Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemone elaborazione 50 HP vs 125
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 problemone elaborazione 50 HP vs 125
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

piccoloux
Utente Medio

Regione: Estero
Prov.: Estero
Cittą: cuges les pins

149 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 00:20:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccoloux Invia a piccoloux un Messaggio Privato
bonjour a tous je vien de faire monter un kit polini 125 a 12.5 cv avec collettore lamellare polini,carbu 19/19 ,campana 125 ,e accensione vespatronic (4 fili senza accensione elettrica)come per il pk) pero anche qui problema resta un filo che esce dallo statore che non ha collegato perche,nel vespatronic c e lo scema per il pk o lo special e lui a seguito il collegamento pk,ch e un po diverso,quindi il filo che resta e quello rosso che deve ricaricare la batteria infatti anche questa resta a terra . pero visto che sono in francia,mi son iscrito a un club vespa e l ho fatta montare li visto che ne fanno. mi sermbra che il meccanico fa schifo infatti pensando arrivare almeno a 120 deve arrivare a 100 appena.
l altro giorno dopo una decina di km mi son accorto che fermandomi il regime saliva molto di piu e, quando l ho riacceso mi son accorto che la compressione era scarsa e meglio di accendere in 2 clic ne ho messo almeno 7 .
allora ho pensato alla testata e l ho stretta ,risolvendo il problema della compressione ma non accende subito. oggi finalmente ancora peggio e mi son accorto che la levetta dell aria quando la tiro riviene quasi subito da sola normale,e quando cammino sembra che ho l aria tirata come fredda o carburata male infatti cammin male.
inzomma dopo tutte queste spese niente va pensando di averla infretta a messo anche un mese e mezzo aspettando i pezzi. spero che potrete aiutarmi a fare le scelte e a ricominciare la guerra. grazie a tutti per l attenzione

ciao a tutti dalla francia troppo bello il sito.....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittą: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 08:43:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il tuo motore č da 110 Km h di tachimetro....

il COLLETTORE LAMELLARE serve a nulla, hai forse il carter ROVINATO? Se risposta NO, allora levala e monta un collettore NIORMALE a tre fori per PK, completo, di certop se hai il 130 hai cambiato anche l'albero, lo hai messso ANTICIPATO? Che marmitta monti? La serpentone POLINI vą benone... oppure c'č una bella SIMONINI, mantieni la ruota di scorta conqueste marmitte... laz marmitta originale non vą bene.

Montare il cilindro 130cc presuppone che hai raccordato i travasi del cilindro sui carter (scavandoli con una fresetta), se non lo hai fatto, se non monti l'espansione, se non hai l'albero anticipato, allora...

č un MIRACOLO che sfiori i 100! dovrebbe farti solo 85Km/h difatti...

l'Accensione v-tronik č SPRECATA, LA SUA ORIGIANLE Vą BENISSIMO, e la HP ha pure un volano leggerissimo che mantiene l'accensione a pulsante (elestart) se la hai 8credio la HP la abbia (di serie), soldi buttati quella accensione, potevi impegnarli su un carburatore pił grande e su una bella marmitta e due gomme DUNLOP TT o due ammo mRMS sport., comuqnue oramai l'hai presa, soldi buttati perņ a mio dire... ci compravi molte cose pčił utili ripeto!

Se lo vuoi che cammini forte:

-CARBURATORE e collettore 24-24 Polini con filtro + modifica tirante aria per PHB + gomito a 90° tiro filo gas , devi eprņ cambiare il filo e la guaina del gas che ci vanno pił lunghi dell'originale €120 circa tutto

-ACCENSIONE, via la V-tronik (se hai quella con volano da 1Kg vą male sul 130!!!), rimonta la sua originale HP con volano originale.

-ALBERO MOTORE, anticipato Mazzucchelli trasformazione PK XL da 50 a 125 mod racing (€130)

-MARMITTA Simonini per PK, o Polini serpentone per PK 50 (vą modificato dal fabbro il collettore per essere montato sulla HP-PK 125), altra marmitta per questa č la SITO PLUS per PK 125, vą benino ed č pił garnde della originale essendo per 125PK, monta facile.

-TRAVASI, andrebbero sempre raccordati sui carter, la 50 originale difatti a buchi pił piccoli di quelli sul cilindro 130!|!!!

