Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sostituzione maniglie vespa GT
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 sostituzione maniglie vespa GT
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespato
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: PSG

102 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 17:28:56  Mostra Profilo Invia a vespato un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,
devo sostituire le manopole della mia vespa GT.
Quelle montate ora sono nere (tipo PX) e ora vorrei toglierle senza danneggiarle e rimettere le nuove (quelle bianche con logho piaggio quadrato).
Come faccio?
Grazie

...ero po4ever...e oggi VESPATO...ho cambiato nome ma non passione!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 17:51:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Scaldate un pò con un phon, o niente, ci infili un cacciavite fino e lungo, ora spray svitol e giri con energia, vengono via, lava tutto e sgrassa i tubi belli puliti ed asciutti, niente colla e boiate simili, solo acqua, un colpo secco ed entrano... fai tre colpi secchi...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 17:53:20  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Se non vengono via semplicemente muovendole avanti/indietro con le mani prova scaldandole con il phon (da capelli). Una volta venute via pulisci i tubolari in acciaio con del diluente in modo da eliminare tutti i residui di plastica (o peggio di qualche mastice messo nel tempo).

Un consiglio: le manopole prendile alla piaggio dal catalogo vintage, costano il doppio rispetto le riproduzioni dei normali ricambisti (io per la mia VNB le pagai circa 20 €)ma hanno il loro perchè!

vespato
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: PSG

102 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 18:20:29  Mostra Profilo Invia a vespato un Messaggio Privato
ok, farò così.
Sono migliori in cosa quelle originali?
Aderiscono meglio?

...ero po4ever...e oggi VESPATO...ho cambiato nome ma non passione!

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 18:31:25  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
io le ho comprate diciamo "economiche" su internet per la t.s. e dopo circa 2000 km scarsi si sono già un po' consumate le zigrinature...

Alessandro

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 18:49:20  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

io le ho comprate diciamo "economiche" su internet per la t.s. e dopo circa 2000 km scarsi si sono già un po' consumate le zigrinature...

Che avessi le "braccine corte" l'ho sempre sospettato.

Walter

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 19:08:34  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

aerox2 ha scritto:

Che avessi le "braccine corte" l'ho sempre sospettato.

ahahahhahahahhahahah!!!! in realtà abbastanza...potrei benissimo abitare vicino a Lorenzo!

no scherzo dai....Wyatt non te la prendere sei il primo genovese che mi è venuto in mente...

sai cos'è Walter? che prima di avere la t.s. non sapevo veramente una cippa di vespe...(non che adesso ne sappia tanto di più ma qualcosina un po' alla volta sto imparando...)
l'ho comprata quasi per caso sai...ero in trattativa anche per una gtr, una vnb3...che per fortuna per un motivo o per l'altro non ho portato a casa...

però per fortuna ho comprato LEI...per un milione di motivi ci siamo trovati...MI HA CHIAMATO....anzi...è lei che mi ha comprato....

poi sai appena portata a casa che si fa? si chiede in giro come fare per i primi pezzi da cambiare....e taaaaaccc....chi va mai a pensare che le manopole è meglio prenderle in piaggio....alla fine gomma è gomma ho pensato...ed invece...

Alessandro

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 12:51:46  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Non preoccuparti, questi errori li abbiamo fatti TUTTI. E questo dovrebbe insegnare per il futuro, invece purtroppo si continuano a fare. Io per esempio ogni volta mi dico: " chi più spende mene spende" ma poi ci ricasco e compro quello che costa meno, con la conseguenza che scatoloni di merce che non so cosa farne.

Walter

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 21/01/2011 : 22:37:17  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ah ah ah dalli a me!!

Alessandro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever