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erry
Utente Attivo
  

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 22:24:23
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Cao a tutti. Ho aperto il motore della mia vnb per iniziare a sistemarlo..sperando di finirlo.... Per adesso mi preparo a pulire i carter (bagno in diluente nitro va bene???) ma intanto faccio la conta dei pezzi da sostituire (in pratica quasi tutto)
Inizio col chiederVi un consiglio: leggendo su alcuni forum pare che queste vespa abbiano problemi di accensione a freddo col loro carburo e il più delle volte sembra necessario, per ovviare a questi problemi, sostituire il carburatore con un 20 20 D. Poichè non conosco l'argomento cosa sapete dirmi a riguardo???
Presto posterò tutte le foto del motore appena smontato...
GRAZIE
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Alessio
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 22:34:03
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foto foto foto |
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 23:01:59
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NEGATIVO!
LA VNB1 HA PROPRIO NEL SITEMA DI ARIA MECCANICO SULLLA SCATOLA FILTRO UNA SUA SPECIFUCA DI RILIEVO!
Il carburo è 20/15 b privo quindi del tirante aria sul corpo (datosi che ha un sistema differente)
Erry un piacere mi mandi le sigle ed i numeri dei 4 getti se li hai originali?
ricorda che il più grande è formato da dfue pezzi il conetto in punta e il polverizzatore sopra.
a batteria e raddrizzatore come sei messo?
TOSTA la VNB1.. per questi dettagli, ma mai come una VS o una VSB. |
pugnodidadi |
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erry
Utente Attivo
  

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 23:18:42
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Paolo, appena ho un modo posto le foto e metto su sigle e numeri che mi chiedi... (ma quindi è bugia che dà problemi a freddo poi???mi sembra che la valvola starter non è presente sulla scatola ma sul filtro)
Poichè domenica ho una mezza voglia di iniziare a lavare i carter mi confermate che va bene, oltre a olio di gomito in abbondanza, diluente nitro e poi chanteclaire per ripulire per bene????
GRAZIE..... |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
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erry
Utente Attivo
  

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 23:25:51
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Batteria? mancava....come mancava una pancia, quella col cassettino, e tante tante altre cosette.... Il raddrizzatore ce l'ho...
PS: ho portato, come ti dicevo in MP, la vespa da Simone a Viterbo, da quel poco che ho visto sembra davvero in gamba, anzi di più...certo bisogna metter mano al portafogli, ma considerando che ha entrambe le pance bucate sotto, un bel buco sul tunnel, pedana fracida, ammaccature varie... (poi te lo scrivo in MP il prezzo....magari qualcuno qui si spaventa) |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 23:35:21
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Tra i migliori il migliore!
dopo di me ovvio... Anche Maurizio a fregene se la batte però...
ho parlato con entrambe ed ovviamente entrambe non mi hanno cagato o quasi, d'altronde non sono che un nome su un FORUM che certo nemmeno leggono!
Al meglio non c'è mai fine....
per i lamierati è il migliore... la TINTA DELLA vnB1 PERò LA SBAGLIERà...
perchè il DIFETTO dei bravi è che sono così tanto sicuri di sè!
ed è bello parlarci... e rendersi conto che si ha sempre da imparare ed un altro asso nella manica da giocare.... non puoi capirmi, nessuno può capirmi...
UOMINI AZZURRI & VESPE CELESTI
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pugnodidadi |
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erry
Utente Attivo
  

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 23:38:55
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bè, con quello che pago il colore della vnb NON dovrà sbagliarlo....
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VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
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erry
Utente Attivo
  

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 23:40:57
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o meglio, mi ha confermato quel grigio celeste che mi avevi detto già te e il nocciola come fondo...poi si vedrà....
Intanto dammi una mano con questo motore.... |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 23:56:11
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LA VERNICIATURA SARà PERFETTA, ma... il colore sbagliato... hai foto prima del restauro?
Bene ... tienile in un cassetto....
Nessuno può capirmi.... |
pugnodidadi |
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2010 : 00:07:01
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| poeta ha scritto:
LA VERNICIATURA SARà PERFETTA, ma... il colore sbagliato... hai foto prima del restauro?
Bene ... tienile in un cassetto....
Nessuno può capirmi....
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Ah, caro Paolo, questo lo credi tu... Io ti capisco benissimo, vista la mia disavventura con la Vespa, col mio carrozziere, non ne ho messo al corrente il Forum, ne mai lo metterò, ma se vuoi volentieri te la racconto in MP. Forse un aaiuto (almeno morale), potrai darmelo tu.
Ciao, e grazie, con stima, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2010 : 08:02:50
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e si..i carrozzieri a volte fanno certe pirlate.. |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2010 : 10:25:11
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bisogna seguirli e far capire loro cosa vuoi precisamente... il carrozziere che ha verniciato la mia ha fatto un lavoro perfetto sotto quel punto di vista... sfumature e fondo a vista compresi.... |
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erry
Utente Attivo
  

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2010 : 15:41:01
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il carrozziere non farà pirlate..ve l'assicuro..ho visto i suoi lavori...ad ogni modo fosse per me la farei bianca..
Foto prima del restauro...? eccone una, ma non è che aiuti molto
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VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
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erry
Utente Attivo
  

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 14:21:53
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Ciao a tuti, metto su un pò di immagini del motore appena aperto e che ho iniziato a pulire, poi però mi è finito l'olio di gomito e ho interrotto..riprenderò domani....!!!!
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In uest'ultima immagine ho un paio di dubbi. I gommini evidenziati dai cerchi (!!) bianchi con le frecce erano, anzi sono rovinatissimi, vanno sostituiti? come si chiamano? esistono in commercio? Il pezzo evidenziato con il cerchio rosso con la freccia non ho provato a toglierlo, come si fa? va tolto presumo...
GRAZIE!! |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
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Alessio
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 14:45:11
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Quelli sono i gommini di battuta dell'ingraggio della messa in moto (quello a spicchio per capirci). Devi sostituirli soprattutto se li vedi rovinati perchè potebbero rompersi e i frammenti in giro per il motore potrebbero fare danni oltre a essere un pericolo per la tua incolumità.
Per quanto riguerda il "pezzo con la freccia rossa" se devi fare un lavoro accurato devi toglierlo di certo, è l'ingranaggio della messa in moto, ci sarà sicuramente un seeger o qualcosa di simile che lo blocca ma io non so dirti di più, aspetta Poeta che sicuramente lo saprà con certezza |
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fabio.spiazzino
Utente Medio
 

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
272 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2010 : 14:59:57
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Per togliere l'ingranaggio della messa in moto batti semplicemente dall'esterno del carter e vedrai che si sfila! |
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