Autore |
Discussione  |
|
de88
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
253 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 22:37:58
|
ciao a tutti,sapete dirmi quali di questi pezzi vanno zincati e quali lucidati?grazie
- pedana poggia piedi laterale - viti e bulloni vari - leve freno e frizione - pedale freno post senza gommino(vnb1) - pedalina accesione senza gommino( " ) - fanale posteriore - notulini serrature pancia e bloccasterzo e chiavi
|
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 00:49:36
|
pedana poggia piedi laterale LUCIDARE viti e bulloni vari ZINCARE
Leve freno e frizione LUCIDARE
Pedale freno posteriore senza gommino LUCIDARE
Pedalina accensione LUCIDARE
fanale posteriore SE PARLI DI UNA VNB1 VA VERNICIATO IN TINTA, sennà LUCIDARE LA CROMATURA, O RI-CROMARE
nottolino serratura pancia (VNB non ce l'ha) e Bloccasterzo e chiavi LUCIDARE (Penso...)
Che qualcuno mi corregga SE ho sbagliato qualcosa... |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 00:51:42
|
Non l'hai menzionato ma andrebbe LUCIDATO anche il gancetto che blocca la pancia motore.. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 09:04:21
|
- pedana poggia piedi laterale lucida - viti e bulloni vari zinca - leve freno e frizione ricromare o lucidare non mi ricordo - pedale freno post senza gommino(vnb1) lucida - pedalina accesione senza gommino( " ) lucida - fanale posteriore lascia in tinta - notulini serrature pancia e bloccasterzo e chiavi pulisci sono con un po di pasta per cromature.
ciao! |
 |
|
de88
Utente Medio

253 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 12:53:46
|
grazie,x il fanale intendevo la parte interna,xkè era stata verniciata..sicuri che il pedale accensione nn va zincato? |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 14:56:20
|
Il pedale accensione di solito è in alluminio, ed io l'ho lucidato con svitol e carta vetra 1000-2000, e poi lavato.
Se parliamo della vnb1 il pedale accenzione in originale sarebbe di metallo, e andrebbe lucidato anche in questo caso. |
 |
|
de88
Utente Medio

253 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 18:34:46
|
quella che ho io è in metallo...ok allora tutto lucidato apparte bulloni e viti.. |
 |
|
de88
Utente Medio

253 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 19:49:02
|
...riguardo a quel che mi diceva ERRY che le vnb nn hanno serratura nella pancia... guardando svariate foto di vespe come la mia conservate e ho notato che in questo modello tra tutte quelle che ho visto c sono 2 differenze,il devio luci che in alcune è cromato e in alcune in tinta e che alcune hanno la serratura nella pancia e altre no...quindi sono giunto alla conclusione come già era stato pensato,che a metà produzione o poco dopo hanno apportato qualche piccola modifica a questo modello.. |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 13:39:16
|
| de88 ha scritto:
...riguardo a quel che mi diceva ERRY che le vnb nn hanno serratura nella pancia... guardando svariate foto di vespe come la mia conservate e ho notato che in questo modello tra tutte quelle che ho visto c sono 2 differenze,il devio luci che in alcune è cromato e in alcune in tinta e che alcune hanno la serratura nella pancia e altre no...quindi sono giunto alla conclusione come già era stato pensato,che a metà produzione o poco dopo hanno apportato qualche piccola modifica a questo modello..
|
Sulla mia vnb1 il devio luci era cromato....ma sò per certo che andava in tinta, magari è stato sostituito negli anni.
Per la serratura so che era un accessorio...sulla mia non c'era proprio la pancia sinistra , ne ho comprata una di una vnb3 e farò tappare il buco....
Questo è quanto...certo che se poi uno prefrisce avere una serratura per chiudere bene quel cassettino..bè, fa bene! |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 14:35:31
|
una "vecchia" conoscenza avrebbe detto di zincare sempre e cmq... |