Autore |
Discussione  |
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 21:48:28
|
Ah di allora quel volano non è di PX ma di T.S. e a sto punto l'errore d'informazione ricade su Dario che mi ha detto che era di PX! |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 22:00:48
|
adesso ke ci penso anche il volano della mia px ha il fagiolo! è dell'82 quindi è un volano per puntine!? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 22:02:14
|
| rokito ha scritto:
Ah di allora quel volano non è di PX ma di T.S. e a sto punto l'errore ricade su Dario che mi ha detto che era di PX!
|
no non è detto. come ti ho scritto in pvt nn credo nemmeno sia di ts che se non sbaglio ha un cono diverso, se ritenevi che l errore fosse stato mio potevi contattarmi in pvt..... o era troppo difficile....... io nn sono abituato a mettere la testa sotto la sabbia anzi c è chi mi ritiene un celolunghistae lo scrivo qui, chi ha problemi con me mi rintraccia al 3456918900
Tognozzi Luca figlio di Tognozzi Giorgio, visto che hai avuto da obiettare sull indirizzo perchè c era il nome Giorgio..... io l indirizzo per il volano te l ho dato, aspetto gli estremi per restituirti i soldi......... so assumermi le responsabilità di quanto dico..... come le persone serie dovrebbero saper fare non mi piacciono le cose nascoste... sanno di segreti e di a sua volta di mutande sporche.. eccomi qui
potevi domnandare cmq..... |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 22:07:08
|
| vespafrank ha scritto:
adesso ke ci penso anche il volano della mia px ha il fagiolo! è dell'82 quindi è un volano per puntine!?
|
erano vecchi volani per puntine a cui hanno messo il cono senza camma per l accensione elettronica... si differiscono solo nel cono... che senso avrebbe il fagiolo sull elettronica? |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 22:07:43
|
| vesponept ha scritto:
| rokito ha scritto:
Ah di allora quel volano non è di PX ma di T.S. e a sto punto l'errore ricade su Dario che mi ha detto che era di PX!
|
no non è detto. come ti ho scritto in pvt nn credo nemmeno sia di ts che se non sbaglio ha un cono diverso, se ritenevi che l errore fosse stato mio potevi contattarmi in pvt..... o era troppo difficile....... io nn sono abituato a mettere la testa sotto la sabbia anzi c è chi mi ritiene un celolunghistae lo scrivo qui, chi ha problemi con me mi rintraccia al 3456918900
Tognozzi Luca figlio di Tognozzi Giorgio, visto che hai avuto da obiettare sull indirizzo perchè c era il nome Giorgio..... io l indirizzo per il volano te l ho dato, aspetto gli estremi per restituirti i soldi......... so assumermi le responsabilità di quanto dico..... come le persone serie dovrebbero saper fare non mi piacciono le cose nascoste... sanno di segreti e di a sua volta di mutande sporche.. eccomi qui
potevi domnandare cmq.....
|
Madonna Vespone non ho mai avuto niente contro di te ma mi sembri un pò permaloso, per ogni questione ne fai una tragedia... Ho chiesto il perchè Tognozzi Giorgio visto che gli altri ti hanno sempre chiamato Luca, pensavo che magari tu avessi un secondo nome o qualcosa del genere tutto qui...... |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 22:09:41
|
| vespafrank ha scritto:
adesso ke ci penso anche il volano della mia px ha il fagiolo! è dell'82 quindi è un volano per puntine!?
|
Frank è quello il nome a cui hai spedito il materiale? visto che crea meraviglia!!!!!!!!! |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 22:10:59
|
Dai ho deciso di chiamare Dario per discuterne... Per favore chiudiamola qui perchè si sta degenerando... Vespone spero che tra noi si ritorni in armonia ...... |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 22:15:11
|
| rokito ha scritto:
| vesponept ha scritto:
| rokito ha scritto:
|
potevi domnandare cmq.....
|
Madonna Vespone non ho mai avuto niente contro di te ma mi sembri un pò permaloso, per ogni questione ne fai una tradegia... Ho chiesto perchè Tognozzi Giorgio visto che gli altri ti hanno sempre chiamato Luca, tutto qui......
|
come io sia non è un tuo problema (e non ti ho chiiesto certo di giudicarmi) ognuno è a sua maniera e va rispettato almeno come l altro rispetta te, io ho una sola parola o bianco o nero, se uno causa un danno lo risarcisce... e sono qui per questo, poi dove e come gli altri mi chiamano o dove ti faccia spedire non ti cambia di un minimo la cosa o sbaglio? te l ho scritto in pvt..... aspetto i tuoi dati...... siamo in un forum pubblico e come tale bisogna prendersi le responsabilità di quanto si scrive e dice.........hai chiesto ad inizio post se c erea una soluzione e te l ho trovata...... tutto qui, attieniti a quella se vuoi risolvere il problema... il tuo volano lo porto con me in Olanda la prossima estate |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 22:15:40
|
| vesponept ha scritto:
| vespafrank ha scritto:
|
Frank è quello il nome a cui hai spedito il materiale? visto che crea meraviglia!!!!!!!!!
|
a capito! si cmq è quello l'indirizzo a cui ho spedito! |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 22:23:38
|
| rokito ha scritto:
Dai ho deciso di chiamare Dario per discuterne... Per favore chiudiamola qui perchè si sta degenerando... Vespone spero che tra noi si ritorni in armonia ......
|
non mi sembrava di aver letto parole offensive, denigratorie o lesive di libertà e dignità di nessuno ne villipendio a nazione, fede politica o religiosa, ho solo ribadito e ripetuto quanto ho scritto a suo tempo e che avevi la soluzione al problema.... tutto qui... perchè dovrebbe cambiare qualcosa? siamo tra persone che discutono e scambiano opinioni e mica siamo bambini da fare ripicche o quant altro... ci mancherebbe...... mi chiedi di chiudere una cosa che non ho mai aperto..... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 22:41:20
|
B'hè certe cose capitano quando si sperimenta...
COMUNQUE vespone sà il FATTO suo e la verifica del diametro era solo intuitiva da parte mia, dato che di quei volani ci capisco POCO!
Quindi... letta la discussione, secondo me quel volano è un MISTERO, perchè se Vespone dice che monta, ha Ragione in virtù dell'ESPERIENZA ed anche io mi sono avvalso dei suoi consigli senza mai cadere in ERRORE!
Qualcosa è andato storto ma non si capisce COSA!
PRIMO ROKI METTI FOTO del VOLANO INKRIMINATO!
SECONDO, stè storie di soldi non sono garbate!
TERZO, io ci capisco nulla ma il caso vuole che abbia proprio sottomano sia un VOLANO e STATORE a PUNTINE sia quello ELETTRONICO, domani quindi smonto e li verifico tra loro!!!
Esiste poi una TERZA possibilità, ma magari stò dicendo una cazzarata, non esiste magari uan p125X a 6 Volt del 1977 senza frecce?
Non è che alla fine quel volano è di PX ma della PX sbagliata?
Domani verifico i volani, tu ROKI fai FOTO!
per PARTITO PRESO ho TOTALE FIDUCIA IN VESPONE, ma anche il PROBLEMA di ROKI è comprensibile, la SPIEGAZIONE la TROVIAMO e in modo molto indolore vedo se ne ho anche uno di avanzo qualora dovesse montare come dice VESPONE il volano 12V PUNTINE sulla PXE,
SANTO POETA?
No... solo che certe cose non le conosco e mi serve SAPERE!
IL SAPERE, è la Fonte della Vita! Anche se è solo uno sciokko volano!
E poi...
MIMMO che facciamo lo BANNIAMO UN'ALTRA SETTIMANELLA ROKITO! Cosi tanto per fare...,  prima pero risolviamo ASSIEME questo dilemma!
Vespone non sbaglia e se sbaglia deve esserci qualke trappola insidiosa in questi volani, bene scoprirlo ora e subito...
Dai roki che a 2,700Gr lo si allegerisce a 25 euro dalle mie parti.... se ne ho tre poi... te lo regalo, ma devo averne minimo tre, altrimenti nisba, o si fa' casomai a cambio.... anche se mai modificherei una senza frecce a 6 Volt.
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 22:59:42
|
| poeta ha scritto:
COMUNQUE vespone sà il FATRTO suo e la verifica del diametro era solo intuitiva da parte mia, dato che di qui volani ci capisco POCO!
