Autore |
Discussione  |
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2011 : 20:58:09
|
ciao ragazzi! purtroppo il mio mazzucchelli anticipato si č tranciato ..dopo 4 anni di servizio.. ora devo comprare un'altro albero e ne ho trovati 2 di marche delle quali non ne conosco nulla: una č la "lorenzoni"..propio mai sentita nominare..l'altra č la top performance, marca conosciuta per ricambi di frullatori, c'era anche un bel cilindretto in produzione per vespa un po' di anni fa... qualcuno di voi są le qualitą degli alberi prodotti da queste marche? vorrei cercare di spendere poco, anche perchč forse č provvisorio.. ho acquistato un'albero hp usato ma č sbiellato (infatti spero in un rimborso) altrimenti dovrei ripiegare sulla RMS
|
Don't Stop Believing |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittą: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2011 : 16:22:43
|
che corsa? se 51 vai tranquillo di ets! |
 |
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 10:28:35
|
e lo sapevo, ma mi serve un corsacorta, volevo cercare una cosa economica perchč quest'estate avrei intenzione di passare al corsalunga, ora non ho abbastanza soldi... mi sa che riprendo un mazzuccha e chissene a sto punto |
Don't Stop Believing |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Cittą: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 11:51:18
|
io mi sono trovato bene con il mazzucchelli sul 200... perņ purtroppo la qualitą dei materiali nondev'essere fantastica... infatti, quando si č mollato il dado del volano, invece che tranciarsi la chiavetta si č spanata completamente la sede sull'albero... e la chiavetta č rimasta intera!!! mah! sarą stato un caso ma con quello piaggio ho provato lo stesso volano (che era difettoso), ho schiavettato almeno 5 volte senza che la sede dell'albero si fosse minimamente danneggiata... eppure, parlando di prestazioni, il mazzucchelli mi soddisfaceva un po' di pił... era meno "lineare" e pił grintoso... sentivi di pił l'accelerazione, non saprei come spiegare. con quell'albero tra l'altro la vespa andava fuori giri molto pił tardi che con l'albero piaggio... in terza si raggiungevano tranquillamente gli 80/85 di tachimetro... con quello piaggio gią a poco pił di 70 il motore lo senti piangere... eppure poi la velocitą massima č la stessa! sicuramente č un'impressione perchč i rapporti sono sempre gli stessi ... perņ devo dire che la differenza si notava molto... |
 |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 12:02:38
|
cambia l'anticipo della spalla wyatt sicuramente nel mazzuchelli era maggiore che nel piaggio. Comunque zaza o vai di drt o rms racing altrimenti prendi un piaggio e lo rianticipi tu,anche se gli alberi lorenzioni(se sono quelli che vendono su ebay)non sembrano male |
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Cittą: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 12:21:45
|
io onestamente di rms mi fido poco. Tutti parlano molto bene dei meceur; drt sono senz'altro fatti con ottimi materiali e penso anche l'imbiellaggio sia di qualitą perņ a volte hanno magagne tipo spalla che struscia o sede chiavetta sballata con conseguente anticipo accensione impossibile senza strobo. I vecchi andrea pinasco sono ottimi, ultimamente ne ho rivisti in giro, rimanenze ovviamente, poi ci sono i nuovi che secondo me sono pure buoni anche se mal rifiniti. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pił a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitą che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Cittą: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 12:29:56
|
| ACvespaDC ha scritto:
cambia l'anticipo della spalla wyatt sicuramente nel mazzuchelli era maggiore che nel piaggio. Comunque zaza o vai di drt o rms racing altrimenti prendi un piaggio e lo rianticipi tu,anche se gli alberi lorenzioni(se sono quelli che vendono su ebay)non sembrano male
|
si si, so che c'č quello anticipato... perņ io non ho preso quello, esiste anche la versione identica all'originale... infatti, anche confrontandoli, sono identici... |
 |
 |
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 15:25:42
|
esatto i lorenzoni non sembranomalino...bah vediamo i pinasco avei pure trovato un sito che vende quello con il teflon, ma costicchiano... i mec eur non riesco a trovarli |
Don't Stop Believing |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Cittą: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 15:47:45
|
rms te li sconsiglio, pessima qualitą! |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 15:54:30
|
si ma io ho consigliato rms racing,che sono molto meglio dei mazzuca sia come qualitą che come fasature |
|
 |
|
tesko
Utente Senior

Prov.: Siracusa
Cittą: Rosolini
1740 Messaggi |
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2011 : 17:13:41
|
alla fine ho preso il mazzucchelli....avrei voluto provare o il lorenzoni o il top perfamnce(anche quelli della one non sembrano malaccio)ma non ho molto tempo e voglia di provare, voglio andare sicuro |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
Discussione  |
|