Autore |
Discussione  |
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2011 : 15:24:21
|
eh appunto... Solo crocera 80 euro e per tutto completo 160? Cioè secondo me ci perde pure solo col costo dei ricambi e della rettifica... |
Alessandro |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 07:44:00
|
| aerox2 ha scritto:
a me sembra poco... solo di rettifica con pistone nuovo che sia un prezzo amico sono 60-70 euro... crocera 15-20 euro... ricambi vari...qualche altra decina di euro, guarnizioni, paraoli, ecc... e la manodopera dove la metti? siamo sicuri che usi ricambi originali o comunque molto buoni? per me non è che sia onesto sinceramente...è poco....
|
giusta considerazione probabilmente il cilindro ha richiesto solo una lucidata ed il pistone è stato messo nuovo ecco che in rettifica scendi a poche decine di euro e allora diventa un buon prezzo.... nell altro caso diventa impossibile.... |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2011 : 08:58:32
|
| Edoloz ha scritto:
Evoluzione... dopo varie vicessitudini finalmente la vespa è dal meccanico, l'ha aperta e mi ha detto che per lui c'è da cambiare il pistone (c'ha pure 46k km...) che è tutto rovinato e già che ci sono... Alla fine tutto compreso, ovvero crocera (con tutti gli ammennicoli vari di paraoli etc) pistone con rettifica e frizione mi ha sparato 160/170 iuro (che spero di abbassare a 150! ) Voi che dite? A me sembra abbastanza onesto come prezzo... 
|
...dei meccanici o ti fidi o non ti fidi... Il prezzo è basso non per i costi dei ricambi (crocera orig.piaggio, set guarnizioni, paraoli circa 40 euro) poi bisogna vedere se eff.fa una rettifica (solo lei circa 90 euro con pistone compr.) o se lo lucida, sperando che almeno le fasce le cambia (altri 20 euro), ma per il lavoro di aprire e chiudere un motore (sempre se fatto con criterio...). Io ho smesso di credere nei meccanici tanto tempo fa e ne ho avuto conferma il mese scorso.... per addolcire mia moglie del motore in camera mi sono dedicato alla sua moto, una Kawasaki ER-5 2004...la faccio breve: Perdita di liquido di raffredamento da un buchetto di scolo del cilidro... dopo due sedute dal meccanico e circa 200 euro di tagliando....... ...diagnosi: devi cambiare guarnizione della testata...circa altri 200 euro...      riprendo la moto mi metto su internet, forum kawa, risultato: sono due O-ring da cambiare ...prezzo 5 euro originali...   Devo dirti che è stato faticoso e complicato (smonta serb.,ecc.) ma ora la moto non perde più... Quindi in finale: se ti fidi fallo fare ma non chiederti troppo...spera solo che la vespa funzioni bene...
 |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
Edoloz
Utente Medio

Città: Careas
223 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2011 : 13:56:05
|
Dunque... vespa ritirata settimana scorsa: totale 210 Euro e mi ha fatto: - crocera - rettifica e ovviamente cambio pistone - frizione - paraoli e robbe varie... il tutto con pezzi originali e mi ha lasciato i vecchi pezzi a casa (che devo buttare... anche se la vecchia crocera mi sa che la tengo di ricordo! ) Ora va benissimo, anche se essendo in rodaggio ci sto attento (e faccio miscela al 3%) Direi che mi è andata abbastanza bene..

Ciao!
|
 |
|
Discussione  |
|