Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Volano non compatibile -FOTO-
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Volano non compatibile -FOTO-
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 17:52:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Ciao raga, oggi mi è arrivato il volano alleggerito 2,2 kg da Bruno, per mano di Dario. E' un volano di PX a puntine e lo dovrei montare sul mio PX elettronico, ma premetto che l'ho preso dopo richiesta a Vespone che mi ha confermato che è compatibile (mentre non è possibile il contrario). Contentissimo scendo in garage per montarlo di corsa, finito di montarlo provo ad accendere e non parte! Neanche un minimo segno di vita, ho provato con la 2^ ma la ruota inchiodava senza dare nemmeno un pizzico di scintilla, pensate che mi sono RIDOTTO a chiamare Poeta!!!!! Però mi ha fatto piacere conoscerci per telefono...

Ora sotto suo consiglio l'ho smontato e ho verificato che fosse magnetizzato, e lo è, ho misurato il diametro interno del volano e ho visto che quello elettronico misura 9,4 cm e quello a puntine ben 10,6 cm!!!!!!!! I magneti sono troppo distanti!

Poeta 1 - Vespone 0 - Rokito Sottoterra, visto che adesso dovrò rivenderlo quel volano, o c'è qualche soluzione?

P.S. Rimontato il mio ho visto che dopo un pò si spegne al minimo e se apro tutto perde qualche colpo, dite che l'ho stretto male?

Caxxo che sfiga però

RRT- Rokito Racing Team

BrisiArcobaleno
Utente Normale

Città: RIMINI

53 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 19:45:57  Mostra Profilo Invia a BrisiArcobaleno un Messaggio Privato
povera bestiola! Sai che ne so poco di Vespa ma appena lo monterai (spero vivamente) me lo farai provare
Torna all'inizio della Pagina

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 20:17:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Mi sa che per il problema che si spegne al minimo e fatica ad accendersi sia dovuto alla candela, puntualmente andata, puntualmente NGK

RRT- Rokito Racing Team

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 20:35:55  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

Mi sa che per il problema che si spegne al minimo e fatica ad accendersi sia dovuto alla candela, puntualmente andata, puntualmente NGK

behh oviamente la prova candela per chiarire qualsiasi dubbio la puoi fare..
certo che nei volani il diametro cambia..ehhh rokito avresti dovuto misurarlo prima..
questa sera ero in piaggio per un campo magnetico..ehhee per la stessa vespa(pk) ne esistono tre modelli differenti e indovina un pò che cambia??il diametro..
poi io kon le ngk ci lavoro da sempre e le preferisco di lunga rispetto alle altre..perche non ti trovi?? sicuro ke siano ngk ufficiali???

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 20:48:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Il volano mi è arrivato oggi non sapevo che cambiasse il diametro sennò non stavo a prenderlo! Vespone mi aveva detto che era compatibile e io mi sono fidato cecamente, lui ne sa a pacchi di Large!

RRT- Rokito Racing Team

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 20:51:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di rokito

Ciao raga, oggi mi è arrivato il volano alleggerito 2,2 kg da Bruno, per mano di Dario. E' un volano di PX a puntine e lo dovrei montare sul mio PX elettronico, ma premetto che l'ho preso dopo richiesta a Vespone che mi ha confermato che è compatibile (mentre non è possibile il contrario). Contentissimo scendo in garage per montarlo di corsa, finito di montarlo provo ad accendere e non parte! Neanche un minimo segno di vita, ho provato con la 2^ ma la ruota inchiodava senza dare nemmeno un pizzico di scintilla, pensate che mi sono RIDOTTO a chiamare Poeta!!!!! Però mi ha fatto piacere conoscerci per telefono...

Ora sotto suo consiglio l'ho smontato e ho verificato che fosse magnetizzato, e lo è, ho misurato il diametro interno del volano e ho visto che quello elettronico misura 9,4 cm e quello a puntine ben 10,6 cm!!!!!!!! I magneti sono troppo distanti!

Poeta 1 - Vespone 0 - Rokito Sottoterra, visto che adesso dovrò rivenderlo quel volano, o c'è qualche soluzione?

P.S. Rimontato il mio ho visto che dopo un pò si spegne al minimo e se apro tutto perde qualche colpo, dite che l'ho stretto male?

Caxxo che sfiga però

si c è prima di dire stronzate, mi dici quanto hai speso e ti rendo i soldi di quel volano e me lo spedisci. sabato ti faccio un video dove metto il volano a puntine sull elettronico e lo metto in moto e dopo chiedi scusa........... dammi in pvt estremi per restituirti i soldi, ti invio estremi per inviarmi volano

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 20:53:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quel volano non è di un px... tanto semplice

i magneti sono gli stessi tra puntine e elettronico, la parte impianto vespa è la stessa, i volani sono identici, cambia il cono che ovviamente puntine ha la camma, questo ni px.... le ts è le sprint hanno volani diversi.......e se vedete le bobine sulloo statore sono disposte diversamente..... ma tra px il voilano è perfettamente intercambiabile, sempre da puntine a elettronico e non viceersa

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 20:54:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Luca io non ce l'ho con te! Mi dispiace anche perchè ho chiesto conferma a Poeta e anche lui mi aveva detto che cambia il diametro tra volano a puntine e quello elettronico!

RRT- Rokito Racing Team

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 20:57:52  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
dai vespone non te la prendere..io ho solo detto che nel dubbio occorre misurare ma sicuramente se te lo hai detto è sicuro..
xò mi hai messo il dubbio domani verifico pure io...

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 21:00:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

quel volano non è di un px... tanto semplice

i magneti sono gli stessi tra puntine e elettronico, la parte impianto vespa è la stessa, i volani sono identici, cambia il cono che ovviamente puntine ha la camma, questo ni px.... le ts è le sprint hanno volani diversi.......e se vedete le bobine sulloo statore sono disposte diversamente..... ma tra px il voilano è perfettamente intercambiabile, sempre da puntine a elettronico e non viceersa

ok Luca allora si vede proprio che si è sbagliato Dario nel dirmi che era di PX! Che dire me l'ha alleggerito Bruno credo che anche lui sappia cos'è veramente! Dopo carico delle foto...

RRT- Rokito Racing Team

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 21:04:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
steck non dico a te, ci mancherebbe ho esposto i motivi del perchè. le bobine sono le stesse e quindi i volani sono gli stessi...... io ho un 150 a puntine a passandolo a elettronico ho rimesso lo stesso volano, quel volano non è del px...... cmq se non bastasse quanto dico vi invio un link in pvt di compatibilità volani... poi mi dite.... confrontate gli statori, sono identici a parte puntine e pigk up

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 21:07:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
altra cosa da chiarire è che in pvt non mi hai assolutamente chiesto mai niente, non mi risulta di aver mai comunicato con te e poichè come usa tra persone corrette mi assumo sempre la responsabilità di quanto scrivo ti invito ufficialmente dabanti al forum di fornirmi gli estremi per risarcirti il danno, poi mi invii il volano e io ti dico perchè non va..... credete davvero che tornire i volani sia un bene?

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 21:21:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

altra cosa da chiarire è che in pvt non mi hai assolutamente chiesto mai niente, non mi risulta di aver mai comunicato con te e poichè come usa tra persone corrette mi assumo sempre la responsabilità di quanto scrivo ti invito ufficialmente dabanti al forum di fornirmi gli estremi per risarcirti il danno, poi mi invii il volano e io ti dico perchè non va..... credete davvero che tornire i volani sia un bene?

Il volano l'ha tornito Bruno e lo sappiamo tutti che è un ottimo tornitore, adesso cerco la discussione dove te l'avevo chiesto e tu mi hai risposto ma non c'è bisogno di prendersela così male Vesp

P.S. lo so che tornendo male si corrono rischi di smagnetizzare un volano..

RRT- Rokito Racing Team

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 21:26:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

vesponept ha scritto:

Il volano l'ha tornito Bruno e lo sappiamo tutti che è un ottimo tornitore, adesso cerca la discussione dove te l'avevo chiesto e tu mi hai risposto ma non c'è bisogno di prendersela così male Vesp

non hai bisogno di cercarla lo ripeto all infinito sono perfettamente compatibili se leggi quanto ho scritto capisci che è perfettamente compatibile, prova a chiedere a Mimmo

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 21:29:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
vesponept ha scritto: il volano elestart è già più leggero del volano non elestart, puoi togliere la corona se non serve, inoltre se il tuo è elettronico va bene quallsiasi volano (come ti avevo già detto) sia elettronico che a puntine.(ovviamente sempre di px)

i px di qualsiasi cilindrata montano sempre volani e statori identici....

vesponept ha scritto: il volano a puntine è perfettamente compatibile con l elettronica, il volano dell elettronica non è compatibile con le puntine.

Luca le metto solo per dirti su cosa si sono basate le mie decisioni di prendere questo volano, queste sono le tue risposte alle mie domande prima dell'acquisto...

RRT- Rokito Racing Team

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 21:39:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

il volano elestart è già più leggero del volano non elestart, puoi togliere la corona se non serve, inoltre se il tuo è elettronico va bene quallsiasi volano (come ti avevo già detto) sia elettronico che a puntine.(ovviamente sempre di px)

i px di qualsiasi cilindrata montano sempre volani e statori identici....

il volano a puntine è perfettamente compatibile con l elettronica, il volano dell elettronica non è compatibile con le puntine.

Luca le metto solo per dirti su cosa si sono basate le mie decisioni di prendere questo volano, queste sono le tue risposte alle mie domande prima dell'acquisto...

e come ha gia detto 4 voltelo ripeto l ho scritto anche poco sopra, confermo quelle parole...... ma dimmi hai mai visto una accensione elettronica con il fagiolo? la risposta è si perchè erano volani nati per le puntine a cui è stato solo cambiato il cono......... fate un controllo sul forum specialmente hli 82/83 hanno accensione elettronica e fagiolo.... perchè?
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever