Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - zincare o lucidare?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 zincare o lucidare?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

de88
Utente Medio

de88

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

253 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 22:37:58  Mostra Profilo Invia a de88 un Messaggio Privato
ciao a tutti,sapete dirmi quali di questi pezzi vanno zincati e quali lucidati?grazie

- pedana poggia piedi laterale
- viti e bulloni vari
- leve freno e frizione
- pedale freno post senza gommino(vnb1)
- pedalina accesione senza gommino( " )
- fanale posteriore
- notulini serrature pancia e bloccasterzo e chiavi

erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 00:49:36  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
pedana poggia piedi laterale LUCIDARE
viti e bulloni vari ZINCARE

Leve freno e frizione LUCIDARE

Pedale freno posteriore senza gommino LUCIDARE

Pedalina accensione LUCIDARE

fanale posteriore SE PARLI DI UNA VNB1 VA VERNICIATO IN TINTA, sennà LUCIDARE LA CROMATURA, O RI-CROMARE

nottolino serratura pancia (VNB non ce l'ha) e Bloccasterzo e chiavi LUCIDARE (Penso...)

Che qualcuno mi corregga SE ho sbagliato qualcosa...

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)
Torna all'inizio della Pagina

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 00:51:42  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Non l'hai menzionato ma andrebbe LUCIDATO anche il gancetto che blocca la pancia motore..

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 09:04:21  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
- pedana poggia piedi laterale lucida
- viti e bulloni vari zinca
- leve freno e frizione ricromare o lucidare non mi ricordo
- pedale freno post senza gommino(vnb1) lucida
- pedalina accesione senza gommino( " ) lucida
- fanale posteriore lascia in tinta
- notulini serrature pancia e bloccasterzo e chiavi pulisci sono con un po di pasta per cromature.

ciao!

de88
Utente Medio

de88

253 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 12:53:46  Mostra Profilo Invia a de88 un Messaggio Privato
grazie,x il fanale intendevo la parte interna,xkè era stata verniciata..sicuri che il pedale accensione nn va zincato?

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 14:56:20  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Il pedale accensione di solito è in alluminio, ed io l'ho lucidato con svitol e carta vetra 1000-2000, e poi lavato.

Se parliamo della vnb1 il pedale accenzione in originale sarebbe di metallo, e andrebbe lucidato anche in questo caso.

de88
Utente Medio

de88

253 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 18:34:46  Mostra Profilo Invia a de88 un Messaggio Privato
quella che ho io è in metallo...ok allora tutto lucidato apparte bulloni e viti..

de88
Utente Medio

de88

253 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 19:49:02  Mostra Profilo Invia a de88 un Messaggio Privato
...riguardo a quel che mi diceva ERRY che le vnb nn hanno serratura nella pancia...
guardando svariate foto di vespe come la mia conservate e ho notato che in questo modello tra tutte quelle che ho visto c sono 2 differenze,il devio luci che in alcune è cromato e in alcune in tinta e che alcune hanno la serratura nella pancia e altre no...quindi sono giunto alla conclusione come già era stato pensato,che a metà produzione o poco dopo hanno apportato qualche piccola modifica a questo modello..

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 13:39:16  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
de88 ha scritto:

...riguardo a quel che mi diceva ERRY che le vnb nn hanno serratura nella pancia...
guardando svariate foto di vespe come la mia conservate e ho notato che in questo modello tra tutte quelle che ho visto c sono 2 differenze,il devio luci che in alcune è cromato e in alcune in tinta e che alcune hanno la serratura nella pancia e altre no...quindi sono giunto alla conclusione come già era stato pensato,che a metà produzione o poco dopo hanno apportato qualche piccola modifica a questo modello..

Sulla mia vnb1 il devio luci era cromato....ma sò per certo che andava in tinta, magari è stato sostituito negli anni.

Per la serratura so che era un accessorio...sulla mia non c'era proprio la pancia sinistra, ne ho comprata una di una vnb3 e farò tappare il buco....

Questo è quanto...certo che se poi uno prefrisce avere una serratura per chiudere bene quel cassettino..bè, fa bene!

robert16fj
Moderatore

sil2

Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 14:35:31  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
una "vecchia" conoscenza avrebbe detto di zincare sempre e cmq...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever