Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - n° di telaio vespa V31T '51-urge consiglio x acqu!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 n° di telaio vespa V31T '51-urge consiglio x acqu!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 18:11:49  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Ragazzi una domanda, è possibile che una vespa faro basso 51 abbia questo numero di telaio?
v31t224271 ?
a me da vespatecnica risulta che:
dal 1950-1952 telaio:v30t-v33t numero inizio produzione 104097/ numero fine produzione 251820.
quindi significa che per il numero di telaio 224271 dovrebbe essere un v33??
mi date conferma??
se cosi fosse come è possibile che abbiano ristampato i numeri, ma pure sbagliando??
siccome devo dargli una risposta per acquistarla, mi dite un vostro parere in fretta?
ah il numero di motore mi ha detto che è un v30.
La vespa dalla targa risulta lai iscritta al PRA.
Ma dal servizio MINI VISURA targa di Ratman la targa risulta essere del 1955/1956. Io ho chiesto spiegazioni e lui mi ha risposto che all'epoca aveva precedentemente un'altra targa, che poi è stata cambiata magari per passaggio di provincia nel 1955/1956.. e comunque in quegli anni il pra ancora non esisteva..
Mi chiedo: se vado in motorizzazione con il numero di targa, loro sanno a che tipo di telaio e veicolo è legata questa targa?
perchè ho pensato che quella targa essendo mai iscritta al pra può essere legata ad unaltro tipo di veicolo..
è possibile..

vi prego chiaritemi i dubbi.
grazie

Vespino

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 18:21:27  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
per levarti questi dubbi strani io una prova di visura la farei...per quel poco che costa...
per il resto mi dispiace non sono in grado di aiutarti...

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 18:22:36  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
questa è la foto.
ho solo questa.

vespino

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 18:26:13  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

per levarti questi dubbi strani io una prova di visura la farei...per quel poco che costa...
per il resto mi dispiace non sono in grado di aiutarti...
dalla visura per la targa ( MC 19 MILA CIRCA ) risulta mai iscritta al Pra!!!
ecco perchè questi dubbi!!
appunto mi pare anche strano che la targa 19 mila per Macerata è del 1955/1956..
mentre la vespa è del 51
potete chiarirmi le idee sul numero di telaio?
vespino

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 18:27:03  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
ma se vado in motorizzazione di Macerata risolvo qualcosa?

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 18:31:53  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
beh una volta fino a non so che anno, ma sicuramente negli anni di cui stiamo parlando, quando il proprietario cambiava provincia, gli cambiavano anche la targa con la sigla della nuova provincia di residenza...lo stesso se si vendeva la vespa ad uno in un'altra provincia...
quindi secondo me potrebbe benissimo essere che la vespa è del 51 ma che la targa è del 55-56, perchè magari nel 55-56 il proprietario si è trasferito da non so dove a macerata o l'ha venduta a uno di macerata...
usa la funzione cerca c'è una discussione che parla di queste cose...
per il resto non so...

Alessandro

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 19:35:22  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato

Ti rispondo per quanto ne so :

io ho un V31T 2116** immatric. il 19.06.1952 -- motore V32T 2119**
la vespa è stata iscritta al registro storico vespa.
Molto + pignolo di fmi/asi, anche se non ha alcun riconoscimento ufficiale
Il RSV controlla la vespa minuziosamente ed alla fine rilascia 3 categorie di merito in base all’originalità rispettata nel restauro con relativo libretto in cui sono segnati i difetti
Alla mia hanno attribuito la 3^ cat. (bronzo) per alcune pecche
per errori fatti dal precedente propr. nel restauro nel 2000
La più grave fra queste è che ha tinteggiato anche le parti interne scocca sacche parafango ecc
Altre pecche, menzionate nel resoconto sono piccole cose tipo minuteria/viti/nichelature ecc,

Ma non hanno cmq. avuto nulla da dire su sigla Telaio/numeri/ motore ed anno di appartenenza

Nel sito del Pasc@oli ho notato che però, inserendo i dati telaio della mia vespa, la fa risalire al 1951…….
Posso pensare che la mia sia effettivamente un 1951,
venduto al primo proprietario nel giugno 1952
(magari gli hanno rifilato il classico rimasuglio di concessionaria)

Ho chiesto a due conoscenti possessori di 31/32
1 ha una V31T 188*** immatr. 1952
2 ha una V32T 227*** immatr. 1952

Sarebbe bello poter appurare esattamente anno di produzione e numeri di appartenenza
a partire dalla prima V30T/104097 alle V31/V32 all’ultima V33T 251820
e le singole e specifiche modifiche apportate dal tel.____ al tel.___

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 22:15:29  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Ciao,
non vorrei demotivarti ma personalmente non prendo mai in considerazione i mezzi con solo la targa mai iscritta al pra...è vero che all'epoca se uno viveva nelle campagne sperdute di Macerata non andava al PRA a registrare il proprio mezzo ma è anche vero che se un commerciante ha una vespa senza documenti e magari una targa mai iscritta al PRA (di qualsiasi altro mezzo)in un istante "crea" una vespa con il doppio del valore!!!

Purtroppo se la targa non è mai stata iscritta al pra e non c'è il libretto non esiste alcuna connessione documentata con il numero di telaio del mezzo!

