senso che ogni volta che cambio marcia si sente un forte "STOC!", ed anche l'inserimento della marcia risulta abbastanza duro\difficile......questo succede solamente a motore caldo, invece a freddo le marce si inseriscono molto facilmente e senza alcun rumore. Ho già provato a cambiare olio (ora utilizzo il Garden 4T della Castrol) e a regolare il cavo della frizione, ma senza risultati. Da cosa può dipendere secondo voi?
|
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 20:43:40
|
sicuro di aver regolato bene il filo della frizione? che lo faccia solo a caldo mi puzza... attendiamo gli esperti... |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 21:01:45
|
non stacca bene la frizione quindi se non è il filo hai qualche problema con la frizione stessa... apri il carterino della frizione e controlla che lo spingidisco sia posizionato bene... non fosse quello il problema apri il pacco frizione e riassemblalo controllando che siano messi bene i dischi... |
 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 21:14:38
|
| Wyatt87 ha scritto:
non stacca bene la frizione
|
quotato |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
crispx
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 21:30:12
|
può essere dovuto anche dal parastrappi? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 21:33:42
|
| crispx ha scritto:
può essere dovuto anche dal parastrappi?
|
no assolutamente non c entra niente con l innesto marce........ credo che gli interventi precedenti abbiano centrato il problema... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 21:36:12
|
no... il parastrappi inizierebbe a danneggiarsi proprio in conseguenza a questo, nel caso tu non lo risolva presto... vale la stessa cosa per la crociera... lo "stoc" che senti infatti è proprio è la crociera che si infila negli ingranaggi senza l'ausilio della frizione.... |
 |
 |
|
crispx
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 21:49:16
|
avevo pensato che fosse anche per colpa dell'olio nel cambio, che magari una volta caldo non ha più le prestazioni e la viscosità di quando è freddo...c'entra qualcosa o non c'entra per niente? |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
206 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 22:21:20
|
[/quote]lo "stoc" che senti infatti è proprio è la crociera che si infila negli ingranaggi senza l'ausilio della frizione....
|
Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò |
 |
|
crispx
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 23:13:42
|
Grazie infinite a tutti x le risposte!proverò a dare un 'occhiata alla frizione allora,magari provo anche a sostituire il cavo e la guaina |
 |
|
|
Discussione  |
|