Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - urge consiglio x fori cavalletto e listelli
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 urge consiglio x fori cavalletto e listelli
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

de88
Utente Medio

de88

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

253 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 19:13:38  Mostra Profilo Invia a de88 un Messaggio Privato
ciao a tutti,siccome il carroziere è pronto x verniciare,devo fargli sapere di che misura vanno fatti i fori del cavalletto,qualcuno di voi lo sa?monta cavalletto con fissaggio a un bullone come la vna...

poi il saldatore nel rimettere perfettamente in sesto la pedana ha chiuso un foro dei listelli,secondo voi posso farglielo rifare prendendo le misure dall' altra parte della pedana?

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 19:56:31  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Per i fori del cavalletto non so aiutarti...per quanto riguarda i listelli ti consiglio di acquistarli e portarli al carrozziere così fa tutte le prove del caso e può forare tranquillo!

Comunque puoi andare piuttosto tranquillo anche perchè ho sentito che utilizzando listelli riprodotti spesso i fori non corrispondono e si deve provvedere riforando il listello in alluminio!

Prima di dare direttive al carrozziere però aspetta l'opinione dei più esperti!

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

de88
Utente Medio

de88

253 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 22:38:24  Mostra Profilo Invia a de88 un Messaggio Privato
zantuan ha scritto:

Per i fori del cavalletto non so aiutarti...per quanto riguarda i listelli ti consiglio di acquistarli e portarli al carrozziere così fa tutte le prove del caso e può forare tranquillo!

Comunque puoi andare piuttosto tranquillo anche perchè ho sentito che utilizzando listelli riprodotti spesso i fori non corrispondono e si deve provvedere riforando il listello in alluminio!

Prima di dare direttive al carrozziere però aspetta l'opinione dei più esperti!

ok grazie

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 22:58:15  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
porta i listelli al carrozziere e digli di fare un montaggio (ti consiglio con delle viti) così li modella subito e quando è colorata non avrai problemi di graffi ecc.. questo secondo me è fondamentale per non graffiare la vespa.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 23:06:55  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
applica le strisce nuove cosi ti riporti i fori.

de88
Utente Medio

de88

253 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 23:20:04  Mostra Profilo Invia a de88 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

porta i listelli al carrozziere e digli di fare un montaggio (ti consiglio con delle viti) così li modella subito e quando è colorata non avrai problemi di graffi ecc.. questo secondo me è fondamentale per non graffiare la vespa.

cavolo,nn c avevo pensato!!

speriamo che sia in grado più che altro!!!cmq i listelli nuovi nn hanno fori,quindi è ancora più difficile,anche se forse è meglio xkè tanto nn avrebbero mai combaciato...

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 23:26:58  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
come non hanno i fori?? che marca hanno?? comunque ti consiglio di dare una mano alcarrozziere, per piegarle bene ti consiglio di scaldarle un po, poi buchi le pedane e tutto,

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

de88
Utente Medio

de88

253 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 23:38:18  Mostra Profilo Invia a de88 un Messaggio Privato
le pedane hanno già i fori originale.solo 1 è stato chiuso,cmq i la marca dei listelli se nn sbaglio è c.i.f. mi dicono essere una delle più buone,infatti costano anche!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 23:44:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
allora sei obbligato a fare un premontaggio!! divertiti..

de88
Utente Medio

de88

253 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 23:47:25  Mostra Profilo Invia a de88 un Messaggio Privato
bè alla fin fine poco cambia,forare i listelli o la pedana nn so cosa sia peggio..

de88
Utente Medio

de88

253 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 19:03:42  Mostra Profilo Invia a de88 un Messaggio Privato
i fori può essere che siano del 7?io adesso ce li ho del 5 e mezzo...ho provato a misurare la staffa di supporto del nuovo cavalletto ma sembra essere quasi del 7 e mezzo..cosa dite?!7 o 7 e mezzo?!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 19:28:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I listelli cif sono molto ECONOMICI, tu hai poi la SERIE DA TAGLIARE E FORARE, ovvero la più economica in COMMERCIO!

Sono una vera skifezza e sono buoni solo se ad installarli è un OTTIMO RESTAURATORE, vanno RIGOROSAMENTE IMPOSTATI SULLA PEDANA e poi solo poi si vernicia o sfondi tutto... sono poi di un alluminio molto duro, si modellano anche male...

gli originali vecchi se li hai sono molto meglio, se non li hai prendili da VESPA SCOOTER VINTAGE o M. p4scoli, la serie buona già forata e a misura, non chiedere ovvio la CIF che hai già....

Impostare i listelli CIF mod VNB1-VNA-VBA-VBB e tagliarli e forarli richiede molta perizia ed esperienza e buone 3-4 ore di lavoro, ciò che si guadagna nell'acquisto lo si spende poi in montaggio...

quelle belle di listre sui €100, le sole laterali l'una €23, prive di gomma e ribattini ovvio.

Ah! dimenticavo... mi sembra che il KIT CIF "economico" non preveda due diffrenti misure di ribattino, ma forse ricordo male... cosa dico? Guarda i ribattini, sono di due tipi? Se sì no-problem e buon lavoro...

pugnodidadi

de88
Utente Medio

de88

253 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 20:03:13  Mostra Profilo Invia a de88 un Messaggio Privato
ah si?!guarda che però li ho presi in fiera proprio da scooter vint@ge di città di castello,e glieli ho chiesti buoni nn economici!!cmq se è come dici te mi informerò..per il cavalletto?!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever