Autore |
Discussione  |
|
vespato
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: PSG
102 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 12:45:52
|
Ciao ragazzi! Per pulire la MORGA DI OLIO E GRASSO attaccata al motore qualè la cosa migliore da usare? Benzina? Diesel? Ditemi voi
|
...ero po4ever...e oggi VESPATO...ho cambiato nome ma non passione! |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 13:18:23
|
uno vale l'altro,io uso la benzina. |
 |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 13:24:40
|
Meglio il gasolio. La benzina può seccare gommini e guarnizioni. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 13:27:29
|
io di solito faccio un mix di ciò che ho a disposizione, benzina+gasolio+sgrassatore+diluente, però se il motore è attaccato alla vespa ti consiglio di usare solo gasolio e poi lavare con la idropulitrice con acqua calda!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 13:32:20
|
Il triebenzigasnitroragiatone...  Ahahaha se ti domandi cos'è è un mega mix... Tante volte uso la benzina o gasolio per sciaquare qualcosa, acquaragia e nitro per lavare qualche pennello, trielina o acetone per pulire e smacchiare l'alluminio e se l'avanzo non è proprio nero pesto lo metto in una tanica da 5 lt che almeno la sporcizia deposita sul fondo e ogni volta che devi lavare qualcosa hai un megamix appena giallino ma pulito da usare, se no a lavare ogni motore ti partono 10 € di benzina o altri prodotti... Una volta l'anno filtri la roba e butti via i 4 o 5 centimetri di cacca che si deposita sul fondo della tanica... Penso che in parecchi facciano così... Comunque la benzina lava meglio del gasolio, solo che come dice yuri secca... |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 13:52:27
|
Prova senza far danni con gasolio caldo....vedrai come porta via la morchia.....acetone da solo da evitare per portare via il grosso perchè secca la terra mista ad olio e la induriche, acetone o benza solo per le rifiniture |
TRE travasi |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 14:42:14
|
prima benzina o gasolio, poi passata di sgrassatore e se insiste il diluente  |
 |
|
vespato
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: PSG
102 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 17:11:17
|
ah...non sapevo che la benzina seccasse le guarnizioni,allora uso il gasolio. il diluente è da sconsigliare? |
...ero po4ever...e oggi VESPATO...ho cambiato nome ma non passione! |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 17:26:22
|
| vespato ha scritto:
ah...non sapevo che la benzina seccasse le guarnizioni,allora uso il gasolio. il diluente è da sconsigliare?
|
Io ho sempre usato un barattolo con benzina e pennello...quest'ultima volta la parte grossa l'ho pulita con quello che c'era dentro il motore (olio miscela...boh?) e la parte finale, i rimasugli, con lo sgassatore Chante... e lo spazzolino da denti..., poi per finire ho fatto il bagnetto ai carter, con acqua calda e li ho asciugati con il phon...   |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
massimo.74
Utente Normale

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: bernalda
81 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 17:34:56
|
meglio la benzina sgrassa piu facilmente |
dinota massimo TI HO DOVUTO ELIMINARE L?AVATAR PERCHE' NON CONFORME CON LE REGOLE DEL FORUM E CAUSAVA RALLENTAMENTI Gianluca |
 |
|
|
Discussione  |
|