Autore |
Discussione  |
|
mass323
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2011 : 13:30:45
|
proprio cosى,parte sta accesa 30 sec.e poi si spegne e non riparte diciamo per mezz'ora riprovo parte 30 sec e dinuovo si spegne premetto che ho giٍ cmbiato 2 cond.2 serie di puntine la bobina interna di alimentazione e la bobina est.che va alla candela. ho staccato e isolato i tre fili della scatoletta sinceramente non so più che fare se c'è qualche consiglio che ben venga
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2011 : 13:51:52
|
hai provato anche altre candele? puntine a 0.5mm(deve essere compresa tra 0.3-0.5mm) cavo AT ben avvitato nella bobina esterna. gommini presenti. se si spegne cmq guardare i cavi statore. il blu della bobina interna ben collegato e avvitato con il nero di massa. esso tiene a massa le 2 bobine luci- e alimentazione. |
andy90 |
 |
|
mass323
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2011 : 13:58:11
|
| andy90 ha scritto:
hai provato anche altre candele? puntine a 0.5mm(deve essere compresa tra 0.3-0.5mm) cavo AT ben avvitato nella bobina esterna. gommini presenti. se si spegne cmq guardare i cavi statore. il blu della bobina interna ben collegato e avvitato con il nero di massa. esso tiene a massa le 2 bobine luci- e alimentazione.
|
ho provato 3 candele champion,puntine regolate a 0,4,ho provato con un altro cavo at controllato e risaldato il cavo blu con quello nero ti giuro che è un mistero |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2011 : 14:04:24
|
prova un altro volano. che volano hai con il magnete di ferro o in plastomagnete quel coso in gomma marrone |
andy90 |
 |
|
mass323
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2011 : 14:24:11
|
| andy90 ha scritto:
prova un altro volano. che volano hai con il magnete di ferro o in plastomagnete quel coso in gomma marrone
|
ho questo plastomagnete quel coso in gomma marrone |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2011 : 15:08:48
|
mmm strano dovrebbe essere magnete permanente. prova cmq con un altro volano. oppure prova altra marca di bobine esterne. ci sono quelle ducati ke vanno benone ( bobine semplici ma della ducati) |
andy90 |
 |
|
mass323
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2011 : 21:13:04
|
| andy90 ha scritto:
mmm strano dovrebbe essere magnete permanente. prova cmq con un altro volano. oppure prova altra marca di bobine esterne. ci sono quelle ducati ke vanno benone ( bobine semplici ma della ducati)
|
guarda domani provo un'altro statore completo e poi vediamo per ora ti ringrazio per la info |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2011 : 22:14:29
|
Ma di che vesppa si parla?
il cavo blù è presente sul PX ma con l'accensione centra come i cavoli a merenda... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
mass323
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 00:38:34
|
| mimmo ha scritto:
Ma di che vesppa si parla?
il cavo blù è presente sul PX ma con l'accensione centra come i cavoli a merenda...
|
50 special e il blu e il nero sono collegati insieme ad una estremità della bobina interna |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 01:45:06
|
Sarà, ma non ricordo nessun filo blu sull'impianto della special.
Dallo statore della special escono tre fili 1) il verde che è collegato alla bobina luci e va direttamente al devioluci 2) il filo rosso che è collegato alle puntine e va alla bobina AT esterna e al contatto sul devio per spegnere la vespa 3) il filo nero che è la massa... |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
mass323
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 12:09:29
|
| mimmo ha scritto:
Sarà, ma non ricordo nessun filo blu sull'impianto della special.
Dallo statore della special escono tre fili 1) il verde che è collegato alla bobina luci e va direttamente al devioluci 2) il filo rosso che è collegato alle puntine e va alla bobina AT esterna e al contatto sul devio per spegnere la vespa 3) il filo nero che è la massa...
|
ma no mimmo stiamo parlando dei fili della bobina interna, questo blu è all'estremità della bobina di accensione e si collega con il nero che poi va alla scatoletta,cmq cambiato lo statore e funziona tutto |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 13:43:38
|
Meglio cosى, problema risolto dunque |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
|
Discussione  |
|