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Edoloz
Utente Medio

Città: Careas


223 Messaggi


Inserito il - 09/02/2011 : 11:36:16  Mostra Profilo Invia a Edoloz un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Finalmente mi sono deciso e Sabato faccio sistemare la crocera al meccanico!
A parte dirgli di usare ricambi originali (avevo letto che quelli non originali possono dare problemi) cosa posso chiedergli?
Io pensavo di dirgli che, visto che il grosso del lavoro è smontare e poi rimontare tutto, mentre il costo effettivo dei pezzi è cmq basso, di cambiare senza remore anche altri pezzi del cambio se vede che sono usurati.. voi cosa ne dite?

Ciao a tutti!!

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 13:00:17  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Guarda che così ti cambia tutto il motore.

Walter
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peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 13:16:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
e poi la crociera non è che costi poi così poco originale...

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
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Edoloz
Utente Medio

Città: Careas


223 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 13:55:46  Mostra Profilo Invia a Edoloz un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

e poi la crociera non è che costi poi così poco originale...


avevo sentito un 15/20 iuro...
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peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 13:57:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
di che vespa parli?

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
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aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 14:00:28  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
Edoloz ha scritto:

peppinos ha scritto:

e poi la crociera non è che costi poi così poco originale...


avevo sentito un 15/20 iuro...


si si è così vai tranquillo...massimo massimo 25...

comunque già che apri è buona norma cambiare tutti i cuscinetti e paraoli, ovvio...

poi controllata generale agli ingranaggi...capita raramente che siano proprio messi male da cambiarli...

poi controlla anche albero e imbiellaggio...oltre che il cilindro chiaramente...

e ovviamente revisione parastrappi e frizione nuova già che fai il lavoro...

Alessandro
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peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 14:01:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
quoto aerox,e comunque 25€ non sono poi così pochi...
la crociera per una special sentii parlare di 30€

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
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aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 14:06:04  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

quoto aerox,e comunque 25€ non sono poi così pochi...


beh certo ma parlando del motore....tra ingranaggi e alberi ecc... costano una follia quei pezzi!
poi è chiaro che il conto va su nel mucchio delle cosette che devi cambiare....10 euro di qua, venti di la...revisionare un motore costa sui 200-250 € manodopera esclusa!

edoloz tu hai un px giusto?

Alessandro
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Edoloz
Utente Medio

Città: Careas


223 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 14:09:36  Mostra Profilo Invia a Edoloz un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

Edoloz ha scritto:

peppinos ha scritto:

e poi la crociera non è che costi poi così poco originale...


avevo sentito un 15/20 iuro...


si si è così vai tranquillo...massimo massimo 25...

comunque già che apri è buona norma cambiare tutti i cuscinetti e paraoli, ovvio...

poi controllata generale agli ingranaggi...capita raramente che siano proprio messi male da cambiarli...

poi controlla anche albero e imbiellaggio...oltre che il cilindro chiaramente...

e ovviamente revisione parastrappi e frizione nuova già che fai il lavoro...



E' un px dell'82 con 46k km all'attivo...
La frizione attacca abbastanza bene... cmq visto che apre il tutto gli faccio dare una controllata..
Per il resto va benissimo, tira ancora bene...
E per quanto riguarda la marmitta? Se gli dico di bruciarmela quanto posso andare a spendere (e quanto conviene farlo soprattutto...)




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aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 14:39:10  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
per la marmitta conviene che te lo fai tu quel lavoro li è una cavolata...
usa la funzona cerca e vedrai quanti post ti escono...

riassumendo in soldoni...o usi la sodacaustica (con tutte le accortezze del caso) oppure fai un bel falò con la marmitta e poi la batti con un pezzo di legno...

comunque cerca qualche post ce ne sono a milioni per sistemare le marmitte...

ps: conviene farlo sto lavoro se senti che va male perchè ostruita o se la vuoi ricolorare e rimettere a nuovo...altrimenti se va bene lasciala così com'è secondo me...

Alessandro
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n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 14:45:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di Edoloz

Ciao a tutti!
Finalmente mi sono deciso e Sabato faccio sistemare la crocera al meccanico!
A parte dirgli di usare ricambi originali (avevo letto che quelli non originali possono dare problemi) cosa posso chiedergli?
Io pensavo di dirgli che, visto che il grosso del lavoro è smontare e poi rimontare tutto, mentre il costo effettivo dei pezzi è cmq basso, di cambiare senza remore anche altri pezzi del cambio se vede che sono usurati.. voi cosa ne dite?

