Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - non capisco come mai..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 non capisco come mai..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 10:57:49  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ragazzi..mi spiego..
sulla mia vnb,in zona bordoscudo,esattamente sul profilo sinistro dello scudo,dopo quasi due anni si sono formate delle specie di bolle..ovvero la vernice si è alzata ma sinceramente non ne capisco il motivo..
ora il mio dubbio è che questa vernice fra poco salti e quindi mi ritroverei in un gran guaio..
la mia domanda è la seguente..
secondo voi dovrei rifare tutta la vespa oppure è possibile sfumare la zona interessata e poi lucidarla con la stessa vernice max mayer?
sono disperato ma me ne sono accorto solo ieri che l'ho tirata fuori per lavarla..
ora vi indico bene la zona dove si è alzata la vernice(cerchiata in verde)..ecco qua..(n.b:questa è una foto vecchia,dove non c'era nulla..spiace non farvela una di come è adesso ma stamattina ho dovuto portarla dal mio amico meccanico per un cambio olio..)
http://img521.vespaforever.net?/img521/7792/img1227z.jpg

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 11:11:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
secondo me in quel punto sotto la vernice si è formata della ruggine, ecco perché ti si è formata la bolla.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 11:38:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
troppa sabbiatura

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 12:02:40  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ragazz allora secondo voi cosa potrei fare?

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 12:07:51  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Si, si possono fare dei ritocchi eseguendo la sfumatura..la procedura è abbastanza complessa..di certo se sei uno preciso che ci tiene non è un lavoro fattibile da uno che non lo ha mai fatto perche altrimenti si vedrà da lontano lo stacco...
comunque vai al tuo colorificio e ti diranno..perche ci son dei solventi da prendere..
la procedura per la pulizia..behh per un lavoro ben fatto devi sondare in quel punto e riportare al ferro pulire per bene..primer..fondo..vernice..ricarteggiare e poi sfumare largo..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 12:44:38  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
eh vedremo che dice il mio carrozziere..
grazie mille per ora ragazzi!

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 12:57:09  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
un lavoro fatto bene,dovresti togliere il bordoscudo,perche la ripresa va fatta da sotto il bordo,ma per adesso lascerei stare,puo darsi che rimanga cosi per un pezzo,

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 13:12:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ahimè, è stat sabbiata per bene? E il fondo lo hanno dato per bene? Se ruggine da sotto... forse c'era prima, una sabbiatura ed immediata primerizzazione evitano simili spiacevoli difetti futuri... dipende dal lavoro sotto.

pugnodidadi

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 13:58:31  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ma hai tempi il mio carrozziere me la aveva tirata a ferro tutta a mano!
poeta tu dici che è possibile dare un ritocco non visibile?

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 14:24:38  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ricorda:qualunque cosa tu faccia ebbene partire dalla rimozione del bordo.

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 20:22:16  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
oggi sono andato dal mio carrozziere di fiducia e mi ha detto che mi toglie il bordoscudo e mi rifà la parte incriminata senza chiedermi nulla!
è un vero signore..

ragazzi una domanda..
il clacson davanti in origine era cromato.. se lo faccio lucidare è un problema?
o visto che è cromato bisogna solo ricromarlo e la lucidatura non serve a nulla?
tutto perchè non vorrei aprirlo..
scusate la domanda..
grazie a tutti.
ciao!!!

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 09:38:14  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

ragazzi una domanda..
il clacson davanti in origine era cromato.. se lo faccio lucidare è un problema?
o visto che è cromato bisogna solo ricromarlo e la lucidatura non serve a nulla?
tutto perchè non vorrei aprirlo..
scusate la domanda..
grazie a tutti.
ciao!!!

ragazzi voi cosa dite a riguardo?

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 21:19:44  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
nessuno

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 21:30:43  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
non parlo per esperienza in prima persona...però...
l'utente mazza (mi permetto di citarlo visto che ci conosciamo) ha scritto recentemente su un post che faceva la tua stessa domanda di lasciar perdere la ricromatura perchè non ha più trovato i rivetti (non ricordo se è il termine giusto) della misura giusta per richiuderlo poi il clacson....
magari mandagli un mp per una risposta in prima persona da lui...

Alessandro

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 09:32:58  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
grazie aerox2 e grazie mazza.
il mio dubbio era solo capire se si potevano lucidare le cromature anzichè farle rifare e se venivano risultati eccellenti.
grazie a tutti di nuovo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever