Autore |
Discussione  |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 13:00:01
|
La puntatrice per lamiere.. si era già parlato altre volte del modo in cui le lamiere delle vespe venivano unite cosi come di fabbrica.. ecco oggi è capitata l'occasione di avere il tempo ed utilizzare questa attrezzatura ed ho fatto un pò di foto per farvi vedere.. le foto non son chiarissime ma si vede bene comunque.. Iniziamo..
Puntatrice e Raddrizzatore
Immagine:
 99,92 KB
Una foto del suo uso pratico.. Ho ripuntato la staffa che fà da rinforzo alla parte posteriore bassa del telaio ad una vespa px questa era stata staccata per raddrzzare la lamiera dopo esser stata tamponata..
Immagine:
 87,9 KB
Risultato lato esterno
Immagine:
 79,82 KB
Risultato lato interno
Immagine:
 42,14 KB
e questo è il kit di bracci e punte per poter puntare le lamiere in quasi tutte le posizioni..
Immagine:
 110,36 KB
Spero di aver fatto cosa gradita..
|
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 13:09:46
|
Steck ci fai morire di invidia!!!!
Bella. |
pugnodidadi |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 13:11:33
|
grande! graditissima! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 13:12:42
|
HEI Stefano.... Ma che per caso hai "rapinato" le Officine di Pontedera??
      |
Walter |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 13:32:24
|
gia come hai fatto    |
 |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 21:04:02
|
Tranquilli.. Non ho dato l'assalto a pontedera... Magariiiii  quando faccio qualche lavoretto più impegnativo magari lo inserisco.. |
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
felice
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: napoli
69 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 21:24:27
|
ha il temporizzatore per i punti? dalle foto vedo che il punto è di diametro troppo grande |
Non credo..... ------------------------ ....Il Regista.... o soric aret a casc |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 21:26:00
|
complimenti per l'attrezzatura e per le capacità nell'usarla!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 21:50:39
|
| felice ha scritto:
ha il temporizzatore per i punti? dalle foto vedo che il punto è di diametro troppo grande
|
si si certamente lo ho.. và impostato in base allo spessore delle due lamiere da unire.. ma visto che la vernice un pò mi rompeva hoimpostao sul massimo ed ho fatto ad occhio  |
 |
 |
|
felice
Utente Normale

69 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 21:57:06
|
Fai qualche prova su lamiere pulite,conicizza un po di piu' la punta esterna,diminuisci il tempo di saldatura e aumenta un po la potenza,il punto lo devi sparare,se devi fare parecchi punti ogni tanto raffredda un po le punte e i braccetti portapunte. |
Non credo..... ------------------------ ....Il Regista.... o soric aret a casc |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 22:20:51
|
| felice ha scritto:
Fai qualche prova su lamiere pulite,conicizza un po di piu' la punta esterna,diminuisci il tempo di saldatura e aumenta un po la potenza,il punto lo devi sparare,se devi fare parecchi punti ogni tanto raffredda un po le punte e i braccetti portapunte.
|
tranquuillo felice lo uso da anni sto coso .. le lamiere da carrozeria non son mai pulite.. la potenza non la puoi aumentare ma và in automatico cosi come il timer quando imposti lo spessore delle due lamiere.. se lo usi come appunto ho fatto io oggi senza limiti di tempo fai i punti con diametro maggiore, se lo sai usare ovviamente.. se non sei capace behh allora si che si rischia di bucare la lamiera..ma basta star attenti e non capita.. poi magari posto qualche lavoretto pulito  |
 |
 |
|
felice
Utente Normale

69 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 22:29:51
|
Sto' tranquillissimo,il mio non voleva essere un appunto, ma solo uno scambio con qualche punto che ho dato io,non sono un saldatore,ma quando mi è capitato che le punte si sono consumate,il risultato e stato una cottura di lamiera senza puntare. |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2011 : 23:57:56
|
Grande Ste. Praticamente questo attrezzo incolla due lamiere giusto? Mi sono sempre chiesto come funzionasse, (guardando ad esempio come è impuntato il tunnel centrale) se per "pressione" o "calore"...o salda..o tutti questi principi messi assieme. Puoi spiegare meglio il suo funzionamento? |
 |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2011 : 10:32:11
|
| Visionario ha scritto:
Grande Ste. Praticamente questo attrezzo incolla due lamiere giusto? Mi sono sempre chiesto come funzionasse, (guardando ad esempio come è impuntato il tunnel centrale) se per "pressione" o "calore"...o salda..o tutti questi principi messi assieme. Puoi spiegare meglio il suo funzionamento?
|
Ciao Salvo... Incolla le lamiere per fusione.. è abbastana semplice..praticamente salda utilizzando il calore e una piccola pressione 
Felice, ogni appunto è sempre gradito  |
 |
 |
|
felice
Utente Normale

69 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2011 : 10:45:16
|
Ciao steck81,ripeto il mio intervento era finalizzato solo ed esclusivamente ad uno scambio di opinioni e di esperienze,scopo principale dei forum(credo),se ho fatto capire qualcosa di diverso chiedo venia. |
 |
|
|
Discussione  |
|