Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50 Special 1975
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 50 Special 1975
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespazzo94
Utente Medio

uzzy


Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Messina


235 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 12:27:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespazzo94 Invia a vespazzo94 un Messaggio Privato
beeeella!...cambia lo specchietto, il coprivolano e metti un 75polini con 16/16 e siluro cromata (che fà la sua po**a figura)...il colore a dire la verità mi piace un sacco, ma quelle gomme no!...come ah detto poeta metti sc30 pirelli, quelli che hai sul bagnato equivalgono a una saponetta ...complimenti comunque!

Vespisti...strana Meravigliosa gente!
Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 14:15:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
le michelin s1 anche sull'umido non sono malaccio! le ho provate e mi sono piaciute pero consiglio sempre pirelli sl26
Torna all'inizio della Pagina

vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 18:51:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
visto che le hai provate:
le s1 sono veramente dure e difficili da scaldare
le sl26 sono solo tubeless? come vanno
Torna all'inizio della Pagina

vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 14:40:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
visto che devo comprare il coprivolano:
nel 1975 montavano quello a "V" oppure quello delle special successive
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/04/2011 : 15:04:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Qci vuole quello Special successivo, che verrà introdotto appunto a partire dal 1975 sulla 4M prima serie come la tua....

e visto che ho pronunciato la parola misteriosa PRIMA SERIE 4M SPECIAL è doveroso sottolineare alcuni dettagli del modello, per i "malati" ovvio!

Dunque la Specail diventa 4M dal 1975, la sua prima serie 4M differisce dalla precendente 3Marce per pochi ma non banali dettagli;

1^ serbatoio di nuovo stampo privo dei fori predisposizione sella corta.
2^ scatola BT sempre quadrata con innesti a vite e bobina inizalmente Rossa FEMSA con filo ROSSO alla candela, il filo è sostenuto sulla cuffia da un fermacavi identico a quello della primavera e quindi la cuffia è ancora del vecchio modello priva di linguetta guida cavo, stampigliatura logo P vecchi modelli.
3^apposizione sul gruppo cambio al manubrio del N°4 corrispondente alla 4^ marcia
4^ leve di nuovo disegno classiche Specail pallino grande.
5^ il fanale post inizia ad essere montato il TRIOM post, ant SIEM, dal 77 Triom anche ant.
6^ I primi esemplari del 1975 avevano curiosamente numeri e serie telaio su unica RIGA!!! Il dettaglio è assurdo in quanto già la serie precedente 3m (v5b1t) sin dal 1974 si presenta con numeri telaio disposti su due file sopra DGM-OM e sotto serie telaio e numero seriale così come la 50R a partire dal 1974, ma la special prima serie 4M per oscuri ed inspiegabili motivi torna al telaio 1973 adottando il telaio vecchio tipo per pochi mesi con base numeri stretta tipo 50 N-L e special 1^ serie 3M, il modello rimarrà in produzione fino al 1977 dal 1978 verrà aggiornato con l'ultima serie 4M detta anche "migliorata" per gli irrigidimenti del telaio, la nuova staffa ferma cavi nel manubrio più razionale, la nuova scatola BT, il nuovo dado volano, il nuovo volano in allumnio leggero da 1590gr, nuova la cuffia motore con linguetta ferma cavi solidale e stemma esagonale, nuovo pedale freno e nuova serratura di sterzo.... seppur la prima serie 4M rimane un CULT ed è la Specail per eccellenza, la serie successiva si fregia certamente di MIGLIORE VESPA MAI PRODOTTA!!!

La serie Specail ha il grande merito di aver trasformato un oggetto come la Vespa di uso quotidiano a MiTO!!!

Sì la piccola banale Specail è in realtà una vespa ben più grande di quanto comunemente si immagini!

E se non si ha una Specail... tanto vale averne nessuna!

Grazie Ingegnere per quel suo ultimo, stupendo progetto!

Il suo CAPOLAVORO...







V5A2t, V5B1T, V5B3T.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever