Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - non arriva corrente alla candela faro basso vn1t
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 non arriva corrente alla candela faro basso vn1t
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlito83
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: moretta

38 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 19:00:15  Mostra Profilo Invia a carlito83 un Messaggio Privato
ciao a tutti ieri ho finito di rimontare il blocco motore della mia vn2t del 56 ma tanto per cambiare esce sempre un problemino non mi arriva corrente alla candela agli altri fili arriva ho provato con il tester da cosa sarà portato? grazie a tutti

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 19:44:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Impossibile dirlo da qui, al soolito le puntine mal regolate, la bobina, il cavo AT...il condensatore, ma non li hai già cambiati su una vespa di 46 anni?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 19:44:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Hopssssss.. 56 anni!

come corre il tempo.

pugnodidadi

carlito83
Nuovo Utente

38 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 20:24:24  Mostra Profilo Invia a carlito83 un Messaggio Privato
no ma sembravano in buono stato proverò allora a cambiare le puntine e il condensatore le puntine a quanti mm vanno regolate? mi e anche venuto un dubbio ma i fili che poi vanno alle luci ecc il verde rosso giallo e bianco non centrano con la candela? devo collegarne qualcuno per fare scintilla? scusate la domanda stupida

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 21:26:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sei messo giù male a vespa.... affidati a qualcuno pratico o non ne esci... non è quella passeggiata che immagini... sei scollegato e chissà cos'altro!!!

Metti una foto della vespa tanto per capire...

pugnodidadi

carlito83
Nuovo Utente

38 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 22:17:52  Mostra Profilo Invia a carlito83 un Messaggio Privato
so che non e una passeggiata perche e già la settima che restauro e le altre sono uscite tutte benissimo gl due px 50 special vnb4t e vb1t e ringraziando avevano mille altri problemi ma non all impianto eletrico comunque grazie per il consiglio

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 09:22:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
carlito83 ha scritto:

no ma sembravano in buono stato proverò allora a cambiare le puntine e il condensatore le puntine a quanti mm vanno regolate? mi e anche venuto un dubbio ma i fili che poi vanno alle luci ecc il verde rosso giallo e bianco non centrano con la candela? devo collegarne qualcuno per fare scintilla? scusate la domanda stupida

questo è il tuo schema:

Immagine:

24,75 KB

da qui si vede che il rosso è quello che influisce sull accensione o meglio sullo spegnimento, infatti tale filo serve per spegnere la vespa, se lo lasci scollegato non influisce in alcun modo sulla scintilla alla candela (basta che non vada a toccare in nessuna parte del telaio), l apertura puntine si dovrebbe attestare intorno a 0,4/0,5 mm e puntine e condensatore, in particolare quest ultimo (che si deteriore in funzione del tempo ancor prima che in funzione dell uso) li sotituirei, verifica lo stato di isolamento dei cavi sul piatto statore......

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 09:42:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Forse questo schema ti è piu chiaro:

Immagine:

144,33 KB

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 11:02:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Inzia con lo smontare lo statore e ricablalo con fili nuovi, condensatore e puntine nuove, le puntine a 0,3 al max.... lo spegnimento avviene tramite devio, quindi scollega ogni filo dalla scatola BT tranne il bianco e vedi se scintilla, se scintilla scollega il rosso dal devio *se va' a massa non fa' scintilla* e prova.... se non fa' scintilla smonta tutto... e ricabla.

pugnodidadi

carlito83
Nuovo Utente

38 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 12:41:59  Mostra Profilo Invia a carlito83 un Messaggio Privato
sei stato chiarissimo ti ringrazio proverò a fare cosi grazie!

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 12:48:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
.. e tutti visssero felici e contenti.....

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 14:20:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

.. e tutti visssero felici e contenti.....

c'è chi può e chi non può

I DON`T CARE OF LESS

carlito83
Nuovo Utente

38 Messaggi

Inserito il - 17/02/2011 : 21:37:26  Mostra Profilo Invia a carlito83 un Messaggio Privato
oggi ho sostituito il condensatore le puntine e ho cambiato i fili ed e partita al primo calcio! grazie poeta!

jusper
Nuovo Utente

Città: reggio emilia

47 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 15:08:13  Mostra Profilo Invia a jusper un Messaggio Privato
scusa la domanda, ma su questo modello come si fa ad installare lo stop?
ne sto sistemando una anche io e tutti gli schemi elettrici che ho trovato non hanno, giustamente visto che all'epoca non era obbligatorio, la possibilità per lo stop.
quali e come modifiche bisogna fare?

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 15:18:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
te lo potrei dire io o vesponept ma è meglio che aspetti poeta

I DON`T CARE OF LESS

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 17/06/2011 : 14:03:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie Mario.........
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever