Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 17:42:01
|
| rokito ha scritto:
cavolo oggi m'ha lasciato a piedi!!! già non reggeva il minimo, ieri dopo aver visto che non funzionava bene l'ho rismontato una seconda volta, lo statore non è stato toccato, poi oggi candela nuova.... il problema persisteva fino a che non si è spenta e non s'è più riaccesa, le ho provate tutte, candela nuova, spedalate senza candela, aria, non aria, in 2^...... niente....... la candela non dava nemmeno scintilla! fan*ulo! mi sono fatto 3 km a spinta per tornare a casa.
|
guarda sotto lo statore di non avere un filo "appinzato" e rimasto schiacciato sotto lo statore, che il cavo candela sia ben inserito nella centralina, stacca il filo verde dalla centralina (quello più esterno che viene dal manubrio) e riprova |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 21:26:25
|
Cavolo allora ho provato con il volano del blocco aperto e parte subito!!! Ho pensato che fosse il problema solo col mio volano... Solo che esco a provarla un pò, sembra andare bene, mi avvio per tornare a casa e dopo un pò si spegne!!!!!!!!! Cavolo che sfiga mi son fatto 4 km a piedi e adesso altri 500 metri.... inca**ato nero smonto carburatore, serbatoio e rubinetto.. pulisco tutto, rimonto e parte!!! era solo un problema di sporcizia? ora il minimo lo tiene un pò più a lungo di prima ma comunque dopo un pò si spegne... vabbe esco a fare benzina, 5 spedalate per accenderla dopo averla fatta e mi sa che tutti questi problemi siano dovuti all'umidità e freddo di ieri e oggi.. inoltre la carburazione adesso come adesso fa ca*are nel senso che se apri tutto anche al minimo senti certi rumoracci.,.  DJ dice di provare a cambiare bobina.. |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 21:48:46
|
rokito,prova a cambiare la centralina,nei post che ho citato per problemi di corrente,la causa era proprio quella,dai retta sapessi le bestemmie che ho dato anche dal fatto che a volte funzionava,tutto questo me la faceva escludere invece era proprio lei quella bas...da.. |
 |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 21:50:43
|
rocco anche io è da 3 giorni ke ho un problema che mi fa solo alcune volte! credevo che era la centralina ad anticipo variabile e l'ho tolta ma adesso me lo fa lo stesso! la carburazione è un po sballata anche a me ma tanto domani rimonto il SI 20 e il 125 in attesa del motore che sto facendo! |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2011 : 00:44:20
|
Ah di cambierò la centralina sembra essere l'unica causa del problema! Si sarà sballata con tutti sti cambi di volano  |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2011 : 13:59:45
|
gas al massimo il motore muore e non si muove... ho smontato la testa e ho visto che c'è 1 prigioniero storto.. maledizione ci mancava anche questa  |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2011 : 14:17:02
|
allora aspira aria da qualche parte per quello muore! e la causa è proprio il prigioniero secondo me! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2011 : 15:46:37
|
Tanto dovevi cambiare i rapporti... |
pugnodidadi |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2011 : 16:26:19
|
si ma i rapporti pensavo di cambiarli solo smontando la frizione e non aprendo tutto il motore  |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 14:20:21
|
rocco solo smontando la frizione cambi il pignone! se devi cambiare la corona devi aprire tutto! cmq vista la situazione ti consiglio di smontare tutto, aprire, cambiare i rapporti e rimontare  |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 15:06:17
|
Ragazzi eccomi leggo solo ora!!! Dunque, alcune precisazioni :
Nel gennaio del 2010 sono andato da un ricambista di fiducia per comprare un volano nuovo da far alleggerire.
RICORDO CHE HO UNA T.S. SECONDA SERIE con motore VNL3M con foro marmitta passante, quindi seconda serie, quindi uguale ai primissimi motori px.
