Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Volano non compatibile -FOTO-
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Volano non compatibile -FOTO-
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 11:41:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

VOTO 9 a Fabio Spiazzino.... ha un VGL e 17 ANNI, gli invidio l'una e l'altro...

VOTO 6 ad Andredlock.... in fondo non ha un Avatar e il motore se lo è fatto da sè....

VOTO 0 (zero) a chi non partecipa più al Forum... per tanti troppi motivi.

EVVAI!!!!Yuuu son riuscito ad avere il 6 ahahah
Torna all'inizio della Pagina

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 12:36:18  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
un tale un giorno disse: "meglio stare in silenzio e passare per stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio"

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 12:54:21  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
ErMalgra ha scritto:

un tale un giorno disse: "meglio stare in silenzio e passare per stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio"

QUOTONE AL CUBO

Walter

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 09:26:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Staesra se riesco foto e dettagli dei tre volani al confronto...

Ah! Quanto mi servirebbe un carburo da 26 per il mio prox 177 Polini!

....questo penso mentre gioco a freesby con questi OTTO VOLANI!!!!

Do PX ovio, di PX....

vabbè mi compro il 24-24g da 2%... alla fine credo vada pure meglio di un 26...difatti stavolta cercato nella CASSA MAGICA dei CARBURATORI un 24-24, non ne è uscito NULLA!??

Solo conigli, foulards, coriandoli, le solite cose da illusionisti, e questi SEI INUTILI volani PX!

LA CASSA MAGICA

pugnodidadi

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 13:20:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ErMalgra ha scritto:

ecco, appunto, sta zitto!!!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 00:15:19  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
esigo il ban di minimo una settimana di 10 giorni per l'utonto "mimmo" per istigazione alla violenza verbale...
i miei occhi si rifiutano di leggere simili cose, con la tua risposta hai rovinato per sempre tutti i ricordi d'infanzia di un povero ragazzone (il cui padre lo chiama "mister quintalino")

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 10:43:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
lO DICEVO che qualcuno su QUESTO POST ANDAVA bannatO!!!!!

Ai voti? Ai voti?

Chi banniamo?

Dite il vostro nome con cattiveria....

pugnodidadi

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 13:31:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Poeta non dovevi mettere le foto dei 3 volani a confronto?

Comunque propongo di bannare Stevespa a prescindere Da quant'è che non si fa sentire?

RRT- Rokito Racing Team

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 20/01/2011 : 18:33:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Hai ragione Roki!!!!

Mi ero eprduto dietro post lunghissimi sui vari tipi di ingranaggi large frame... vanno di moda pare questo inverno!

eccoti i TRE VOLANI:

Il primo a sx è tipo Gt super s.v ts insomma modelli OLD pre 1977, notiamo che ha diametro interno di cm 10,3 e sei poli (magneti), il volano monta su tutti i modelli a 6 volt puntine dal 1963 al 1977 indistintamente, ha sempre dato e seeger per l'estrazione come sui vecchi modelli appunto,

Il secondo al centro e di PX a puntine il diametro interno e di 9,3 cm circa, sul fronte notiamo che ha alette dritte come il volano OLD e parecchio ci somiglia, ma mentre il volano OLD non ha scritte quello Px riporta la dicitura esterna DUCATI ELLETTRONICA, oltre ovviamente avere un diametro intreno minore in virtù del fatto che lo statore Px è differente da quello delle OLD, per assurdo un vespone a puntine PX può montare però il primo tipo di volano, difatti anche se i magneti rimangono più esterni perchè il diametro è maggiore, gli avvolgimenti dello statore sentono il campo magnetico e sviluppano lo stesso corrente, certo la corrente è però appena inferiore ma dovrebbe funzionare e verificherò, i magneti sono sempre sei...

Il terzo, notiamo subito avere alettatura diffrente un pò curva, è di 200, leggermente più pesante di quello PXE 125/150 in realtà non presenta il foro di ispezione che su questo in foto appare a seguito ed in conseguenza di un lavoro di tornitura che lo ha alleggerito di oltre 300Gr...il foro difatti è semi imopresso nella sagoma sul retro e tornendo si apre, sempre dicitura DUCATI ELETTRONICA, sempre diametro intreno da 9,3cm, questo volano monta solo sui modelli PXE è interscambiabile con la 125 e la 150 seppur differente nelle alette e nel peso, ergo vale la regola viceversa, non monta però sui modelli a puntine perchè manca della ovalizzazione centrale del ruttore necessaria a far aprire e chiudere la puntine, mentre il secondo volano in foto al centro della PX a puntine monta sulle accensioni PX elettroniche, in quanto HA SETSSO NUMERO E CONFIGURAZIONE DEI MAGNETI E STESSO diametro interno...

Riassumendo: il volano OLD classico da 10,3 monta sul PX a puntine ma non sull'Elettronico PXE, Il Volano PX puntine monta sulla PXE (tutte le cilindrate), ilo Volano PXE 200 monta sui PXE 125/150, ma mai sui Px a puntine...

tutto qui... rimane da provare il volano OLD sulla PX a puntine... appena mi capita lo faccio.

pugnodidadi
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever