Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Impianto elettrico VBB1T
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Impianto elettrico VBB1T
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Cittą: Chiaravalle

513 Messaggi

Inserito il - 05/02/2011 : 07:43:13  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Come da titolo avrei bisogno di uno schema elettrico della mia VBB1T in quanto in fase di restauro, gliene devo acquistere uno nuovo e vorrei sapere dove e come mettere le mani. Grazie.

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittą: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/02/2011 : 08:50:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato

Ecco gli schemi di collegamento e quelli elettrici....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Cittą: Chiaravalle

513 Messaggi

Inserito il - 06/02/2011 : 19:11:36  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
a dir poco Grande!!! Meglio di un elettrauto!!!!!!!!! Grazie mille

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Cittą: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 06/02/2011 : 19:58:53  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
come SILVAN sim,sala,bim

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 07/02/2011 : 11:44:48  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Attento.
Individua dal numero telaio qual'č il tuo!

La VBB1T infatti monta due diversi impianti elettrici dipendenti dal numero di fili dello statore.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

paolomx1
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Cittą: guiglia

8 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 22:29:44  Mostra Profilo Invia a paolomx1 un Messaggio Privato
ciao ragazzi scusate la mia ignoranza ma io ho una vbb1t del 62 con telaio 100xxx che impianto elettrico devo montare ?

ciao e grazie

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittą: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 22:59:11  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ma Daniele , ne hai presa un'altra o cosa č successo , avevi appena finito da poco il restauro !?

Remo
"Vespapapapapa"

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 23:14:05  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
paolomx1 ha scritto:

ciao ragazzi scusate la mia ignoranza ma io ho una vbb1t del 62 con telaio 100xxx che impianto elettrico devo montare ?

ciao e grazie

Devi guardare il tuo statore , se ha 4 fili che escono , allora lo schema č il primo , se invece ha 5 fili allora lo schema č il secondo.
Quindi l'impianto elettrico dovrą essere con un numero di cavi adeguato al tuo statore....

Remo
"Vespapapapapa"

paolomx1
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 17/07/2012 : 22:56:12  Mostra Profilo Invia a paolomx1 un Messaggio Privato
grazie mille dubbio risolto posso procedere

paolomx1
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 22:56:23  Mostra Profilo Invia a paolomx1 un Messaggio Privato
ragazzi ho un altro problema ho terminato quasi la mia vespa vbb1t e l impianto elettrico mi da alcuni problemi a vespa spenta con la batteria funzionano bene posizioni e clacson .se la accendo e non collego la batteria funzionano bene fanali anteriori e posteriori stop ma il clacson si sente basso basso anche a tenerla un po su di giri .e' normale? un altra cosa e' normale che i fanali non facciano molta luce ?
ciao e grazie

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 09:32:55  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
paolomx1 ha scritto:

ragazzi ho un altro problema ho terminato quasi la mia vespa vbb1t e l impianto elettrico mi da alcuni problemi a vespa spenta con la batteria funzionano bene posizioni e clacson .se la accendo e non collego la batteria funzionano bene fanali anteriori e posteriori stop ma il clacson si sente basso basso anche a tenerla un po su di giri .e' normale? un altra cosa e' normale che i fanali non facciano molta luce ?
ciao e grazie

Se togli la batteria é normale che il clacson lo senti debole. La batteria serve ad alimentare lo stop , luci di posizione e clacson a motore spento. Se collegata quando la vespa é accesa aiuta a fornire corrente all'impianto , scollegandola la bobina da sola non fornisce sufficente corrente e quindi senti il clacson gracchiare. Per quanto riguarad la luminusitį delle lampadine , le vecchie vespe sono famose per avere un povero lumino da cimitero come faro , ma questo é tutto relativo , dipende cosa vuole dire per te luce fiacca ! Le lampadine sono quelle corrette che richiede il manuale e cioé tensione e potenza giusta ??( Volt e Watt )

Remo
"Vespapapapapa"

paolomx1
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 28/07/2012 : 22:18:08  Mostra Profilo Invia a paolomx1 un Messaggio Privato
sisi le lampadine sono giuste,penso che sia la luminosita' normale della vespa a questo punto.per quanto riguarda la batteria dubbio risolto grazie molto gentile
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever