Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Radiazione o demolizione.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Radiazione o demolizione.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tanka1949
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: brandizzo

107 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 17:09:32  Mostra Profilo Invia a tanka1949 un Messaggio Privato
Sto comprando un T5 dell'1986.
Il proprietario mi ha fatto vedere la Visura cche dice:
data di immatricolazione 04/08/1986 cessato 17/05/2006
RADIATA articolo 096-1998
C'e' qualcuno che sa cosa vuole dire?
Ciao e grazie

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 17:33:31  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Messaggio di tanka1949

Sto comprando un T5 dell'1986.
Il proprietario mi ha fatto vedere la Visura cche dice:
data di immatricolazione 04/08/1986 cessato 17/05/2006
RADIATA articolo 096-1998
C'e' qualcuno che sa cosa vuole dire?
Ciao e grazie

Credo voglia dire che è stata radiata nel 2006 con decorrenza dal 1998 perchè non ha pagato qualche bollo(lo so è un paradosso, ma il PRA è tutto un paradosso). Se è così digli al propietario che deve andare al pra e fare "opposizione alla radiazione" in quanto non è stato avvisato della radiazione tramite raccomandata obbliatoria per legge. In questo modo potrà riabilitare la vespa pagando solo due o tre bolli e tu potrai procedere al passaggio e evitarai tutta la trafila lunga e costosa della nuova reimmatricolazione tramite FMI o ASI.

Se invece quella voce vuol dire un altra cosa aspetta i piu' esperti che qui i burocrati non mancano!!!

hahahah scherzo naturalmente.

Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 17:57:45  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Vuol dire che è stata radiata d'ufficio per il mancato pagamento dei bolli...
difatti anche se non lo hai specificato documenti e targa dovresti averli te..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

tanka1949
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: brandizzo

107 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 19:11:49  Mostra Profilo Invia a tanka1949 un Messaggio Privato
si avete ragione ,ho tutti i documenti compreso complementare.
Purtroppo io la compro non dal proprietario che c'e' sul complementare ma da un terzo che non compare.
Ciao

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 19:55:43  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Se è quella Rossa.. Prendila xke l'ho già addocchiata da un pò e ci stavo facendo un pensierino... altrimenti all'ingresso di moneta poi c arrivo io

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 09:59:15  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
tanka1949 ha scritto:

si avete ragione ,ho tutti i documenti compreso complementare.
Purtroppo io la compro non dal proprietario che c'e' sul complementare ma da un terzo che non compare.
Ciao

Se è Radiata d'Ufficio, non ha alcuna importanza chi sia l'ultimo proprietario intestatario al P.R.A..
Essendo Radiata d'ufficio, in teoria non esiste più, è come se ti vendessero un mobile.
Ad ogni buon conto fai una dichiarazione di vendita tra privati, solo per dimostrare, un eventuale domani, che tu quella Vespa non l'hai rubata.
Poi, Iscrizione a F.M.I. oppure A.S.I dove chiedi il rilascio del Certificato di Rilevanza Storica. Con questo fai il collaudo alla Motorizzazione, quindi pagamento di TRE bolli con maggiorazione del 50% e reiscrizione al P.R.A.

Walter

slash_s
Nuovo Utente

Città: cagliari

1 Messaggi

Inserito il - 28/02/2011 : 19:58:36  Mostra Profilo Invia a slash_s un Messaggio Privato
Buonasera a tutti gentili signori, mi chiamo Simone e abito a Cagliari,
dopo un aborto di special 50 (di cui mi sono amaramente pentito di averla venduta),
mi hanno proposto un'altra gioia di vespa, probabilmente gs o rally, comunque un 125
o oltre, non l'ho ancora vista, ma la prendero quasi sicuramente. non avendo dati alla mano
volevo sapere come dovevo comportarmi per il passaggio , visto che è ferma da molto tempo...e non sono sicuro che abbia tutti i documenti....aspetto informazioni , ringrazio tutti anticipatamente

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 17:00:41  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
slash_s ha scritto:

Buonasera a tutti gentili signori, mi chiamo Simone e abito a Cagliari,
dopo un aborto di special 50 (di cui mi sono amaramente pentito di averla venduta),
mi hanno proposto un'altra gioia di vespa, probabilmente gs o rally, comunque un 125
o oltre, non l'ho ancora vista, ma la prendero quasi sicuramente. non avendo dati alla mano
volevo sapere come dovevo comportarmi per il passaggio , visto che è ferma da molto tempo...e non sono sicuro che abbia tutti i documenti....aspetto informazioni , ringrazio tutti anticipatamente

Innanzi tutto BENVENUTO.
Allora andiamo con ordine.
La prima cosa che devi controllare è che ci siano: la targa,il libretto di circolazione e il Cert.di Proprietà (o Foglio Complementare se vecchia) quindi controlla ovviamente che il n° di targa corrisponda a quello riportato sul libretto, e che sopratutto il n° di telaio della Vespa corrisponda al n° di telaio riportato sul libretto. quindi, con il numero di targa fai una visura al P.R.A. per vedere se la Vespa è ancora in vita oppure se è Radiata d'Ufficio.
Intanto facci sapere queste cose, ed in base al risultato vedremo come comportarci inseguito. (AUGURI di buon acquisto)

Walter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever