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Luca Bidda
Nuovo Utente


Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Oristano


23 Messaggi


Inserito il - 08/09/2010 : 17:40:00  Mostra Profilo Invia a Luca Bidda un Messaggio Privato
Ciao a tutti...è da un pò che la mia vespa rimane sempre accelerata...ho provato di tutto...comprargli il collettore nuovo, gli ho tolto anche la vite del minimo!! ma niente!! potete aiutarmiii??? grazie!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 17:58:30  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
cambia il paraolio lato volano...
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Luca Bidda
Nuovo Utente


Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Oristano


23 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 18:10:52  Mostra Profilo Invia a Luca Bidda un Messaggio Privato
ok! ma è molto probabile che sia quello o può essere anche altro??
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giogiò
Utente Medio


Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro


143 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 18:15:42  Mostra Profilo Invia a giogiò un Messaggio Privato
devi provare a controllare tutte le parti del carburatore..per rimanere accelerata vuol dire che aspira aria da qualche parte...controlla se ritorna bene il coltello dell acceleratore...se e tutto ok fai questa prova: quando rimane accelerata prova a svitare il tappo di ricarico olio se la vespa torna a minimo dopo averlo svitato oppure si spegne la risposta è univoca cioè il paraolio grande lato frizione dubito che sia quello del lato volano....ciao facci sapere.
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 18:26:08  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ho come un dejavù... mi sembra che giogiò abbia già dato questo consiglio ...
luca, è spiegato nella pagina dietro come fare, non andare in paranoia

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 19:36:48  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ma ancora con sto paraolio lato frizione???
Ve l'ho già detto, se è il paraolio lato frizione la vespa NON sale di giri ma bensì fuma moltissimo, puzza e si spegne...
Se aspira aria è il paraolio lato volano (sempre escludendo le guarnizioni e il serraggio della testa)...
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 21:03:45  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
1) guardare il carburatore se è tutto ben serrato (e quando dico tutto, vuol veramente dire tutto)
2) verificare se questo è ben serrato sul collettore di aspirazione (se trattsi di small)
3) se la testa è ben serrata è per forza il paraolio lato volano
punto.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 21:22:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
guardate ragazzi che la vespa per rimanere accellerata deve aspirare anche benzina oltre che aria

Luca, ascolta a Tziu Mimmu, tira l'aria, se la vespa sale di giri allora aspira aria da qualche parte, se invece si ingolfa e si spegne allora hai un problema al carburatore. Fai questa prova e poi vediamo!



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 21:55:53  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

guardate ragazzi che la vespa per rimanere accellerata deve aspirare anche benzina oltre che aria

Luca, ascolta a Tziu Mimmu, tira l'aria, se la vespa sale di giri allora aspira aria da qualche parte, se invece si ingolfa e si spegne allora hai un problema al carburatore. Fai questa prova e poi vediamo!

quoto la prova di tirare il pommello dell'aria

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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bacchetta48
Nuovo Utente

vespa v1t


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: gatteo


40 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 16:01:37  Mostra Profilo Invia a bacchetta48 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

guardate ragazzi che la vespa per rimanere accellerata deve aspirare anche benzina oltre che aria

Luca, ascolta a Tziu Mimmu, tira l'aria, se la vespa sale di giri allora aspira aria da qualche parte, se invece si ingolfa e si spegne allora hai un problema al carburatore. Fai questa prova e poi vediamo!


Io ho lo stesso problema, un motore che venne revisionato una decina di anni fa e veniva utilizzato solo per le revisioni, ora è diventato il motore "esclusivo" di una vespa, mai dato problemi per quel poco che veniva utilizzato, minimo perfetto, erogazione perfetta.
solo che ultimamente, circa un mese, con la "nuova" vespa lo uso per qualche giretto breve, all'inizio nessun problema, è da qualche giorno che pur tenendo il minimo perfetto, carburato quando do gas la vespa rimane accelerata, anche in marcia, poi ritorna al minimo e lo tiene.
il carburatore non è, ho fatto la prova con un altro, il filo del gas nemmeno, ho provato come dice MIMMO e la vespa si ingolfa e poi si spegne.
Il serraggio di testa o collettore lo escludo, il paraolio non saprei, se si spegne con l'aria tirata...
Escluderei anche la valvola, il minimo è perfetto.
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 16:34:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Getto m inimo + 2 punti getto max + 2 punti, verifica che abbia la retina filtro... provare a tappo serbatoio aperto inoltre...

pugnodidadi
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