Mi sono recato dal ricambista con la sigla del mio volano originale per prenderne uno identico e lui mi ha dato un volano con la stessa sigla e nel cartone che lo conteneva c'era scritto a caratteri cubitali PX!!!!
L'ho fatto alleggerire a 2,2kg da bruno e non l'ho mai montato perchè ho poi preso l'accensione elettronica parmakit da 1,6kg.
il buon Rokito si era interessato già l'estate scorsa a comprarmelo, solo che inizialmente si pensava non andasse bene sul suo px elettronico.
Subito dopo capodanno ci siam sentiti e alla luce di quanto scritto da vespone abbiamo fatto uno scambio:
Il volano alleggerito in cambio del suo SI26/26 che non utilizzava più in quanto ha montato il 28.
Entrambi abbiamo preso evidentemente per buono il fatto che il volano era per px in quanto c'era scritto PX sulla confezione e in quanto il motore vnl3m della t.s. seconda serie è uguale a quello px prima serie.
Rokito se non hai proprio modo di montarlo, visto che abbiamo sbagliato in buona fede entrambi, se vuoi ti rispedisco il carburatore e mi rispedisci il volano!!!! Non c'è problema 
Oppure sicuramente lo trovi da rivendere anche a più di quello che ti ho chiesto.... Come vuoi tu !!!!!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 15:13:08
|
Allora Vespone santo subito! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 15:44:01
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Ragazzi eccomi leggo solo ora!!! Dunque, alcune precisazioni :
Nel gennaio del 2010 sono andato da un ricambista di fiducia per comprare un volano nuovo da far alleggerire.
RICORDO CHE HO UNA T.S. SECONDA SERIE con motore VNL3M con foro marmitta passante, quindi seconda serie, quindi uguale ai primissimi motori px.
Mi sono recato dal ricambista con la sigla del mio volano originale per prenderne uno identico e lui mi ha dato un volano con la stessa sigla e nel cartone che lo conteneva c'era scritto a caratteri cubitali PX!!!!
L'ho fatto alleggerire a 2,2kg da bruno e non l'ho mai montato perchè ho poi preso l'accensione elettronica parmakit da 1,6kg.
il buon Rokito si era interessato già l'estate scorsa a comprarmelo, solo che inizialmente si pensava non andasse bene sul suo px elettronico.
Subito dopo capodanno ci siam sentiti e alla luce di quanto scritto da vespone abbiamo fatto uno scambio:
Il volano alleggerito in cambio del suo SI26/26 che non utilizzava più in quanto ha montato il 28.
Entrambi abbiamo preso evidentemente per buono il fatto che il volano era per px in quanto c'era scritto PX sulla confezione e in quanto il motore vnl3m della t.s. seconda serie è uguale a quello px prima serie.
Rokito se non hai proprio modo di montarlo, visto che abbiamo sbagliato in buona fede entrambi, se vuoi ti rispedisco il carburatore e mi rispedisci il volano!!!! Non c'è problema 
Oppure sicuramente lo trovi da rivendere anche a più di quello che ti ho chiesto.... Come vuoi tu !!!!!!!
|
Dario se per te va bene possiamo fare che io ti rispedisco il volano (pago io la spedizione) e te mi paghi il 26 al prezzo che ti avevo detto che poi sarebbe lo stesso prezzo che mi avevi chiesto l'estate scorsa per comprarti il volano.... infatti da lì è nato lo scambio  |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 15:47:11
|
| mimmo ha scritto:
Allora Vespone santo subito!
|
Io ho sempre stimato Luca e non ho mai smesso di farlo  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 18:19:21
|
Domani foto e misure dei tre volani PX-PXE-TS, oggi ero a far vespe.....
Mio GIUDIZIO FINALE SULLA QUESTIONE (scusate se mi permetto ma volo a quota 20.000 quasi e qualche libertà mi è concessa!)
