Autore |
Discussione  |
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2011 : 20:37:27
|
| poeta ha scritto:
VESPONE QUOTATO!
|
lecchino |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2011 : 23:51:03
|
prevedo una bella discussione sui filtri, allora poeta e vespone, iniziate a smontare tutti i filtri per un confronto, px, sprint, gl, gs, vna, vnb, faro basso, vespa 400, t-max, scarabeo, et4, ecc..   
|
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 00:03:12
|
| fede200e ha scritto:
allora poeta e vespone, iniziate a smontare tutti i filtri...
|
sfruculiatore di mazzarrelle  
Fede, stai quotato! |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
tonis67
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Roma
193 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 08:25:42
|
Leggo che ve la divertite alle mie spalle per la cavolata che ho fatto!!!   La retina rossa è spessa 4 mm e vista in controluce ha dei forellini. Non è una spugna!
Se mi divertissi un po' a provare a montare questa retina rossa con spessori diversi avrei un maggiore o minore afflusso d'aria! Cosa rischierei? una carburazione troppo magra o troppo grassa?
Ma allora mi sorge un altro dubbio? Per regolare la carburazione da quando in qua si smanetta sul filtro?
grazie a tutti |
ottonani |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 09:36:29
|
| tonis67 ha scritto:
Leggo che ve la divertite alle mie spalle per la cavolata che ho fatto!!!   La retina rossa è spessa 4 mm e vista in controluce ha dei forellini. Non è una spugna!
Se mi divertissi un po' a provare a montare questa retina rossa con spessori diversi avrei un maggiore o minore afflusso d'aria! Cosa rischierei? una carburazione troppo magra o troppo grassa?
Ma allora mi sorge un altro dubbio? Per regolare la carburazione da quando in qua si smanetta sul filtro?
grazie a tutti
|
Non mi permetterei mai di divertirmi alle spalle di nessuno, figurati...... e non mi sembra nemmeno di aver fatto riferimento al tuo caso cmq la vespa si alimenta a miscela di aria e benzina aspirate dal motore, ovvio che se riduci la presa d aria vai a modificare il rapporto aria benzina che di fatto rappresenta la carburazione, io ti consiglio mi mettere una retina metallica tipo zanzariera al posto di quella rossa Senza filtro diventa troppo magra e alla lunga potresti avere consegienze indesiderate (scaldata , grippaggio) |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 10:25:45
|
Io dico il contrario hai un getto da 102 al posto del 98 ed hai skatalizzato la My (125 nevvero?)... metterei una rete molto più sottile che farebbe affluire più aria... se l'hai sentita più prestante senza filtro.. smagrire le giova... hai un buon getto max, te lo permette...
Se 150 evita il getto è quasi magro. |
pugnodidadi |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 11:12:30
|
ma se ne mette semplicemente uno nuovo?
costa 7 euro... |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 13:08:34
|
E io che il filtro volevo metterlo in lavatrice   |
Walter |
 |
|
tonis67
Utente Medio

Città: Roma
193 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 14:23:44
|
Per Poeta: ho un PX 150 Per Mimmo: ho già messo un filtro nuovo! ma la mia era solo una curiosità per sapere se potevo smanettare sul filtro visto che la vespa andava meglio con quello bucato! Per Vesponet: non mi ero offeso, avevo ben capito che si scherzava! Per tutti: grazie per le informazioni ed i suggerimenti Per me: se ho capito, posso smanettare stando attento a non smagrire troppo la carburazione!
|
ottonani |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 14:38:03
|
Per tonis67 : probabilmente la spugna sostitusce egregiamente la retina, prova e tienici aggiornati Per poeta e vesponept : io e fede200 stiamo aspettando... Per tutti : fate un pò come vi pare Per me : devo smetterla col Chianti, d'ora in poi solo Fiano |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 15:16:04
|
per mimmo: se vuoi ti mando una bottiglia di STORICA NERA.. altro che chianti |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 18:39:03
|
| mimmo ha scritto:
Per tonis67 : probabilmente la spugna sostitusce egregiamente la retina, prova e tienici aggiornati Per poeta e vesponept : io e fede200 stiamo aspettando...[xx(] Per tutti : fate un pò come vi pare Per me : devo smetterla col Chianti, d'ora in poi solo Fiano
|
per ciò che mi riguarda hai molto ma molto davvero da aspettare............. quasi come io devo aspettarti con la VLD |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 19:24:07
|
| vesponept ha scritto:
per ciò che mi riguarda hai molto ma molto davvero da aspettare.......
|
rinunci alla sfida?   
Per fede200: niente da fare, il vespone ha rinunciato |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 19:54:18
|
Vespone say........ no more!!!!!!  |