Ciao a tutti!!




hai letto bene, sulla sicurezza non si scherza, sistono in commercio crocere al prezzo di 8/10 euro che si spezzano a serrarle....... sai le conseguenze di una rottura crocera anche a 50/60 per esempio in un passagio 3°-4°? esigi l originale...... in un motore ci sono 2 cose che non possono che essere solo originali....... chiavette e crocera ma in particolare la crocera è un fatto di sicurezza.


del cambio in genere non c è altro da cambiare... perchè se gli dici così addio.......... alberi e ingranaggi del cambio sono molto costosi, al limite ma raramente si consuma la battuta degli ingranaggi, ma bisogna girarci davvero tanto e a crocera usurata............ per il resto è una tua valutazione, ovvio e scontato che cuscinetti paraoli e parastrappi andrebbero revisionati e sostituiti per fare un buon lavoro... ma nessuno può fare i conti in tasca agli altri...
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aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 14:49:41  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

Messaggio di Edoloz

Ciao a tutti!
Finalmente mi sono deciso e Sabato faccio sistemare la crocera al meccanico!
A parte dirgli di usare ricambi originali (avevo letto che quelli non originali possono dare problemi) cosa posso chiedergli?
Io pensavo di dirgli che, visto che il grosso del lavoro è smontare e poi rimontare tutto, mentre il costo effettivo dei pezzi è cmq basso, di cambiare senza remore anche altri pezzi del cambio se vede che sono usurati.. voi cosa ne dite?

Ciao a tutti!!




hai letto bene, sulla sicurezza non si scherza, sistono in commercio crocere al prezzo di 8/10 euro che si spezzano a serrarle....... sai le conseguenze di una rottura crocera anche a 50/60 per esempio in un passagio 3°-4°? esigi l originale...... in un motore ci sono 2 cose che non possono che essere solo originali....... chiavette e crocera ma in particolare la crocera è un fatto di sicurezza.


non serve che lo dica ma....saggissime parole!!!!

Alessandro
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Edoloz
Utente Medio

Città: Careas


223 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 10:32:43  Mostra Profilo Invia a Edoloz un Messaggio Privato

Grazie a tutti!!
Vi terrò aggiornati...
tra l'altro quest'estate dovrei riuscire ad usarla anche per andare al lavoro, magari nn tutti i giorni, ma ogni tanto di sicuro sì!
Se tutto va bene la iscrivi come storica per l'anno prossimo!
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Edoloz
Utente Medio

Città: Careas


223 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 12:07:13  Mostra Profilo Invia a Edoloz un Messaggio Privato
Evoluzione...
dopo varie vicessitudini finalmente la vespa è dal meccanico, l'ha aperta e mi ha detto che per lui c'è da cambiare il pistone (c'ha pure 46k km...) che è tutto rovinato e già che ci sono...
Alla fine tutto compreso, ovvero crocera (con tutti gli ammennicoli vari di paraoli etc) pistone con rettifica e frizione mi ha sparato 160/170 iuro (che spero di abbassare a 150!)
Voi che dite? A me sembra abbastanza onesto come prezzo...
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aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 12:45:06  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
a me sembra poco...
solo di rettifica con pistone nuovo che sia un prezzo amico sono 60-70 euro...
crocera 15-20 euro...
ricambi vari...qualche altra decina di euro, guarnizioni, paraoli, ecc...
e la manodopera dove la metti?
siamo sicuri che usi ricambi originali o comunque molto buoni?
per me non è che sia onesto sinceramente...è poco....

Alessandro
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Edoloz
Utente Medio

Città: Careas


223 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 15:01:00  Mostra Profilo Invia a Edoloz un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

a me sembra poco...
solo di rettifica con pistone nuovo che sia un prezzo amico sono 60-70 euro...
crocera 15-20 euro...
ricambi vari...qualche altra decina di euro, guarnizioni, paraoli, ecc...
e la manodopera dove la metti?
siamo sicuri che usi ricambi originali o comunque molto buoni?
per me non è che sia onesto sinceramente...è poco....


Ricambi originali! Anche io gli ho detto che volevo solo ricambi originali e me l'ha confermato...
Solo di crocera mi aveva chiesto 80 Euro compresa tutta la manodopera...
C'è da dire che lo fa come secondo lavoro solo per passione


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