Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore Vnb1T 1960
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Motore Vnb1T 1960
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

erry
Utente Attivo

mods
Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 22:24:23  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Cao a tutti.
Ho aperto il motore della mia vnb per iniziare a sistemarlo..sperando di finirlo....
Per adesso mi preparo a pulire i carter (bagno in diluente nitro va bene???) ma intanto faccio la conta dei pezzi da sostituire (in pratica quasi tutto)

Inizio col chiederVi un consiglio: leggendo su alcuni forum pare che queste vespa abbiano problemi di accensione a freddo col loro carburo e il più delle volte sembra necessario, per ovviare a questi problemi, sostituire il carburatore con un 20 20 D. Poichè non conosco l'argomento cosa sapete dirmi a riguardo???

Presto posterò tutte le foto del motore appena smontato...

GRAZIE

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 22:34:03  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
foto foto foto
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 23:01:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NEGATIVO!

LA VNB1 HA PROPRIO NEL SITEMA DI ARIA MECCANICO SULLLA SCATOLA FILTRO UNA SUA SPECIFUCA DI RILIEVO!

Il carburo è 20/15 b privo quindi del tirante aria sul corpo (datosi che ha un sistema differente)

Erry un piacere mi mandi le sigle ed i numeri dei 4 getti se li hai originali?

ricorda che il più grande è formato da dfue pezzi il conetto in punta e il polverizzatore sopra.

a batteria e raddrizzatore come sei messo?

TOSTA la VNB1.. per questi dettagli, ma mai come una VS o una VSB.

pugnodidadi

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 23:18:42  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Paolo, appena ho un modo posto le foto e metto su sigle e numeri che mi chiedi...
(ma quindi è bugia che dà problemi a freddo poi???mi sembra che la valvola starter non è presente sulla scatola ma sul filtro)

Poichè domenica ho una mezza voglia di iniziare a lavare i carter mi confermate che va bene, oltre a olio di gomito in abbondanza, diluente nitro e poi chanteclaire per ripulire per bene????

GRAZIE.....

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 23:25:51  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Batteria? mancava....come mancava una pancia, quella col cassettino, e tante tante altre cosette....
Il raddrizzatore ce l'ho...

PS: ho portato, come ti dicevo in MP, la vespa da Simone a Viterbo, da quel poco che ho visto sembra davvero in gamba, anzi di più...certo bisogna metter mano al portafogli, ma considerando che ha entrambe le pance bucate sotto, un bel buco sul tunnel, pedana fracida, ammaccature varie...
(poi te lo scrivo in MP il prezzo....magari qualcuno qui si spaventa)

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 23:35:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tra i migliori il migliore!

dopo di me ovvio... Anche Maurizio a fregene se la batte però...

ho parlato con entrambe ed ovviamente entrambe non mi hanno cagato o quasi, d'altronde non sono che un nome su un FORUM che certo nemmeno leggono!

Al meglio non c'è mai fine....

per i lamierati è il migliore... la TINTA DELLA vnB1 PERò LA SBAGLIERà...

perchè il DIFETTO dei bravi è che sono così tanto sicuri di sè!

ed è bello parlarci... e rendersi conto che si ha sempre da imparare ed un altro asso nella manica da giocare.... non puoi capirmi, nessuno può capirmi...

UOMINI AZZURRI & VESPE CELESTI

pugnodidadi

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 23:38:55  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
bè, con quello che pago il colore della vnb NON dovrà sbagliarlo....

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 23:40:57  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
o meglio, mi ha confermato quel grigio celeste che mi avevi detto già te e il nocciola come fondo...poi si vedrà....

Intanto dammi una mano con questo motore....

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 23:56:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
LA VERNICIATURA SARà PERFETTA, ma... il colore sbagliato... hai foto prima del restauro?

Bene ... tienile in un cassetto....

Nessuno può capirmi....

pugnodidadi

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

473 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 00:07:01  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

LA VERNICIATURA SARà PERFETTA, ma... il colore sbagliato... hai foto prima del restauro?

Bene ... tienile in un cassetto....

Nessuno può capirmi....

Ah, caro Paolo, questo lo credi tu... Io ti capisco benissimo, vista la mia disavventura con la Vespa, col mio carrozziere, non ne ho messo al corrente il Forum, ne mai lo metterò, ma se vuoi volentieri te la racconto in MP. Forse un aaiuto (almeno morale), potrai darmelo tu.

Ciao, e grazie,
con stima,
Davide

125 VNB4 1963... In restauro, qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 08:02:50  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
e si..i carrozzieri a volte fanno certe pirlate..

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 10:25:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
bisogna seguirli e far capire loro cosa vuoi precisamente... il carrozziere che ha verniciato la mia ha fatto un lavoro perfetto sotto quel punto di vista... sfumature e fondo a vista compresi....

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 02/10/2010 : 15:41:01  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
il carrozziere non farà pirlate..ve l'assicuro..ho visto i suoi lavori...ad ogni modo fosse per me la farei bianca..

Foto prima del restauro...?
eccone una, ma non è che aiuti molto

Immagine:

81,76 KB

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 14:21:53  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Ciao a tuti, metto su un pò di immagini del motore appena aperto e che ho iniziato a pulire, poi però mi è finito l'olio di gomito e ho interrotto..riprenderò domani....!!!!

Immagine:

118,11 KB

Immagine:

129,36 KB

Immagine:

118,51 KB

Immagine:

115,17 KB

Immagine:

169,9 KB

In uest'ultima immagine ho un paio di dubbi. I gommini evidenziati dai cerchi (!!) bianchi con le frecce erano, anzi sono rovinatissimi, vanno sostituiti? come si chiamano? esistono in commercio?
Il pezzo evidenziato con il cerchio rosso con la freccia non ho provato a toglierlo, come si fa? va tolto presumo...

GRAZIE!!

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 14:45:11  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Quelli sono i gommini di battuta dell'ingraggio della messa in moto (quello a spicchio per capirci). Devi sostituirli soprattutto se li vedi rovinati perchè potebbero rompersi e i frammenti in giro per il motore potrebbero fare danni oltre a essere un pericolo per la tua incolumità.

Per quanto riguerda il "pezzo con la freccia rossa" se devi fare un lavoro accurato devi toglierlo di certo, è l'ingranaggio della messa in moto, ci sarà sicuramente un seeger o qualcosa di simile che lo blocca ma io non so dirti di più, aspetta Poeta che sicuramente lo saprà con certezza

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona

272 Messaggi

Inserito il - 03/10/2010 : 14:59:57  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
Per togliere l'ingranaggio della messa in moto batti semplicemente dall'esterno del carter e vedrai che si sfila!
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever