Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa PK a 110 km/h
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Vespa PK a 110 km/h
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione 
Pagina: di 2

snake1977
Utente Medio

Snake

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Pula

230 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 09:46:05  Mostra Profilo Invia a snake1977 un Messaggio Privato
Salve a tutti, ieri non avendo molto da fare mi sono messo in testa di sapere la velocità max della mia vespetta. Fino ad ora l'unica cosa che sapevo era che il motore è un 100 cc, il carburatore un 19 e la marmitta Polini a banana. Dopo aver adeguatamente fissato il GPS sul manubrio mi porto su uno stradone ampio e sempre deserto. Un paio di giri per scaldare il motore e un po' di streching al cambio e via.Prima e seconda cortissime, terza e quarta lunghe una quaresima, la manopola del gas sembra non avere fine, giù in carena (esagerato) e via. Risultato 110 km/h segnati dal GPS, che paura ragazzi, ho paura che dopo aver sentito dei PK Supercharged di Poeta la vespina si sia montata la testa!!!! Qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe esserci sopra per una tale velocità???? Grazie mille a tutti!!!!!

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 11:50:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Sicuro che sia 102 e non 130?
vabbè bisogna sapere anche i rapporti

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 12:04:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di snake1977

Salve a tutti, ieri non avendo molto da fare mi sono messo in testa di sapere la velocità max della mia vespetta. Fino ad ora l'unica cosa che sapevo era che il motore è un 100 cc, il carburatore un 19 e la marmitta Polini a banana. Dopo aver adeguatamente fissato il GPS sul manubrio mi porto su uno stradone ampio e sempre deserto. Un paio di giri per scaldare il motore e un po' di streching al cambio e via.Prima e seconda cortissime, terza e quarta lunghe una quaresima, la manopola del gas sembra non avere fine, giù in carena (esagerato) e via. Risultato 110 km/h segnati dal GPS, che paura ragazzi, ho paura che dopo aver sentito dei PK Supercharged di Poeta la vespina si sia montata la testa!!!! Qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe esserci sopra per una tale velocità???? Grazie mille a tutti!!!!!

il GPS guasto.....

scherzi a parte complimenti, se quella è la velocità complimenti.......anche a te che riesci a tenerla.....

snake1977
Utente Medio

Snake

230 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 12:14:20  Mostra Profilo Invia a snake1977 un Messaggio Privato
Allora il GPS è stato provato prima anche su altri mezzi ed è abbastanza preciso. Per il fatto di riuscire a tenerla non so davvero come ho fatto (e non ho intenzione di riprovarci per scoprirlo), una vespa lanciata a quella velocità è qualcosa che sfida le leggi della fisica, meno male che c'è il bitubo al posteriore

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 12:25:46  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
quanto pesi per curiosità?

snake1977
Utente Medio

Snake

230 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 12:40:34  Mostra Profilo Invia a snake1977 un Messaggio Privato
Sono un fuscello, nemmeno 55 kg!! Dici che è per quello che la vespetta vola???

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 13:11:52  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
snake1977 ha scritto:

Sono un fuscello, nemmeno 55 kg!! Dici che è per quello che la vespetta vola???

eh beh, direi proprio di si

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 13:34:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Beh hai anche dei rapporti belli lunghetti; io ti consiglio di accorciarli per due motivi: il primo appunto è per evitare tali folli velocità, il secondo perché la Vespetta sarà ben più arzilla rispetto ad adesso con quelle marce infinite!

RRT- Rokito Racing Team

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 15:18:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

...anche a te che riesci a tenerla.....

sopratutto!!!
ricorda(tevi) che i freni son sempre quelli originali!

snake1977 ha scritto:

...meno male che c'è il bitubo al posteriore.....

non è che c'è il bituRbo posteriore?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 17:23:47  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
110km/h sono tantini.. ma che configurazione hai??

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 17:45:04  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

sul manubrio ha il tasto "super pursuit mode"

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 18:01:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
oppure visto che non può montare la ruota di scorta al suo posto ha messo una bombola con qualche strana sostanza

fede200e
Utente Master

Litfiba

Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 18:47:08  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Arcobaleno125 ha scritto:

fede200e ha scritto:

sul manubrio ha il tasto "super pursuit mode"

chi non ha il tasto super pursit mode??

W el porsel!!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

marco77
Nuovo Utente

pkino

Città: Torino

18 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 19:16:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marco77 Invia a marco77 un Messaggio Privato
vesbat96 ha scritto:

oppure visto che non può montare la ruota di scorta al suo posto ha messo una bombola con qualche strana sostanza

nos?

snake1977
Utente Medio

Snake

230 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 20:02:10  Mostra Profilo Invia a snake1977 un Messaggio Privato
Bhe si certo, e chi sono Michol Night? No ragazzi, purtroppo è tutto vero! Ma era una curiosità accademica, nella guida di tutti i giorni sono un "vecchietto "! Senza offesa per nessuno!

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 20:21:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

quanto pesi per curiosità?

il peso conta relativamente, vabbè se uno è una piuma ma io ci sono quasi sono 65kg circa... mi pare strano che un 102 col 19 faccia così facilmente i 110 orari...anche con rapporti lunghi non dovrebbe tirarli bene...
Io col corsa 45 rifasato 102 polini e 19 rapporti 24/72 valvola allungata e tutti i lavoretti arrivo ai 95 effettivi.. Monterò il 24 a breve e allargherò di poco lo scarico, e non credo di andare oltre i 100 orari..o al massimo non oltre i 105 orari
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione   
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever