Autore |
Discussione  |
|
de88
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
253 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 21:43:15
|
ho bisogno di un consiglio (come al solito ) dato che il carroziere mi deve riverniciare il serbatoio che era venuto male,sono indeciso se chiudere il buco della serratura sullo sportellino della pancia e quindi fargli rifare anche quello..voi cosa consigliate,soprattutto voi possessori di vnb x esperienza?!grazieeee
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 00:26:30
|
non sono un esperto quindi tecnicamente non so...
però...originale era senza serratura? se si la risposta da parte mia è....già che ci sei assolutamente fallo!  |
Alessandro |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 07:29:37
|
allora la serratura sullo sportellino era un optional.vedi tu!! |
 |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 09:22:11
|
ho una vnb1 e so per certo che la serratura non c'era, però so anche che era un "optional"
Anche io sto rifacendo la Vespa e ho una pancia di una vnb3 (già con la serratura) e sono indeciso se tappare il buco o lasciare la serratura.
Credo non sia comunque una forzatura lasciare la serratura, intanto è comoda averla e poi è comunque un optional.....
Però ho ancora il dubbio.... |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 10:58:45
|
pomeriggio guardo le foto e vi dico..ne ho una ferma in garage di vnb1! |
 |
|
de88
Utente Medio

253 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 12:55:44
|
| erry ha scritto:
ho una vnb1 e so per certo che la serratura non c'era, però so anche che era un "optional"
Anche io sto rifacendo la Vespa e ho una pancia di una vnb3 (già con la serratura) e sono indeciso se tappare il buco o lasciare la serratura.
Credo non sia comunque una forzatura lasciare la serratura, intanto è comoda averla e poi è comunque un optional.....
Però ho ancora il dubbio....
|
secondo me senza starebbe meglio forse ma ho paura di pentirmi,perchè poi dove li metto i documenti?! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 13:04:06
|
Se era un optional dll'epoca, e quindi usciva così dalla Piaggio, su richiesta del compratore, lascialo.
Anche i Registri Storici lo devono accettare. |
Walter |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2011 : 13:49:49
|
| bocia ha scritto:
Se era un optional dll'epoca, e quindi usciva così dalla Piaggio, su richiesta del compratore, lascialo.
Anche i Registri Storici lo devono accettare.
|
Quotato
è vero la serratura un pò fà brutto a vederla.. sopratutto su una vnb1, ma è mooolto utile |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 17:31:56
|
Spero di esservi utile..questo è lo sportellino di una vnb1 conservata
Immagine:
 75,52 KB |
 |
|
de88
Utente Medio

253 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 21:57:26
|
si in origine ce l aveva anche la mia,volevo sapere se lasciarla o no x utilità più che altro..graie cmq |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2011 : 22:11:56
|
Originialità a parte io sulla mia VNB ho lasciato la serratura...alla fine è sempre un vano porta oggetti dove se si vuole lasciare la vespa un attimo parcheggiata, ad esempio ad un raduno, si possono tenere delle cose, anche non di valore, senza doversi portare tutto dietro! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2011 : 07:58:49
|
vnb1 ASSOLUTAMENTE SENZA! |
pugnodidadi |
 |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2011 : 23:23:23
|
| poeta ha scritto:
vnb1 ASSOLUTAMENTE SENZA!
|
daccordo. giusto. Ma era davvero, all'epoca, un optional?? Nel senso che due persone compravano due vnb uno la prendeva con optional la serratura e l'altro invece no...
Se fosse così allora NON sarebbe sbagliato avere questa MALEDETTA serratura, senza andare a modificarne l'estetica e l'originalità, e senza che al registro storico facciano problemi di sorta.
Dov'è la VERITA'? |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 11:32:31
|
ascolta me..ne ho viste tante di vnb conservate.. quello sportello con chiave era una cosa chiesta in più dal cliente.. ma stai tranquillo che se la lasci il registro storico non dice nulla!! non preoccuparti.. io la terrei,cosi sei anche più sicuro a tenere i documenti. ciao! |
 |
|
de88
Utente Medio

253 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2011 : 13:24:40
|
| ildotto88 ha scritto:
ascolta me..ne ho viste tante di vnb conservate.. quello sportello con chiave era una cosa chiesta in più dal cliente.. ma stai tranquillo che se la lasci il registro storico non dice nulla!! non preoccuparti.. io la terrei,cosi sei anche più sicuro a tenere i documenti. ciao!
|
si hai infatti hai ragione,dopo averci pensato bene ho deciso di lasciarla...che bello ormai è finita,nn vedo l ora!!       |
 |
|
|
Discussione  |
|