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cesare1968
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 19:47:23
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ciao a tutti spero che questa sia la sezione giusta cmq sto smontando questo motore appartenente ad una rush e volevo alcune delucidazioni da voi. intanto metto qualche foto e passo passo faro le domande. tengo a precisare che questo motore sara rimesso originale per essere usato come muletto quando andro a fare le revisioni.
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motore veramente trattato malissimo
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sara cambiato il cilindro
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ecco il primo dubbio vedete la pasta che ricopre il paraolio? secondo voi è stata messa solo per arginare una perdita d'olio? andiamo alla prossima foto
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la biella ha un escursione laterale di diversi millimetri è segno di una evidente sbiellata?
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anche qua ci sono solchi molto profondi l albero aveva anche lui un gioco laterale puo essere la causa di questi solchi e puo avere daneggiato irreparabilemente il carter?
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con sorpresa aperto il motore aveva un cambio 4 marce che sara da rivedere completamente ma questa è un altra storia anche perche gli montero un tre marce classico per questo motore. per ora non mi sto a dilungare oltre mi potete essere d' aiuto a questi quesiti? grazie rimango in attesa.
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cesare lelli |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 21:01:32
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l'ALBERO è ANDATO.... manca la foto più importante quelal della valvola sul carter pompa, manca il supporto per la bobina, il piatto ganasce è ammaccato, il cambio 3M rusch è specifico non credo monti ingranaggi 3M l-N-R, manca la Marmitta...
Pulire quella specie di colla sul carter, vediamo se è rotto....
se ti serve ho la marma SITO in ottime condizioni ed appena ripulita.... ed il cambio RUSH originale... il 50_ino serve il POLINI o il DDR và comprato nuovo, a carburatore come sei messo? Ho un 16-10 della PKs è identico al 16-12 originale, se ti serve la ROBA mandami un MP... che ti faccio contento! Ho anche il piatto ganasce... e la bobina originale, ora monti quella PX, serve per caso anche il coprivolano?
Ho giusto oggi svuotato i carter per farcirli con ROBA DRT... |
pugnodidadi |
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cesare1968
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 21:10:49
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| poeta ha scritto:
l'ALBERO è ANDATO.... manca la foto più importante quelal della valvola sul carter pompa, manca il supporto per la bobina, il piatto ganasce è ammaccato, il cambio 3M rusch è specifico non credo monti ingranaggi 3M l-N-R, manca la Marmitta...
Pulire quella specie di colla sul carter, vediamo se è rotto....
se ti serve ho la marma SITO in ottime condizioni ed appena ripulita.... ed il cambio RUSH originale... il 50_ino serve il POLINI o il DDR và comprato nuovo, a carburatore come sei messo? Ho un 16-10 della PKs è identico al 16-12 originale, se ti serve la ROBA mandami un MP... che ti faccio contento! Ho anche il piatto ganasce... e la bobina originale, ora monti quella PX, serve per caso anche il coprivolano?
Ho giusto oggi svuotato i carter per farcirli con ROBA DRT...
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per il momento ti ringrazio paolo appena ho un po di tempo faro' delle foto piu detagliate per quello che riguarda i ricambi per il momento apsttiamo di vedere le vere condizioni del carter poi vediamo grazie ancora. |
cesare lelli |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 21:40:03
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Ricorda la valvola... |
pugnodidadi |
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cesare1968
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 21:45:29
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| poeta ha scritto:
Ricorda la valvola...
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tranquillo appena ho un po di tempo per pulire per bene i carter faro delle foto dettagliate a tutti i perticolari e a qualsiasi cosa mi da dei dubbi |
cesare lelli |
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cesare1968
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 19:52:30
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ariciao a tutti ecco un altro passo il primo lavaggio dei carter ed è venuta fuori la magagna
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dove c'è la sede del paraolio come è evidenziato manca un pezzetto di materiale nel carter
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se è quella evidenziata la valvola mi sembra buona cmq aspetto commenti
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e questo è lo statore che mi dite? |
cesare lelli |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 20:30:26
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Saldare il punto rotto con alluminio, abbi cura di far fare la saldatura con il cuscinetto infilato, sarà un mezzo casino perchè scaldando per saldare il cuscinetto tenderà continuamente ad uscire, se il saldatore ti assicura che il lavoro viene bene lo stesso senza fidati, la sede paraolio la ripristini con il dremel, il paraolio è di gomma terrà e bene se correggi decentemente.
La valvola è PERFETTA, il condotto originale PK XL...
Lo statore manca del connettore specifico... una rogna... |
pugnodidadi |
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cesare1968
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 21:37:34
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Lo statore manca del connettore specifico... una rogna...
il conettore sarebbe? |
cesare lelli |
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 21:45:35
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la valvola comunque è quella dell'interno carter cerchiata. Dire che è messa bene è poco |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 22:50:32
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allora qui intervengo,perche e stato testato sul mio motore,premetto che i carter al 90% sono quasi sempre riparabili ma, ma,bisogna trovare artigiani che sappiano fare bene il proprio lavoro,per prima cosa il cuscinetto montalo prima della saldatura e di obbligo perche al contrario il carter si deforma,vedi devi sapere che il mio carter e stato saldato per riempire dei spazi di costruzione di fabbrica eppure quel foro del cuscinetto ne ha risentito,per salvare il carter il tornitore ha dovuto piazzare una boccola dopo aver inquadrato il foro e a sua volta ho potuto rimontare il cuscinetto,quindi ripeto fai saldare col cuscinetto montato, e fai tornire la sede del paraolio,questi sono lavori che vanno fatti di precisione e non a mano,altrimenti farai come me apri e chiudi,proprio perche sul mio cammino ho incocciato con officine di ciarlatani, per poi finire in mani buone, e ora il mio e una bomba,non ti dico gli accidenti che gli ho mandato,io te l'ho detto di cuore |
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cesare1968
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 11:19:43
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| 150 ha scritto:
allora qui intervengo,perche e stato testato sul mio motore,premetto che i carter al 90% sono quasi sempre riparabili ma, ma,bisogna trovare artigiani che sappiano fare bene il proprio lavoro,per prima cosa il cuscinetto montalo prima della saldatura e di obbligo perche al contrario il carter si deforma,vedi devi sapere che il mio carter e stato saldato per riempire dei spazi di costruzione di fabbrica eppure quel foro del cuscinetto ne ha risentito,per salvare il carter il tornitore ha dovuto piazzare una boccola dopo aver inquadrato il foro e a sua volta ho potuto rimontare il cuscinetto,quindi ripeto fai saldare col cuscinetto montato, e fai tornire la sede del paraolio,questi sono lavori che vanno fatti di precisione e non a mano,altrimenti farai come me apri e chiudi,proprio perche sul mio cammino ho incocciato con officine di ciarlatani, per poi finire in mani buone, e ora il mio e una bomba,non ti dico gli accidenti che gli ho mandato,io te l'ho detto di cuore
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grazie 150 terro conto di cio che mi hai detto infatti ora il mio problema è quello di trovare un artigiano serio cmq ora mi metto alla ricerca |
cesare lelli |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 12:00:25
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Ho ridimensionato le foto!
Prego l'utente Cesare1968 ad attenersi alle regole del forum.
Riporto dal regolamento:
....
15 ) E' consentito inserire all'interno di un messaggio le immagini, purché di dimensione ragionevole, ovvero le foto non devono superare 800 per 600 pixel, proprio quando si vuole esagerare, mentre sarebbe meglio fermarsi a 640 per 480 pixel. L'utente che non rispetta questa regola sarà avvisato, e se non provvederà a ridurre le dimensioni dell'immagine, la stessa sarà cancellata dai Moderatori. E' possibile inserire all'interno del forum immagini caricate in rete, la procedura è spiegata nel post apposito all'interno della sezione "Avvisi agli utenti del Vespa forum" Link , nella stessa sezione è anche disponibile una guida su come ridurre le dimensioni delle immagini Link .
non ci saranno ulteriori avvisi, provvederò a cancellare sistematicamente e da ogni discussione tutte le immagini che superano le dimensioni di 800 x 600 pixel |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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cesare1968
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 12:11:30
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| mimmo ha scritto:
Ho ridimensionato le foto!
Prego l'utente Cesare1968 ad attenersi alle regole del forum.
Riporto dal regolamento:
....
15 ) E' consentito inserire all'interno di un messaggio le immagini, purché di dimensione ragionevole, ovvero le foto non devono superare 800 per 600 pixel, proprio quando si vuole esagerare, mentre sarebbe meglio fermarsi a 640 per 480 pixel. L'utente che non rispetta questa regola sarà avvisato, e se non provvederà a ridurre le dimensioni dell'immagine, la stessa sarà cancellata dai Moderatori. E' possibile inserire all'interno del forum immagini caricate in rete, la procedura è spiegata nel post apposito all'interno della sezione "Avvisi agli utenti del Vespa forum" Link , nella stessa sezione è anche disponibile una guida su come ridurre le dimensioni delle immagini Link .
non ci saranno ulteriori avvisi, provvederò a cancellare sistematicamente e da ogni discussione tutte le immagini che superano le dimensioni di 800 x 600 pixel
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ok mimmo grazie perdonami solo l osservazione sono da quando sono iscritto che le dimensioni delle foto sono sempre state queste (vedi gli altri miei post) e nessuno mi aveva mai detto nulla cmq va bene provvedero per le prossime |
cesare lelli |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 12:16:18
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non è un problema Cesare, mi spiace che ho iniziato da te che sei uno degli utenti piu' disciplinati del forum.
Come vedi la discussione è piu' scorrevole ed è piu' veloce da caricare, e ne guadagna in sicuramente in chiarezza. |

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cesare1968
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 12:38:03
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| mimmo ha scritto:
non è un problema Cesare, mi spiace che ho iniziato da te che sei uno degli utenti piu' disciplinati del forum.
Come vedi la discussione è piu' scorrevole ed è piu' veloce da caricare, e ne guadagna in sicuramente in chiarezza.
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mimmo nn ti devi dispiacere di nulla anzi ti ringrazio di avermelo fatto presente |
cesare lelli |
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 19:48:06
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A mio modesto parere la valvola mi sembra perfetta, mentre esternamente il condotto di immissione è stato raccordato in base alla guarnizione ,infatti tutti i condotti all'origine hanno quasi la stessa forma della valvola come sulla mia PK RUSH. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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