Autore |
Discussione  |
|
massimo.74
Utente Normale

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: bernalda
81 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 20:28:26
|
CIAO RAGAZZI E POSSIBILE CHE UN ALBERO MOTORE PIU DI 30 ANNI SIA ANCORA BUONO?
|
dinota massimo TI HO DOVUTO ELIMINARE L?AVATAR PERCHE' NON CONFORME CON LE REGOLE DEL FORUM E CAUSAVA RALLENTAMENTI Gianluca |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 22:17:25
|
scusa ma che domanda è questa?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 23:14:19
|
se intendi il piaggio e molto probabile  |
andy90 |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 00:45:49
|
certo che è possibile!! metti due foto che vediamo... |
Alessandro |
 |
|
massimo.74
Utente Normale

81 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 10:35:41
|
scusa volevo dire della vespa special 50 l originale piaggio, come posso vedere se l albero motore e buono? |
dinota massimo TI HO DOVUTO ELIMINARE L?AVATAR PERCHE' NON CONFORME CON LE REGOLE DEL FORUM E CAUSAVA RALLENTAMENTI Gianluca |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 10:42:03
|
| massimo.74 ha scritto:
scusa volevo dire della vespa special 50 l originale piaggio, come posso vedere se l albero motore e buono?
|
oltre cheun esame visivo delle sedi chiavette, spalle dell albero e occhio di biella devi impugnare la biella come fosse il collo del tuo peggior nemico...... lasciando l occhio destinato allo spinotto del pistone libero sopra la mano e l albero libero appeso sotto, colpisci con il palmo dell altra mano l occhio di biella... se non fa runori è buono, se fa rumore metallico è da reinbiellare... poi per vedere se è in asse occorrerebbe un comparatore, ma su motori normali questa possibilità è assai remota |
 |
|
massimo.74
Utente Normale

81 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 10:45:17
|
non ha gioco la biella ,e consigliabile cambiarla comunque, e quale scegliere? grazie |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 10:45:50
|
Devi saperlo valutare, primo da smonatto tienilo sospeso per l'occhio dell'albero di biella e batti con il palmo dell'altra mano, se fà un TOC toc! molto pronunciato (molto pronunciato) allora è brutto segno... sempre l'albero di biella guarda se ha un gioco laterale che supera i 1mm per lato, lubrificata la gabbia dell'asse di biella sullo spinotto solidale ai volani falla giarre deve girare libera e bene, se punta è brutto segno, controlla che il semivolano liscio non abbia graffi, controlla che la sede cchiavette mezzzaluna sia perfetta e non allargata... se tutto OK l'albero è buono, in ultimo prendi lo spinotto del pistone ed infilalo nell'occhio di biella (DOVRESTI AVERE LA BRONZINA) se non ha gioco la bronzina è OK. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 10:49:52
|
| massimo.74 ha scritto:
non ha gioco la biella ,e consigliabile cambiarla comunque, e quale scegliere? grazie
|
se la biella non ha gioco non ha senso cambiarla.......... e se parli della biella c è poco da scegliere ci vuole la sua...... |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2011 : 14:31:02
|
bravo zantuan, ottimo! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
massimo.74
Utente Normale

81 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2011 : 10:07:49
|
grazie ragazzi mi ha detto il meccanico di cambiare almeno la boccola, non riesco a trovarla su internet, sapete voi qualche sito? |
 |
|
|
Discussione  |
|