Autore |
Discussione  |
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Cittā: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 16:47:50
|
Ciao a tutti ,vorrei elaborare la mia 50 special a 4 marce e mettergli un 102cc,abito in pianura ma ogni tanto faccio dei giri in collina e quindi mi servirebbe un po di accelerazione per le salite,ma che vada anche abbastanza veloce... voi che configurazione mi consigliate?? 
|
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 19:10:39
|
La classica per un 102cc affidabile e non troppo antisgamo: -102 Polini -Carter raccordati al nuovo cilindro -Albero Mazzucchelli anticipato (o anticipa il tuo) -Carburatore SHB 19/19 o PHBL 24 -Valvola sul carter leggermente allungata verso il basso -Marmitta,se vuoi qualcosa di antisgamo anche una Sito "siluro", altrimenti Polini a banana o Proma -Rapporti da scegliere in base alla marmitta, se siluro meglio i 22/63, se Polini o Proma 24/72 -Frizione originale a 3 dischi con molla rinforzata Polini o Malossi |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 20:19:49
|
Grazie carlo , io pensavo di montare una proma quindi 24/72 come dici t con questa configurazione qui piu o meno di velocitā a quanto sono? |
I <3 My Vespa 50 Special
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 20:34:53
|
| Vespista_95 ha scritto:
Grazie carlo , io pensavo di montare una proma quindi 24/72 come dici t con questa configurazione qui piu o meno di velocitā a quanto sono?
|
depende... io penso sui 90-95 |
"La mia vespa non č una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 20:52:07
|
Se ben fatti alcuni 102 toccano pure i 105/100 km/h |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
|
Discussione  |
|