Il mio consiglio quindi è di diffidare sempre delle vespa con targa mai iscritta al pra al meno che chi vende non il tipico vecchietto che vende il proprio mezzo...mai fidarsi dei commercianti!!! Ne sanno sempre più di noi compratori alla ricerca della vespa dei nostri sogni...

Stagnutti
Utente Attivo

Prov.: Treviso
Città: zero branco

640 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 22:27:50  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Io ho una v31 con telaio 2161xx dal cdp risulta immatricolata nel 1960...... Ma da visura risulta essere del 1951....è targata,regolarmente circolante....la targa è stata cambiata nel '60 per passaggio di proprietà.
Se puo essere utile.....

Cerco bacchetta conservata!

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 11:11:10  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
alfred ha scritto:

Ti rispondo per quanto ne so :

io ho un V31T 2116** immatric. il 19.06.1952 -- motore V32T 2119**
la vespa è stata iscritta al registro storico vespa.
Molto + pignolo di fmi/asi, anche se non ha alcun riconoscimento ufficiale
Il RSV controlla la vespa minuziosamente ed alla fine rilascia 3 categorie di merito in base all’originalità rispettata nel restauro con relativo libretto in cui sono segnati i difetti
Alla mia hanno attribuito la 3^ cat. (bronzo) per alcune pecche
per errori fatti dal precedente propr. nel restauro nel 2000
La più grave fra queste è che ha tinteggiato anche le parti interne scocca sacche parafango ecc
Altre pecche, menzionate nel resoconto sono piccole cose tipo minuteria/viti/nichelature ecc,

Ma non hanno cmq. avuto nulla da dire su sigla Telaio/numeri/ motore ed anno di appartenenza

Nel sito del Pasc@oli ho notato che però, inserendo i dati telaio della mia vespa, la fa risalire al 1951…….
Posso pensare che la mia sia effettivamente un 1951,
venduto al primo proprietario nel giugno 1952
(magari gli hanno rifilato il classico rimasuglio di concessionaria)

Ho chiesto a due conoscenti possessori di 31/32
1 ha una V31T 188*** immatr. 1952
2 ha una V32T 227*** immatr. 1952

Sarebbe bello poter appurare esattamente anno di produzione e numeri di appartenenza
a partire dalla prima V30T/104097 alle V31/V32 all’ultima V33T 251820
e le singole e specifiche modifiche apportate dal tel.____ al tel.___

Grazie a tutti per le risposte..
Quindi in base a quello che dici potrebbe anche essere V31 224***!!
ma quello che mi preme sapere è: ma in motorizzazione se vado con il numero di targa riesco a sapere a che tipo di veicolo risulta essere abbinata??
come funziona la procedura per i mai iscritti?(ho letto anche un post precedente ma non è specificato che:
praticamente avere una vespa con una targa mai iscritta una volta restaurata,iscritta FMI, basta presentare una visura in bianco e te la reiscrivono? loro non controollano prima se la targa è stata assegnata a quel veicolo?
perchè mi pare strano, che se non controllano, allora se ho una targa mai iscritta la potrei abbinare a qualsiasi tipo di veicolo..
capite qual'è il mio dubbio?

vespino

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 19:00:41  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Ragazzi, ma se vado dai carabinieri con il numeo di targa, secondo voi mi sapranno dire qualcosa??
secondo me per forza!!
magari me lo fanno il favore..
innanzitutto cerco di vedere se qualche conoscente conosce qualche carabiniere..sempre meglio raccomandarsi
voi che ne pensate di questa idea??

vespino

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 19:14:29  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
al massimo credo possano dirti se è rubata o meno... Non hai ancora controllato questa cosa online sul sito della polizia di stato?

Alessandro

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 19:58:35  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
...attenzione al sito della polizia di stato...non è aggiornatissimo! Lo dico per esperienza...per un pelo non mi ha fatto prendere un bel bidone!

Stavo acquistando una 50n da un demolitore, annotato il numero di telaio ho fatto una ricerca sul sito della polizia di stato e non mi dava nessuna segnalazione mentre dopo un'analisi di un amico nelle forze dell'ordine lo stesso telaio risultava rubato nei primi anni 80 a brescia...a ben 600 km di distanza!

comunque che io sappia da una targa mai iscritta al PRA non si riesce a risalire al mezzo a cui è appartenuta!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 20:30:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato

Và presa altrochè se và presa! Immagino stia ad un buon prezzo, se vuoi dicci a quanto...

pugnodidadi

vespino
Utente Attivo

815 Messaggi

Inserito il - 28/02/2011 : 15:45:22  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Và presa altrochè se và presa! Immagino stia ad un buon prezzo, se vuoi dicci a quanto...

poeta mi spieghi bene il motivo!!quindi secondo te si può rimettere su strada sicuramente con la targa vecchia?

io l'ho bloccata e gli ho dato solo 200 euro di caparra e gli ho detto che in settimana la vado a prendere..ma vorrei fare tutti gli accertamenti del caso prima, ho solo paura che quella targa non sia abbinata a quel numero di telaio..mi capisci..
vuole 3.500!!non sono pochi..

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 28/02/2011 : 18:35:11  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
non son pochi no specialmente perchè mancheranno di sicuro un bel po' di pezzi !!!!

TRE travasi
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever