Autore |
Discussione  |
|
bacchetta48
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: gatteo
40 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2011 : 23:24:28
|
Salve, ho un dubbio, possiedo un motore per special 4m, con il seguente settaggio: gt 102 polini; travasi motore e cilindro; carburatore 24; albero tameni anticipato; volano plastomagnete fresato circa 1 kg; campana olympia 24 dritta; frizione 4 dischi con molla rinforzata; proma.
Ad oggi mi vedo "costretto" a montarlo su una 50 l, causa decesso special, quindi con ruota da 9, inoltre volevo rivedere la cilindrata montando un più tranquillo 75 6 travasi polini(magari raccordando i travasi) ed il carburatore un 19, giusto per non provocare un'altro immaturo decesso nel mondo vespa.
A parte le marce che si allungheranno di parecchio anche se la ruota "cala", a priori pensate che debba essere rivisto oppure potrebbe essere più o meno a posto, il mio dubbio è più sull'albero che sulla campana, mal che vada prendo un pignoncino da drt più lungo.
Grazie 
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2011 : 23:40:07
|
la 24/72 con ruote da 9 va bene per il 75, molti montano anche la 22/62 con quell'abbinamento. il tuo dubbio sull'albero intendi su quanto è anticipato? Andrà bene comunque, controlla invece come coincidono i travasi, ma non ci sono grandi differenze fra 75 e 102 della medesima fascia. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
bacchetta48
Nuovo Utente

40 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2011 : 23:51:05
|
| grandeveget ha scritto:
la 24/72 con ruote da 9 va bene per il 75, molti montano anche la 22/62 con quell'abbinamento. il tuo dubbio sull'albero intendi su quanto è anticipato? Andrà bene comunque, controlla invece come coincidono i travasi, ma non ci sono grandi differenze fra 75 e 102 della medesima fascia.
|
Si si i travasi sono la prima cosa, grazie, il dubbio è proprio l'anticipo dell'albero... l'unica soluzione è provare, come per l'altra discussione, solo che sono diventato pigro, preferisco calcolare e fare le cose una volta sola, invece prima magari sbagliavo apposta per trovare l'occasione di metterci mano una volta in più sperimentando... |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 15:04:16
|
lascia pure il 24 e vai tranquillo che il 75 la tira quella campana..... |
|
 |
|
bacchetta48
Nuovo Utente

40 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 15:59:20
|
| ACvespaDC ha scritto:
lascia pure il 24 e vai tranquillo che il 75 la tira quella campana.....
|
Addirittura lasciare il 24.... Apperò
Ok, provo... Grazie |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 16:11:08
|
si si basta solo ricarburarlo e raccordare i travasi |
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 17:03:09
|
una curiosità, cosa intendi per decesso vespa? Non dirmi che l'hai distrutta cadendo?? |
 |
|
bacchetta48
Nuovo Utente

40 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2011 : 19:24:55
|
| andredlock ha scritto:
una curiosità, cosa intendi per decesso vespa? Non dirmi che l'hai distrutta cadendo??
|
No mi hanno stirato... una vecchietta col golf GTI nn mi ha dato la precedenza  |
 |
|
|
Discussione  |
|