Autore |
Discussione  |
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 15:25:48
|
ciao, apro questa discussione per un paio di dubbi esistenziali riguardo il modello in oggetto, il modello PX-E della Px...Anno 1983.
In pratica cosa la distingue dalla px 1° serie?
Corregetemi se sbaglio... 1. Non è a puntine 2. Ha le pance con apertura dal sotto sella
Per il resto il fanale posteriore, la sella (stondata davanti), il tappetino centrale, la strumentazione sono identiche alla PX 1°serie
Cosa manca o magari ho sbagliato???
|
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 15:33:37
|
Altra differenze sono: - il perno della ruota anteriore maggiorato (non ricordo da che diametro a che diametro); - la sigla motore che diventa con la stessa sigla del telaio (da VNL3M a VNX1M); - la sella ha una asta in corrispondenza delle levette di apertura cofani (per non farle aprire dall'esterno); - ...penso basta... |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 15:38:31
|
si...mi sembra che il telaio sia VNX2T e telaio VNX2M
più che altro avevo il dubbio sul tappetino centrale che dovrebbe sicuramente come la prima serie, quindi listelli laterali e tappetino in gomma....poi dalla Arcobaleno è cambiato.... |
 |
|
zantuan
Utente Medio

373 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 16:46:38
|
Confermo il tappetino con listelli laterali fino all'arcobaleno escluso. |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 16:49:44
|
| zantuan ha scritto:
Confermo il tappetino con listelli laterali fino all'arcobaleno escluso.
|
ma i listelli poi si rivettano sul tunnel dico bene??? |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 16:59:14
|
| erry ha scritto:
ma i listelli poi si rivettano sul tunnel dico bene???
|
AAARRRGGGHHHHHHHHHHHHH |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 17:42:28
|
| mimmo ha scritto:
| erry ha scritto:
|
AAARRRGGGHHHHHHHHHHHHH
|
A' Mimmo, ma allora è finita che ti ho chiesto aiuto per quella cosa...
quindi si mettono delle viti?? |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 17:45:31
|
esatto viti!!  |
Alessandro |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 17:51:20
|
avevo il 50% di probabilità di sbagliare....e ho sbagliato!! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 18:42:18
|
| mimmo ha scritto:
| erry ha scritto:
|
AAARRRGGGHHHHHHHHHHHHH
|
adesso non ricordo se questa modifica la aveveano già messa in atto nei px ganci interni, però l'arcobaleno li ha rivettati, anche se solamente per quanto rigurda i 6 puntali... i px prima serie avevano la testa dei puntali forata e bloccata per mezzo di un ribattino, la serie di transizione purtroppo non ricordo... bisognerebbe indagare un attimo... comunque poco importa perchè una volta tolti i puntali, se li si vuole salvare, bisogna necessariamente forarli sulla testa... quindi via di ribattino 
p.s. per erry: il px cambia sigla di telaio in VNX2T, ma la sigla del motore cambia da VNL3M dei 125 a puntine a VNX1M dei 125 elettronici... non vorrei dire una stronzata (chi sa mi illumini!) ma credo che il VNX2M non esista, nemmeno sugli arcobaleno... |
 |
 |
|
zantuan
Utente Medio

373 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 19:07:54
|
I listelli del tappeto centrale vanno con viti a croce per il px.
Le strisce pedana, invece, vanno con ribattini sul px prima serie e con rivetti sulla serie arcobaleno... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 20:32:18
|
| zantuan ha scritto:
I listelli del tappeto centrale vanno con viti a croce per il px.
Le strisce pedana, invece, vanno con ribattini sul px prima serie e con rivetti sulla serie arcobaleno...
|
quelli della pedana intendevo... e fin qua siamo d'accordo, è quello che ho detto pure io... il dubbio era sulla serie di mezzo! |
 |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 20:57:20
|
| Wyatt87 ha scritto: p.s. per erry: il px cambia sigla di telaio in VNX2T, ma la sigla del motore cambia da VNL3M dei 125 a puntine a VNX1M dei 125 elettronici... non vorrei dire una stronzata (chi sa mi illumini!) ma credo che il VNX2M non esista, nemmeno sugli arcobaleno...
|
Ho letto da qualche parte che il VNX2M è del PX125E, credo su scooterhelp, quindi parliamo del PX non a puntine, però su altri siti parla di VNX1M... |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 21:12:27
|
| erry ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto: p.s. per erry: il px cambia sigla di telaio in VNX2T, ma la sigla del motore cambia da VNL3M dei 125 a puntine a VNX1M dei 125 elettronici... non vorrei dire una stronzata (chi sa mi illumini!) ma credo che il VNX2M non esista, nemmeno sugli arcobaleno...
|
Ho letto da qualche parte che il VNX2M è del PX125E, credo su scooterhelp, quindi parliamo del PX non a puntine, però su altri siti parla di VNX1M...
|
esperienza personale: PX125E 1982: Telaio: VNX2T; Motore: VNX1M.
   |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 21:16:04
|
| FRAVESPA ha scritto:
| erry ha scritto:
|
Ho letto da qualche parte che il VNX2M è del PX125E, credo su scooterhelp, quindi parliamo del PX non a puntine, però su altri siti parla di VNX1M...
|
esperienza personale: PX125E 1982: Telaio: VNX2T; Motore: VNX1M.

|
cvd  |
 |
 |
|
Discussione  |
|