Autore |
Discussione  |
|
giogalle
Utente Attivo

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 13:47:56
|
Ciao a tutti! E' da un po' che non scrivo, ma leggo sempre!
Volevo sapere come fate a togliere l'albero dal carter frizione senza prenderlo a mazzate, ho costruito tutti i vari "estrattori" per inserirlo, ma per toglierlo non saprei come fare! Non mi ero mai posto il problema, però quelle mazzate non mi piacciono molto !
Avevo pensato ad una piastra attaccata con dei bulloni al carterino frizione, e un perno filettato che spinge l'albero, però non vorrei strappare la filettatura dei bulloni del carterino!
Spero di essere stato chiaro! Ciao
|
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 16:00:48
|
se non mi sbaglio nella sezione fai da te c'è qualcosa...non mi ricordo. Ma in ogni caso è strano che ti resta sul lato frizione, normalmente resta a lato volano. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 16:08:44
|
| tesko ha scritto:
normalmente resta a lato volano.
|
Quoto |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 16:37:57
|
un attimo... sulle small resta lato volano... sulle large rimane sul lato frizione... almeno... sul mio px tutte le volte che l'ho aperto è rimasto sul lato frizione, idem per il motore px 125 di un amico e il 150 di un altro amico... |
 |
 |
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 16:45:15
|
Bo sarà il quinto blocco che faccio e non mi è mai rimasto sul lato volano ! Ho cercato ma non ho trovato niente per estrarlo ! |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 16:54:05
|
ma quando apri il blocco lasci su il pignone?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 16:59:32
|
Nono levo tutto ovviamente. Non mi è mai capitato che l'albero rimanesse lato volano !
Ma a parte questa cosa che non so come sia possibile, per togliere l'albero lo prendete a "mazzate" come ho sempre fatto io ho avete qualche trucco?
Vi spiego meglio, ho rifatto un blocco 75cc per fare la revisione, senza cambiare o reimbiellare l'albero. Ora invece che mettere di nuovo su il 130 voglio tenere questo 75 per un po, tanto per lavorare ancora un po sul 130. Solo che vibra come non so cosa, chiaramente sbiellato (aveva gioco la biella gia all'inizio), ora devo montarci un mazzucca e non vorrei stare a cambiare altri cuscinetti. Quindi speravo che togliendo l'albero delicatamente non andavo a rovinare il cuscinetto ! |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 17:59:49
|
ma se ti dico che quando apri i miei motori,l'albero lo sfilo a mano ci credi?????? cioè non mi è mai successo che facesse cosi tanta resistenza per uscire...
comunque prova a lasciare il semicarter in un posto freddo
|
|
 |
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 19:48:15
|
Bo a me si è sempre bloccato in quel maledetto cuscinetto lato frizione. Comunque questo weekend provo, spero solo di non strappare la filettatura  |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 11:27:27
|
prova a fare in modo che la spalla dell'albero non tocchi la volvola, tienilo al PMS...
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 12:16:12
|
| giogalle ha scritto:
Bo a me si è sempre bloccato in quel maledetto cuscinetto lato frizione. Comunque questo weekend provo, spero solo di non strappare la filettatura 
|
sarà colpa del clima genovese  anche a me è sempre uscito così! |
 |
 |
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 12:25:52
|
| Wyatt87 ha scritto:
| giogalle ha scritto:
Bo a me si è sempre bloccato in quel maledetto cuscinetto lato frizione. Comunque questo weekend provo, spero solo di non strappare la filettatura 
|
sarà colpa del clima genovese  anche a me è sempre uscito così!
|
Possibile :D Comunque proverò questo week end a fare un estrattorino e vedo :D |
 |
|
|
Discussione  |
|