-VESPONEPT (preciso, la info data era esatta, ha mantenuto la calma anche quando vagamente sospettato di errore, consapevole delle sue ragioni, mantenendo toni sempre moderati, di certo vespista di lunga tratta ai massimi livelli per ciò che concerne le large frame PX)
si becca un bel 10 con LODE.
-POETA (sempre presente, rapidamente ha individuatao la ragione del mal funzionamento, ha poi fatto verifica sul campo scambiando volani PX e PXE con prova immediata, seppur non conosceva il dettaglio dei volani PX, in virtu' del fatto che la sua conoscenza si ferma in pratica alla TS del 1977, ha dimostrato ancora una volta la sua granbde competenza in ambito vespistico)
si autobecco un 9 senza infamia e senza lode.
-ROKITO (stavolta ha mantenuto una certa calma, in una situazione in cui molti a ragione si sarebbero quanto meno incavolati, rimane però il fatto che in ambito vespistico ha molto da imparare, difatti un volano da 2,4Kg và in realtà pure male sotto una modifica standart, dove il peso minimo ideale a mio dire si attesta sui 2,7 Kg per le large e 1,5 Kg per le small, come se non bastasse si è documentato poco sul volano che stava per acquistare anche se in buona fede ha creduto sufficienti le info raccolte, il motore della sua vespa ha manifestato malfunzionamenti, è caduto recentemente poi, insomma ha distrutto una Px in meno di sei mesi! Seppur tutto ciò non lo colpevolizza gravemente, ed il suo comportamento è stato quasi encomiabile, tali fattori lo posizionano su un giudizio di quasi sufficienza, il vespista si farà però a mio dire in futuro, e di certo la sua PX rinascerà da simili ceneri più bella e veloce di prima!
si becca un 6-- per il pessimo affare.
-DARIO VNB1 (ha fatto uno scambio di comune accordo ed in certa buona fede, letti i problemi si è offerto di riprendere il volano, su E-Bay certe cose sono incomuni ma su questo forum quasi dovute, si apprezza quindi il gesto molto corretto, una soluzione si troverà di certo)
si becca un 7+ per la disponibilità.
-MIMMO (non direttamente coinvolto in tale discussione è chiaramente innamorato di VESPONE, ha una rara accensione 6V elettronica, partecipa solo come tifoso, nasciondendo di certo degli assi nella manica che verranno giocati di certo in futuro in altri post)
si becca un NON QUANTIFICATO.
VESPAFRANK (sempre presente quando c'è da fiutare qualche nozione nuova sulle large frame, ha afme di sapere, ogni nozione gioverà al suo futuro motore, si propone nel modo giusto sempre)
si becca un 8 per raccomandazione!
VESPAFOREVER (l'admin, assente nella discussione, quando anzi ne legge di simili di certo è sempre più convinto di aver creato un covo di psicotici vespisti, fuori dal suo controllo e comune senso del sapere, ben oltre la candela o una ordinaria mautenzione)
si becca un 10 e sempre se lo beccherà!
GLI ALTRI UTENTI (che nel 90% dei casi legegndo quasi si spaventano del livello assurdo di alcuni post, ma poi se ne avvincono come in un Romanzo e leggono ancora la pagina successiva domandandosi se Rokito ucciderà prima Vespone, Poeta o Dario? Poi meravigliati vedono del buon gusto su un forum, la solidarietà e un buon consiglio...)
si beccano tutti un bel 3, porchè hanno l'vavatar troppo pesante, perchè ancora non hanno finito quel restauro e perchè è comodo staresene seduti a leggre l'ennessimo sproloquio di Poeta senza essre un pò complici anche loro!
quindi beccate 3 e 1/2, perchè nessuno di voi ha messo uno starccio di foto del suo volano!
TUTTI tranen WYATT però....
perchè?
perchè WYATT un giorno ne sparà ben più di TUTTI NOI messi assieme...
sò distinguere una SCOCCA BUONA anche al buio!
JUSTITIA POETUS |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|