Autore |
Discussione  |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2011 : 18:20:47
|
ragazzi oggi ho svitato la crociera dall'alberino e gia mi ero accorto che andava troppo dura! (l'ho svitata in senso orario!) cmq quando ho provato a montare quella nuova entrava storta e mi sono accorto che la filettatura era ondulata! come faccio?? esiste come ricambio?
grazie a tutti!
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2011 : 18:32:59
|
frenk, come sarebbe ondulata? si potrebbe a rifare il filetto ma ci vorrebbe un maschio sx,potresti chiedere in rettifica se ce l'hanno. |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2011 : 18:45:42
|
| 150 ha scritto:
frenk, come sarebbe ondulata? si potrebbe a rifare il filetto ma ci vorrebbe un maschio sx,potresti chiedere in rettifica se ce l'hanno.
|
certo che esiste, esiste anche sulla baia, ma occhio che esiste di 2 tipi....... per crocera "lavorata" px pre 89 e crocera piatta post 89, l importante è l abbinamento alberino-crocera.... cmq ti consiglio di prenderla in piaggio.... |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2011 : 18:50:43
|
una domanda cattivella.... la crocera e il perno erano originali?
te lo chiedo perchè non ce l ho mai fatta a sfilettare un perno o rompere le crocere originale (cosa che con le imitazioni è frequente almeno per me) e ti garantisco che le forzo all inverosimile |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2011 : 21:41:44
|
ciao grazie! cmq domani mio padre a lavoro prova con il maschio...
cmq era del motore che avevo acquistato e la crociera non è originale! almeno cosi ha detto il mio meccanico! |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2011 : 22:12:13
|
| vespafrank ha scritto:
ciao grazie! cmq domani mio padre a lavoro prova con il maschio...
cmq era del motore che avevo acquistato e la crociera non è originale! almeno cosi ha detto il mio meccanico!
|
è per questo che nelle mie risposte consiglio sempre l originale..... le altre le distruggo spesso a stringerle, o si sfilettano o si aprono a metà.... è vero costano 20 euro contro 8 ma sai che soddisfazione a 3 o 4 mila km da casa sbagliare una cambiata e trovarsi con la crocera a spasso nel carter?........ la crocera è l oggetto sul quale meno di tutti si può fare economia.... fai bene a provare ma temo che in quel foro ci rimanga poco...... |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2011 : 22:59:20
|
si luca ma quella vecchia era non originale la nuova l'ho presa originale piaggio a 25 euro!! domani prova a vedere se si riesce a ripararla altrimenti lo compro! in sto motore "funzionante" non c'era proprio niente che funzionava  |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2011 : 23:16:37
|
| vespafrank ha scritto:
si luca ma quella vecchia era non originale la nuova l'ho presa originale piaggio a 25 euro!! domani prova a vedere se si riesce a ripararla altrimenti lo compro! in sto motore "funzionante" non c'era proprio niente che funzionava 
|
ok compreso, quella andata storta è quella nuova... ma il danno l ha fatto la vecchia purtroppo... se è quella originale puoi farcela.... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2011 : 16:49:34
|
proprio adesso mio padre mi ha portato l'alberino ha fatto un ottimo lavoro la filettatura è ritornata come nuova adesso devo solo rimontare!  |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2011 : 16:55:03
|
| vespafrank ha scritto:
proprio adesso mio padre mi ha portato l'alberino ha fatto un ottimo lavoro la filettatura è ritornata come nuova adesso devo solo rimontare! 
|
mi raccomando.. sinistrosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 14:47:05
|
| vesponept ha scritto:
| vespafrank ha scritto:
proprio adesso mio padre mi ha portato l'alberino ha fatto un ottimo lavoro la filettatura è ritornata come nuova adesso devo solo rimontare! 
|
mi raccomando.. sinistrosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
certo  |
 |
|
|
Discussione  |
|