Autore |
Discussione  |
|
tanka1949
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: brandizzo
107 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2011 : 17:09:32
|
Sto comprando un T5 dell'1986. Il proprietario mi ha fatto vedere la Visura cche dice: data di immatricolazione 04/08/1986 cessato 17/05/2006 RADIATA articolo 096-1998 C'e' qualcuno che sa cosa vuole dire? Ciao e grazie
|
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2011 : 17:33:31
|
| Messaggio di tanka1949
Sto comprando un T5 dell'1986. Il proprietario mi ha fatto vedere la Visura cche dice: data di immatricolazione 04/08/1986 cessato 17/05/2006 RADIATA articolo 096-1998 C'e' qualcuno che sa cosa vuole dire? Ciao e grazie
|
Credo voglia dire che è stata radiata nel 2006 con decorrenza dal 1998 perchè non ha pagato qualche bollo(lo so è un paradosso, ma il PRA è tutto un paradosso). Se è così digli al propietario che deve andare al pra e fare "opposizione alla radiazione" in quanto non è stato avvisato della radiazione tramite raccomandata obbliatoria per legge. In questo modo potrà riabilitare la vespa pagando solo due o tre bolli e tu potrai procedere al passaggio e evitarai tutta la trafila lunga e costosa della nuova reimmatricolazione tramite FMI o ASI.
Se invece quella voce vuol dire un altra cosa aspetta i piu' esperti che qui i burocrati non mancano!!!
hahahah scherzo naturalmente. |
 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2011 : 17:57:45
|
Vuol dire che è stata radiata d'ufficio per il mancato pagamento dei bolli... difatti anche se non lo hai specificato documenti e targa dovresti averli te.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
tanka1949
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: brandizzo
107 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2011 : 19:11:49
|
si avete ragione ,ho tutti i documenti compreso complementare. Purtroppo io la compro non dal proprietario che c'e' sul complementare ma da un terzo che non compare. Ciao |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2011 : 19:55:43
|
Se è quella Rossa.. Prendila xke l'ho già addocchiata da un pò e ci stavo facendo un pensierino... altrimenti all'ingresso di moneta poi c arrivo io |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 09:59:15
|
| tanka1949 ha scritto:
si avete ragione ,ho tutti i documenti compreso complementare. Purtroppo io la compro non dal proprietario che c'e' sul complementare ma da un terzo che non compare. Ciao
|
Se è Radiata d'Ufficio, non ha alcuna importanza chi sia l'ultimo proprietario intestatario al P.R.A.. Essendo Radiata d'ufficio, in teoria non esiste più, è come se ti vendessero un mobile. Ad ogni buon conto fai una dichiarazione di vendita tra privati, solo per dimostrare, un eventuale domani, che tu quella Vespa non l'hai rubata. Poi, Iscrizione a F.M.I. oppure A.S.I dove chiedi il rilascio del Certificato di Rilevanza Storica. Con questo fai il collaudo alla Motorizzazione, quindi pagamento di TRE bolli con maggiorazione del 50% e reiscrizione al P.R.A. |
Walter |
 |
|
slash_s
Nuovo Utente
Città: cagliari
1 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 19:58:36
|
Buonasera a tutti gentili signori, mi chiamo Simone e abito a Cagliari, dopo un aborto di special 50 (di cui mi sono amaramente pentito di averla venduta), mi hanno proposto un'altra gioia di vespa, probabilmente gs o rally, comunque un 125 o oltre, non l'ho ancora vista, ma la prendero quasi sicuramente. non avendo dati alla mano volevo sapere come dovevo comportarmi per il passaggio , visto che è ferma da molto tempo...e non sono sicuro che abbia tutti i documenti....aspetto informazioni , ringrazio tutti anticipatamente |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 17:00:41
|
| slash_s ha scritto:
Buonasera a tutti gentili signori, mi chiamo Simone e abito a Cagliari, dopo un aborto di special 50 (di cui mi sono amaramente pentito di averla venduta), mi hanno proposto un'altra gioia di vespa, probabilmente gs o rally, comunque un 125 o oltre, non l'ho ancora vista, ma la prendero quasi sicuramente. non avendo dati alla mano volevo sapere come dovevo comportarmi per il passaggio , visto che è ferma da molto tempo...e non sono sicuro che abbia tutti i documenti....aspetto informazioni , ringrazio tutti anticipatamente
|
Innanzi tutto BENVENUTO. Allora andiamo con ordine. La prima cosa che devi controllare è che ci siano: la targa,il libretto di circolazione e il Cert.di Proprietà (o Foglio Complementare se vecchia) quindi controlla ovviamente che il n° di targa corrisponda a quello riportato sul libretto, e che sopratutto il n° di telaio della Vespa corrisponda al n° di telaio riportato sul libretto. quindi, con il numero di targa fai una visura al P.R.A. per vedere se la Vespa è ancora in vita oppure se è Radiata d'Ufficio. Intanto facci sapere queste cose, ed in base al risultato vedremo come comportarci inseguito. (AUGURI di buon acquisto) |
Walter |
 |
|
|
Discussione  |
|