Autore |
Discussione  |
|
nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto
158 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2011 : 21:35:51
|
Vi illustro il mio problema.. sto restaurando e modificando un pk-50-s..ho preso un albbero mazzucchelli amt158 cono 19. La mazzucchelli specifica di stare sotto il 1.6 kg di peso. Ora, impossibile portare l'originale da 2.2 kg a quel peso, scartando il parmakit e vespatronic per il costo ( e lo spreco per il motore 75cc), scartando il pinasco che tutti dicono che non vale nulla... che devo fare? mi sono state prospettate due alternative, volano della special, che dovrebbe essere compatibile con lo statore originale pk-s , oppure montare un volano hp , ma a quel punto devo cambiare anche lo statore. Che devo fare? meccanimaente i due volani entrano nel carter del pk o strusciano ? e se mettessi lo statore 6 poli ( cosa devo cercare , quello di una et3 o di un hp?) poi il resto dell'impianto elettrico della pk-s come andrebbe modificato? grazie e scusate dell'ignoranza... :-)
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2011 : 21:41:55
|
Porta in rettifica il volano originale e fallo alleggerire a 1,9-1,8... la storia di 1,6Kg è eccessiva... 1,8 bastano e non guastano.. vedrai non avrai problemi... devi pelare dietro e davanti... se hai pazienza ti peso e faccio foto del mio, ricordamelo lunedì prox. |
pugnodidadi |
 |
|
nnerto
Utente Medio

Città: san benedetto del tronto
158 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 10:19:06
|
e se mettessi l'accensione completa di una vespa hp, avrei la compatibilità meccanica dello statore e volano nel carter e quanto dovrei stravolgere l'impianto elettrico per adattarlo al nuovo generatore? grazie |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 12:47:45
|
Si può fare... |
pugnodidadi |
 |