Autore |
Discussione  |
|
Luca Bidda
Nuovo Utente
Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Oristano
23 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 17:40:00
|
Ciao a tutti...è da un pò che la mia vespa rimane sempre accelerata...ho provato di tutto...comprargli il collettore nuovo, gli ho tolto anche la vite del minimo!! ma niente!! potete aiutarmiii??? grazie!!
|
|
djgonz
Utente Master

Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 17:58:30
|
cambia il paraolio lato volano... |
 |
|
Luca Bidda
Nuovo Utente
Prov.: Oristano
Città: Oristano
23 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 18:10:52
|
ok! ma è molto probabile che sia quello o può essere anche altro?? |
 |
|
giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro
143 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 18:15:42
|
devi provare a controllare tutte le parti del carburatore..per rimanere accelerata vuol dire che aspira aria da qualche parte...controlla se ritorna bene il coltello dell acceleratore...se e tutto ok fai questa prova: quando rimane accelerata prova a svitare il tappo di ricarico olio se la vespa torna a minimo dopo averlo svitato oppure si spegne la risposta è univoca cioè il paraolio grande lato frizione dubito che sia quello del lato volano....ciao facci sapere. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 18:26:08
|
ho come un dejavù... mi sembra che giogiò abbia già dato questo consiglio ... luca, è spiegato nella pagina dietro come fare, non andare in paranoia  |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 19:36:48
|
Ma ancora con sto paraolio lato frizione??? Ve l'ho già detto, se è il paraolio lato frizione la vespa NON sale di giri ma bensì fuma moltissimo, puzza e si spegne... Se aspira aria è il paraolio lato volano (sempre escludendo le guarnizioni e il serraggio della testa)... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 21:03:45
|
1) guardare il carburatore se è tutto ben serrato (e quando dico tutto, vuol veramente dire tutto) 2) verificare se questo è ben serrato sul collettore di aspirazione (se trattsi di small) 3) se la testa è ben serrata è per forza il paraolio lato volano punto.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 21:22:04
|
guardate ragazzi che la vespa per rimanere accellerata deve aspirare anche benzina oltre che aria
Luca, ascolta a Tziu Mimmu, tira l'aria, se la vespa sale di giri allora aspira aria da qualche parte, se invece si ingolfa e si spegne allora hai un problema al carburatore. Fai questa prova e poi vediamo! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Steck81
Utente Master

Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 21:55:53
|
| mimmo ha scritto:
guardate ragazzi che la vespa per rimanere accellerata deve aspirare anche benzina oltre che aria
Luca, ascolta a Tziu Mimmu, tira l'aria, se la vespa sale di giri allora aspira aria da qualche parte, se invece si ingolfa e si spegne allora hai un problema al carburatore. Fai questa prova e poi vediamo!
|
quoto la prova di tirare il pommello dell'aria |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
bacchetta48
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: gatteo
40 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 16:01:37
|
| mimmo ha scritto:
Luca, ascolta a Tziu Mimmu, tira l'aria, se la vespa sale di giri allora aspira aria da qualche parte, se invece si ingolfa e si spegne allora hai un problema al carburatore. Fai questa prova e poi vediamo!
|
Io ho lo stesso problema, un motore che venne revisionato una decina di anni fa e veniva utilizzato solo per le revisioni, ora è diventato il motore "esclusivo" di una vespa, mai dato problemi per quel poco che veniva utilizzato, minimo perfetto, erogazione perfetta. solo che ultimamente, circa un mese, con la "nuova" vespa lo uso per qualche giretto breve, all'inizio nessun problema, è da qualche giorno che pur tenendo il minimo perfetto, carburato quando do gas la vespa rimane accelerata, anche in marcia, poi ritorna al minimo e lo tiene. il carburatore non è, ho fatto la prova con un altro, il filo del gas nemmeno, ho provato come dice MIMMO e la vespa si ingolfa e poi si spegne. Il serraggio di testa o collettore lo escludo, il paraolio non saprei, se si spegne con l'aria tirata... Escluderei anche la valvola, il minimo è perfetto. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2011 : 16:34:18
|
Getto m inimo + 2 punti getto max + 2 punti, verifica che abbia la retina filtro... provare a tappo serbatoio aperto inoltre... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|