-Rappotro che rapporto monti?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

piccoloux
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 17:31:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccoloux Invia a piccoloux un Messaggio Privato
grazie poeta della risposta ma aspetta: per il collettore lamellare me lo sentivo che serviva a niente. ho preso il 125 non 130 l albero avevo il corsa 43 e ha cambiato in corsa lunga
,la marmitta e polo di 125,i fori sono raccordati ma il buco del collettore no (valvole). per l accensione era un piacere che vuolevo farmi per la corrente ,+ luce e accendisigari lo sapevo che non era necessario perche nel forumł mi avevano detto che quello hp e buonissimo. le gomme ho michelin ma non le trovo troppo aderenti anzi come guido io fanno schifo non sapevo per i dunlop gli prendero sicuri.
per il carburo aspetto.
l albero non so.
marmitta adesso tengo questa polini perche ho modificato un po il buco sul fianco batteria per entrarla.
per i fori gli ricontrollo e gli allargo meglio come per il gt 125;i rapporti sono di 125 .grazie ancora dicendoti che mi e costato caro pensando di avere quello che aspettavo da 15 anni e ripreso in mano l anno scorso,ho speso molto per niente ,risultato sempre a piedi o come lumaca non adatta a me,con la mia 80 hp di 10 indietro camminavo anche di piu con niente
ma montato dal babbo del mio amico ex mecanico di un grosso rivenditore di moto e scooter ,facevano anche gare di corsa e competizioni di moto tutti tipi era forte sicuro perche ,anche lui era contento che aveva lavorato bene in mezza mattinata e saliva almeno a 105 effettivi o i vecchi 120 km. perdeva a 2 ma da solo saliva sempre e spuntavo in seconda stupendo con 4° lunghissima tanto che in discesa potevo sfruttarla senza troppo sforzare avevo trovato la mia fortuna combinando quattro aquisti fatti da me che non capivo troppo e chiedendo.troppo fotuna, e dopo 6 mesi cercavo di +.
dimenticavo ho investito su 2 ammortiz. bitubo a gas e un freno a disco semidraulico
+++grazie a voi.....

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 19:21:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
GLi ammo bitubo a gas sono costosissimi!!!!

meglio due banali ed economici ammortizzatori RMS sport non a gas regolabili solo nella molla...che vanno gią bene, cambia quel collettore con uno COMPLETO (tubo + bicchiere esterno) senza lamelle, vedrai vą gią molto meglio..

pugnodidadi

piccoloux
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 22/01/2011 : 22:53:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccoloux Invia a piccoloux un Messaggio Privato
mi son spiegato male e vuolevo dire che i bitubo sono la prima cosa che avevo comprato.per i rms non sapevo,infatti com ero a piedi nel forum ci vuoleva sempre un giorno entro 1 risp e l altra allora mi son affrettato un po pochi consigli cos i.voglio che voli con me quindi se mi aiuti ti ascolto e in piu ai tuoi consigli vorrei cambiare qualche cosa ma ho problemi anche qui e compro su internet perche sono in francia e a piaggio e caro e troppo attesa perche quasi tutto su commanda.avevo trovato il club ero contento ma fanno schifo ,di origine italiana per niente. a piace fare qualche lavoretto ma il motore l ho fatto solo l altra volta e non accendeva perche avevo dimenticato qualcosa.spero che hai tempo quindi.....rido! ma per sciegliere i pezzi ho qualche sito in italia e in germania.se vuoi ti do msn per scambiare photo etc etc + rapidamente perche caltre cause mi collego + spesso che rapido e facile per me,poi possiamo spiegare la procedura nel forum come aiuto se vuoi. spero ,in tanto grazie tanto e scusatemi per gli errori perche ho perso l abitudine giornaliera del parlare.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 09:08:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Piano... niente mail solo forum...

se vuoi aprire c'č sul forum come fare con foto e tutto, la HP č simile alla special, seguire quelle istruzioni ti fą fare da solo, e bene....

VUOI RIAPRIRE IL MOTORE?

O SISTEMARE QUELLO CHE HAI ORA IN MODO CHE FUNZIONI MEGLIO?

hai speso tanti soldi per cose che sinceramente non servivano....o erano eccesive, ci volere sempre calma, sempre attendere sempre parlare prima...

pugnodidadi

piccoloux
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 19:31:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccoloux Invia a piccoloux un Messaggio Privato
ok e grazie del consiglio son d accordo,peccato per msn perche e + rapido infatti ci sono 2 amici del forum.certo credo che sia meglio riaprire e ricontrollare con qualcuno che conosce grazie
il problema e che quando smonto se non richiudo subito non mi ricordero come rimontarlo e con un messaggio al giorno l altra volta mi ritrovavo sempre bloccato aspettando istruzioni o buon consigli sparo sia piu facile con te dietro

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 21:47:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
i sarą presto una faq (guida)su come fare-----nella sezione FAQ del FORUM....

pugnodidadi

piccoloux
Utente Medio

149 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 22:58:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccoloux Invia a piccoloux un Messaggio Privato
e nelfrattempo?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever