Autore |
Discussione  |
cescofede
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
10 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 16:28:25
|
Salve a tutti, sarei intenzionato ad un acquisto di una vespa 50 R del 1973 in ottime condizioni..... la vespa presenta solamente un piccolo graffio nel paraurti ma è stata riverniciata di recente e presenta meccanica rifatta,originale 50cc. Presenta documenti e tutto il necessario. Il prezzo del venditore privato è di 1400 euro.... che ne dite??
Vorrei anche avere delucidazioni in merito all'acquisto.... come devo fare per eseguire il passaggio di proprietà??..... la vespa non presenta targa, posso mettererci su quella di un vecchio 50ino del 1977 che ho a casa e non uso?? è possibile che la vespa sia radiata??come fare a saperlo?? devo chiedergli se ha sempre pagato il bollo ance se è stata ferma?? La vespa inoltre presenta un piccolo blocchetto chiave al centro del manubrio e il venditore ha detto che pur non essendo originale spegne la vespa e se non si ha la chiave non la si può avviare con la pedalina.... che cosa sarebbe?? Infine, prima di metterla su strada quali cntrolli devo eseguire??(es.: mozzi, sterzo,telaio ecc.ecc.??)
Vi ringrazio per le vostre risposte in anticipo, spero nella vostra tempestività poichè non ho tanto tempo per acquistarla visto che è gia stata vista da molti... Vi ringrazio,arrivederci!!
|
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 16:32:12
|
1400€ per un R sono mooolti, sopratutto se bisogna saldare il manubrio, cosa molto difficile, puoi mettere l tua targa a 5 cifre, metti delle foto... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 16:37:09
|
FOTo 1400 per una R non sono tanti... ma di certo non li vale, una bella anche 2000 ma non questa di certo... FOTO! |
pugnodidadi |
 |
|
cescofede
Nuovo Utente

10 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 16:45:08
|
| poeta ha scritto:
FOTo 1400 per una R non sono tanti... ma di certo non li vale, una bella anche 2000 ma non questa di certo... FOTO!
|
ma in che senso questa non è bella?? se è per il blocchetto chiave penso si possa togliere facilmente, per il resto è originale... |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 16:48:03
|
2000 max per una 50r prima serie dal 69 al 71.(questo intendeva poeta) quella che hai tu in mano al massimo 1200 euro..se te ne chiede di più lascia stare. ciao!! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 17:15:00
|
Ciao e benvenuto. Fermo restando che con delle foto si potrebbe dare un giudizio più veritiero, si può dire che: 1400 Euro qui da noi per una 50 r non sono poi molti, bisogna vedere poi alcune cose. Dici che è stata ridipinta. Ma sei sicuro che quello che c'è, sia un colore originale, in base all'anno di immatricolazione? Perchè se il colore, per quanto bello, non corrisponde sono una follia. Scusa se ti metto il dubbio, ma penso che, uno che mette la chiavetta d'accensione ad una 50 r, dell'originalità del mezzo non gliene frega nulla. quindi controlla prima di tutto questa cosa, e sopratutto posta delle foto. |
Walter |
 |
|
cescofede
Nuovo Utente

10 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 17:23:31
|
lo so ...lui aveva fatto questa vespa per il figlio ma poi lui non l'ha voluta...probabile che non abbia avuto manie sull'originalità.... le foto non ce le ho per ora.... è comunque possibile togliere il blocchetto?? |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 17:41:13
|
Certo, ma poi ti devi rivolgerti ad un buon carrozziere che chiuda il foro. |
Walter |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 18:32:23
|
scendi a 900 e portala via! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
cescofede
Nuovo Utente

10 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 16:21:20
|
Salve, alla fine ho optato per un altra vespa, sempre una 50 R comunque.... Volevo però sapere, e qui scusate l'ignoranza, visto che devo fargli qualche piccolo intervento, per quel che riguard la vernice, leggo in molti siti web che i colori sono elencati a seconda dell' anno di immatricolazione.. se trovo la scritta esempio "giallo positano DAL 1970", significa che se ho una vespa del 1974 posso dargli questo colore oppure in quest' ultimo anno è stato rimpiazzato da altri?? Scusate la domanda, mi rendo conto possa essere stupida, ma vorrei esserne sicuro.... Grazie e arrivederci! |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 19:52:22
|
| cescofede ha scritto:
Salve, alla fine ho optato per un altra vespa, sempre una 50 R comunque.... Volevo però sapere, e qui scusate l'ignoranza, visto che devo fargli qualche piccolo intervento, per quel che riguard la vernice, leggo in molti siti web che i colori sono elencati a seconda dell' anno di immatricolazione.. se trovo la scritta esempio "giallo positano DAL 1970", significa che se ho una vespa del 1974 posso dargli questo colore oppure in quest' ultimo anno è stato rimpiazzato da altri?? Scusate la domanda, mi rendo conto possa essere stupida, ma vorrei esserne sicuro.... Grazie e arrivederci!
|
se nn ci metti le foto e n telaio è difficile consogliarti |
cesare lelli |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 10:01:40
|
esatto |
 |
|
cescofede
Nuovo Utente

10 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 10:59:54
|
| cesare1968 ha scritto:
| cescofede ha scritto:
Salve, alla fine ho optato per un altra vespa, sempre una 50 R comunque.... Volevo però sapere, e qui scusate l'ignoranza, visto che devo fargli qualche piccolo intervento, per quel che riguard la vernice, leggo in molti siti web che i colori sono elencati a seconda dell' anno di immatricolazione.. se trovo la scritta esempio "giallo positano DAL 1970", significa che se ho una vespa del 1974 posso dargli questo colore oppure in quest' ultimo anno è stato rimpiazzato da altri?? Scusate la domanda, mi rendo conto possa essere stupida, ma vorrei esserne sicuro.... Grazie e arrivederci!
|
se nn ci metti le foto e n telaio è difficile consogliarti
|
La vespa è una 50 R del 1975 verniciata originalmente rosso corsa, colore ormai degradato.... Di quali colori originali posso verniciarla??
P.S.: non possiedo foto devo ritirarla in questi giorni.... |
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
cesare1968
Utente Senior

Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 17:52:57
|
| cescofede ha scritto:
| cesare1968 ha scritto:
| cescofede ha scritto:
|
|
La vespa è una 50 R del 1975 verniciata originalmente rosso corsa, colore ormai degradato.... Di quali colori originali posso verniciarla??
P.S.: non possiedo foto devo ritirarla in questi giorni....
|
una ricerca del genere la puoi fare solamente coi n di telaio |
cesare lelli |
 |
|
cescofede
Nuovo Utente

10 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2011 : 19:33:35
|
| cesare1968 ha scritto:
| cescofede ha scritto:
| cesare1968 ha scritto:
| cescofede ha scritto:
|
|
P.S.: non possiedo foto devo ritirarla in questi giorni....
|
una ricerca del genere la puoi fare solamente coi n di telaio
|
allora... è una 50 R del 1975, telaio 867.... ecc ecc.... quali colori posso dargli?? |
 |
|
Discussione  |
|