Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - FMI o ASI?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 FMI o ASI?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 12:05:46  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
alfred ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

sappi che se fai l'iscrizione per l'fmi non ci sarà nessuno con cui poter parlare...
il delegato per le iscrizioni delle moto d'epoca non risponde al telefono e non legge le mail... ne ho già inviate una decina con la richiesta di conferma di lettura... non ne ha aperta neanche una...

RIPETO :

wyatt hai trovato la persona sbagliata

e per sbagliata intendo tutto il peggio di quello che vuoi pensare

Alfred, non è che ho trovato la persona sbagliata... E' da novembre che sto cercando di parlare con GLI UNICI DUE delegati per le moto d'epoca... non ce ne sono altri! non faccio i nomi perchè sono un signore ma si meriterebbero di essere sputtànati...

Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 12:08:42  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
robert16fj ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

sappi che se fai l'iscrizione per l'fmi non ci sarà nessuno con cui poter parlare...
il delegato per le iscrizioni delle moto d'epoca non risponde al telefono e non legge le mail... ne ho già inviate una decina con la richiesta di conferma di lettura... non ne ha aperta neanche una...

ma tu ti riferisci al esaminatore??

No no!! assolutamente!! l'esaminatore della liguria ha svolto un ottimo lavoro e mi sta sopportando dal 2009 poverino ! meno male che ci conoscevamo già prima di avviare le pratiche ... sto parlando dei delegati alle pratiche del registro storico...

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 12:44:23  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
ah ok lorenzo, allora il discorso cambia

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 16:19:14  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
giusto per non aprire una nuova discussione utilizzo questa....

qualcuno mi spiega per bene le differenze tra ASI e FMI per favore?

ce n'è una migliore (nel senso più prestigiosa, ecc...) tra le due?

e poi...molte volte ho sentito discorsi del tipo "bastano le foto per iscrizione normale, se vuoi la targa oro vengono fuori di persona a vedere la vespa" e altre cose simili?

qualche utente riesce a far luce una volta per tutte su queste differenze per favore?

grazie mille!!

Alessandro

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 17:35:49  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Allora Alessandro. Io ti posso solo spiegare come si comporta l'A.S.I., in quanto ho fatto circa 10 Targhe Oro e 4 o 5 Iscrizioni. Invece con F.M.I. non ho mai avuto niente a che fare.

Quindi, per ciò che riguarda l'A.S.I. ti dirò che varia da che cosa richiedi, e cioè: solo iscrizione per fini fiscali e/o assicurativi, Certificato di Rilevanza Storica per reimmatricolazione, oppure Targa Oro.

Per qualsiasi di queste richieste, oltre alle foto, la moto viene prima visionata dal "tecnico settore moto" del club. Poi per quel che riguarda le prime due richieste vengono visionate le foto siglate dal tecnico dai commissari A.S.I.. Ti dirò che per la semplice Iscrizione sono abbastanza di manica larga, un pò più pignoli invece con il certificato di Rilevanza storica. Invece, per quel che riguarda il rilascio della Targa Oro, qui il discorso è diverso. Infatti fanno delle "sessioni di omologazione", dove TRE tecnici ti controllano la moto nei particolari.(Quando ho fatto la Targa Oro alla mia GL c'era Frisinghelli di VespaTecnica e non ti dico quanto spaccava i marr.....

Infine, per quel che riguarda il prestigio, proprio non saprei. Direi che si equivalgono, in quanto quello che più preme, è che in caso di malaugurato incidente risarciscano come "moto storica certificata" e non come "vecchio rottame"

Walter

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 18:32:44  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
grazie mille Walter!! sei sempre gentilissimo!

allora preciso un po' il perchè della domanda...un amico vorrebbe iscrivere senza fretta particolare una vnb6t già restaurata ma solo per motivi di assicurazione (come hai detto tu in caso malaugurato di incidente) perchè la vespa è già in regola per circolare!
quindi penso possa andare bene la prima iscrizione che tu hai citato....
come costi a quanto siamo a spanne? tempi credo invece i soliti 4-5 mesi....
e poi...dici sia meglio appoggiarsi a qualche club affiliato ASI della zona o pensi che sia facilmente fattibile anche farlo da persona privata da soli?

attendo altri utenti per quanto riguarda l'FMI!!

grazie a tutti!

Alessandro

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 18:38:21  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Allora, per quel che riguarda l'A.S.I., non è possibile effettuarlo "di persona", ma solo tramite club affiliato a.s.i.
Il costo della sola "iscrizione a.s.i" è di 10 Euro. Però devi aggiungere l'iscrizione al club. (ho appena rinnovata la tessera ecosta 120 Euro, compreso l'abbonamento alla rivista "la manovella")

Walter

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 18:41:44  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ahn vabbè ok insomma con 150 euro circa si fa tutto!!
pensavo di più ma evidentemente quei 300-400 euro di cui si parla di solito sono per la reimmatricolazione...
bene...molto bene...
grazie ancora!

Alessandro

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 19:01:54  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
x Walter....

Immagine:

110,88 KB

Alessandro
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever