Autore |
Discussione  |
|
vespato
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: PSG
102 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 17:28:56
|
Ciao ragazzi, devo sostituire le manopole della mia vespa GT. Quelle montate ora sono nere (tipo PX) e ora vorrei toglierle senza danneggiarle e rimettere le nuove (quelle bianche con logho piaggio quadrato). Come faccio? Grazie
|
...ero po4ever...e oggi VESPATO...ho cambiato nome ma non passione! |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 17:51:03
|
Scaldate un pò con un phon, o niente, ci infili un cacciavite fino e lungo, ora spray svitol e giri con energia, vengono via, lava tutto e sgrassa i tubi belli puliti ed asciutti, niente colla e boiate simili, solo acqua, un colpo secco ed entrano... fai tre colpi secchi... |
pugnodidadi |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 17:53:20
|
Se non vengono via semplicemente muovendole avanti/indietro con le mani prova scaldandole con il phon (da capelli). Una volta venute via pulisci i tubolari in acciaio con del diluente in modo da eliminare tutti i residui di plastica (o peggio di qualche mastice messo nel tempo).
Un consiglio: le manopole prendile alla piaggio dal catalogo vintage, costano il doppio rispetto le riproduzioni dei normali ricambisti (io per la mia VNB le pagai circa 20 €)ma hanno il loro perchè! |
 |
|
vespato
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: PSG
102 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 18:20:29
|
ok, farò così. Sono migliori in cosa quelle originali? Aderiscono meglio? |
...ero po4ever...e oggi VESPATO...ho cambiato nome ma non passione! |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 18:31:25
|
io le ho comprate diciamo "economiche" su internet per la t.s. e dopo circa 2000 km scarsi si sono già un po' consumate le zigrinature...     |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 18:49:20
|
| aerox2 ha scritto:
io le ho comprate diciamo "economiche" su internet per la t.s. e dopo circa 2000 km scarsi si sono già un po' consumate le zigrinature...    
|
Che avessi le "braccine corte" l'ho sempre sospettato.
         |
Walter |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 19:08:34
|
| bocia ha scritto:
| aerox2 ha scritto:
io le ho comprate diciamo "economiche" su internet per la t.s. e dopo circa 2000 km scarsi si sono già un po' consumate le zigrinature...    
|
Che avessi le "braccine corte" l'ho sempre sospettato.

|
ahahahhahahahhahahah!!!! in realtà abbastanza...potrei benissimo abitare vicino a Lorenzo!   
no scherzo dai....Wyatt non te la prendere sei il primo genovese che mi è venuto in mente...  
sai cos'è Walter? che prima di avere la t.s. non sapevo veramente una cippa di vespe...(non che adesso ne sappia tanto di più ma qualcosina un po' alla volta sto imparando...) l'ho comprata quasi per caso sai...ero in trattativa anche per una gtr, una vnb3...che per fortuna per un motivo o per l'altro non ho portato a casa...
però per fortuna ho comprato LEI...per un milione di motivi ci siamo trovati...MI HA CHIAMATO....anzi...è lei che mi ha comprato....  
poi sai appena portata a casa che si fa? si chiede in giro come fare per i primi pezzi da cambiare....e taaaaaccc....chi va mai a pensare che le manopole è meglio prenderle in piaggio....alla fine gomma è gomma ho pensato...ed invece... |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 12:51:46
|
Non preoccuparti, questi errori li abbiamo fatti TUTTI. E questo dovrebbe insegnare per il futuro, invece purtroppo si continuano a fare. Io per esempio ogni volta mi dico: " chi più spende mene spende" ma poi ci ricasco e compro quello che costa meno, con la conseguenza che scatoloni di merce che non so cosa farne. 
|
Walter |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 22:37:17
|