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Riccardo
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba


202 Messaggi


Inserito il - 21/02/2011 : 22:14:59  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato

Ciao a tutti
è una discussione che avevo già aperto parecchi mesi fà,ma ora vorrei arrivare ad un risultato con il vostro aiuto. Riassumendo quando hò preso il "mostro" vespa 50 V automatica non potevo dire di no, ci avevano già messo le mani ( centralina bruciata- candela a passo corto invece che lungo). sostituito la centralina non voleva saperne di partire,cosi hò abbassato il motore smontato il carburatore e pulito rifatto le due guarnizioni del pacco lamellare.Insomma alla fine si mette in moto con l'aria tirata và su di giri e se levi l'aria cala e non riesce a riprendere i giri. Ora mi sono deciso e hò smontato il gruppo termico che è la cosa più semplice, la testa non hà incrostazioni particolari,il cilindro non hà rigature profonde ma il pistone e non sò il perchè deve aver battuto sulla spalla inferiore del carter perchè si è rotto uno spigoletto, che hò trovato intero depositato sulla spalla del carter. allego delle foto, ma non capisco cosa può essere successo e se può essere la causa del cattivo funzionamento,il pistone è leggermente affumicato sotto le fasce da un lato forse dalla foto si intravvede. Aspetto volentieri i Vostri pareri



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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 22:23:02  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
quello spigoletto sicuramente lo hai roptto mentre lo smontavi,altrimenti se succedeva in moto,addio gt,ma il tuo problema e il carburo devi controllare i getti,evidentemente sono sporchi,se accellera con l'aria tirata, e perche usufluisce il passaggio della mix dal getto aria, quindi pulire il carburo accuratamente specie nei minimi dettagli.

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Riccardo
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba


202 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 22:31:54  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato

Ciao 150

guarda lo spigoletto non lo hò rotto io, per smontare non hò picchiato x nessuna ragione,tanto che sulla spalla del carter c'è un piccolo segno dove ha picchiato lo spigolo del pistone.
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 22:42:17  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ma riccardo per rompersi e normale che a picchiato,magari non te ne sei accorto,un pezzo del genere in un motore fa danni senza meno,non e per caso che lo hai trovato li,anzi sei stato fortunatissimo,pensa se andava giu,alla prima pedalata ti combinava un casino dai retta.

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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 22:57:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
cmq da quello che si vede in foto il gt è messo abbastanza bene! non ha particolari segni, se riesci prova a fare una foto della canna del cilindro! cmq secondo em il motore o aspira aria da qualche parte o il problema è il carburatore!
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Riccardo
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba


202 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 23:21:15  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
Ciao

quel trafilamento sotto le fasce elastiche, può essere una perdita di compressione?
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 23:31:15  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
riccardo il problema non e il gt ,ma il carburo.

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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 07:34:50  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ciao, confermo che il sintomo è da carburazione magrissima, quindi o sono stati messi dei getti sbagliati (troppo piccoli), o c'é ancora da pulire e soffiare carburatore e getti, o aspiri aria da qualche parte (carburatore, collettore-pacco lamellare, paraolio lato volano...), valuta cosa possa essere più probabile e comincia da lì nella ricerca della causa. Una volta in un altro forum scrisse un ragazzo con lo stesso problema nella stessa vespa...ebbene era perchè aveva smontato e rimontato il sistema di alimentazione e per errore aveva scordato una rondella alla base di un prigioniero sicché rimontandoil tutto la rondella lasciava una fessura fra i due piani di tenuta (mi pare collettore e carter) da cui aspirava un sacco di aria! Questo per dire come a volte si facciano cretinate.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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Riccardo
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba


202 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 21:30:30  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
Ciao Grandeveget

sapresti mica indicarmi la discussione di cui hai parlato,comunque faccio l'ennesima verifica al carburatore per sicurezza,per quanto riguarda i paraolio vorrei avere in mano gli spaccati di officina prima di smontare così mi rendo un pò conto della situazione e verifico anche se si trovano i ricambi di quell motore che è particolare.

Ciao a tutti

Riccardo
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Riccardo
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba


202 Messaggi

Inserito il - 23/02/2011 : 21:27:22  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
ciao ragazzi, mi chiedo come sia possibile che questa testa abbia il cielo così picchettato? a voi cosa sembra guardate un pò!!!!



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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 23/02/2011 : 23:04:49  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ciao, dimmi quale dubbio ti affligge per questa vespa...
io ho questi manuali, sia officina che parti ricambi, tutto sta a cercarli.. dimmi cosa e ti aiuto(non ti prometto che te li mando in toto ma quello ke ti okkorre l'avrai).. per smontare quel motore ti servirebbero attrezzi che son specifici per le automatiche...

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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Riccardo
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba


202 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 22:09:15  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
Ciao Steck81
cerco brevemente di spiegarti il tuto, quando ho comprato quella vespa era già stata toccata,
centralina bruciata qualche faston non ricollegato. Hò sostituito la centralina e via con la scintilla, la vespa non dava alcun cenno di scoppio,smontato il carburatore pulito direi bene cambiato galleggiante-spillo e un getto che era tappato-rimontato e niente non scopiettava nemmeno. Smonto di nuovo il carburatore questa volta levo anche il pacco lamellare che sembra buono( lo guardato controluce non trafilava)mi cade l'occhio all'interno del carter e lo vedo pieno di liquido molto molto oleoso, lo svuoto ho fatto dei lavaggi con la benzina per ripulire bene, hò rifatto le due guarnizioni ( quella del pacco lamellare/carter-e quella pacco/carburatore) rimonto sostituisco la candela che era un passo corto invece che lungo,a questo punto và in moto con l'aria tirata prende giri e se levo l'aria muore piano piano oppure devi tenerlo su di giri.Ora come da foto ho smontato il gt per cercare un pò di capirci qualcosa, il pistone non lo hò rotto smontando hò lavorato solocon le mani e quando hò sfilato il cilindro mi sono subito accorto che mancava un pezzettino dello spigolo che era depositato sulla spalla del carter dove appoggia la camicia del cilindro.La testa come da foto si presenta come picchettata, oggi lo fatta vedere al mio ricambista che mi ha detto che probabilmente ci è caduto dentro qualcosa che poi è stato espulso.questo è quanto hò fatto sino ad ora, considera che la vespa ha 16000 km, tutti alla prima dicono i paraoli io li sto tenendo per ultimi perche sicuramente sarà la procedura più difficile da eseguire.
Per i manuali se li hai solo le pagine inerenti il motore senza nessuna premura.

Ti ringrazio.

Riccardo.
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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 22:16:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
per i sintomi che descrivi aspira aria!! quindi rismonta carburatore e pacco lamellare, poi rimonta tutto accuratamente, se persiste sono i paraoli!!
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VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma


258 Messaggi

Inserito il - 25/02/2011 : 07:18:30  Mostra Profilo Invia a VESPAcco un Messaggio Privato
Si sicuramente è il carburatore....pulisci tutto e vedi che getti monta e soprattutto,prima di richiudere il motore dai una bella lavata con carta abrasiva grana FINISSIMA bagnata nella benzina a testa e cilindro.....vedrai che torna come nuovo!!!

La felicità è un pieno di benza al 2%
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Riccardo
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba


202 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 17:51:17  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
Ciao Vespacco, grazie

Riccardo.
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 20:41:07  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ciao...
partiamo dicendo che mi dovresti dire la sigla del telaio per essere più precisi con il catalogo parti ricambi...

comunque partiamo da cio che hai toccato.. controlla se il raccordo d'immissione (pacco lamellare)era e se è stato rimontato per bene...


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Poi verifica anche l'impianto di depurazione dell'aria è stato rimontato bene in modo che il carburo non aspiri alla base


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e infine guarda i due spaccati del carburatore in modo da verificare che il tutto sia ben montato..



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Più sai...più sai di Non Sapere..

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