Quindi.. òett la discussione, secondo me quel volano è un MISTERO, pèerchè se Vespone dice che monta , ha Ragione in virtù dell'ESPERIENZA ed anche io mi sono avvalso dei suoi consigli senza mai cadere in ERRORE!
SECONDO, stè storie di soldi non sono garbate!
TERZO, io ci capisco nulla ma il caso vuole che abbia èroprio sottomano sia VOLANO e STATORE a PUNTINE sia quello ELETTRONICO, domaniq uindi smonto e li verifico tra loro!!!
Esiste poi una TERZA possibilità, ma magari stò dicendo una cazzarata, none siste la p125Xa 6 Volt del 1977 senza frecce? Non è che alla fine quel volano è di PX ma della PX sbagliata?
Domani verifico i VOLANI , tu ROKI fai FOTO!
per PARTITO PRESO ho TOTALE FIDUCIA IN VESPONE, ma anche il PROBLEMA di ROKI è comprensibile, la SPIEGAZIONE la TROVIAMO, e in modo molto indolore vedo se ne ho anche uno di vanazo qualora dovesse montare come dice VESPONE il volano 12V PUNTINE sulla PXE,
SANTO POETA?
No... solo che certe cos enon le conosco e mi serve SAPERE!
E poi...
MIMMO che facciamo lo BANNIAMO UN'ALTRA SETTIMANELLA ROKITO! Cos, tanto per fare..., prima pero risolviamo ASSIEME questo dilemma!
Vespone non sbaglia, e se sbaglia deve esserci qualke trappola insidiosa in questi volani, bene scoprirlo ora e subito...
Dai roki che a 2,700Gr lo si allegerisce a 25 euro dalle mie parti.... se ne ho te poi... te lo regalo, ma devo avrene minimo tre, altrimenti nisba, o si f' casomai a cambio.... anche se mai modificherei una senza frecce a 6 Volt.
|
non è una cazzata, affatto, dovrebbe essere un primissimo px, dopo il 78 anche i 6 volt hanno montato lo statore con bobine a "stella" (gli elettrotecnici non impallidischino parlo dell aspetto) vedi P 200E, la prova della misura è validissima, aumentando il traferro il volano perde di efficacia (e quello spazio libero tra nuclei delle bobine e volano è appunto il traferro) quindi la prova è validissima, quando nacque il p200e anche i 6 volt passarono a statori a stella tipoultimi px...... sabato foto e misure comparative, compreso l introvabile statore elettronico p200e senza frecce a 6 volt.... con l avvento delle frecce che di fatto monopolizzarono il mercsato lo statore a 3 bobine 2 impianto luce ed una accensione furono pensionate e montato tutto sul supporto che ancor oggi conosciamo anche il 6 volt era il lontano 1978
|
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 23:07:52
|
aggiungo che i volani come indicato su link a rokito in pvt e che per regola del forum non si può postare, sono tutti compatibili fra loro a parità di numero dei poli, la compatibilità è data dal numero dei poli, in particolare che ne risente è l accensione, i px con bobine a stella sono tutti a 6 poli e perfettamente scambiabili (cioè il puntina va anche sull elettronico) tra loro, ripeto devono avere stessa polarità e ovviamente stesso cono albero, sarebbe utile avere un volano sprint o ts e misurare l interno |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 23:21:14
|
| poeta ha scritto:
COMUNQUE vespone sà il FATTO suo e la verifica del diametro era solo intuitiva da parte mia, dato che di quei volani ci capisco POCO!
Quindi... letta la discussione, secondo me quel volano è un MISTERO, perchè se Vespone dice che monta, ha Ragione in virtù dell'ESPERIENZA ed anche io mi sono avvalso dei suoi consigli senza mai cadere in ERRORE!
SECONDO, stè storie di soldi non sono garbate! TERZO, io ci capisco nulla ma il caso vuole che abbia proprio sottomano sia un VOLANO e STATORE a PUNTINE sia quello ELETTRONICO, domani quindi smonto e li verifico tra loro!!!
Esiste poi una TERZA possibilità, ma magari stò dicendo una cazzarata, non esiste magari uan p125X a 6 Volt del 1977 senza frecce?
Non è che alla fine quel volano è di PX ma della PX sbagliata?
Domani verifico i volani, tu ROKI fai FOTO!
per PARTITO PRESO ho TOTALE FIDUCIA IN VESPONE, ma anche il PROBLEMA di ROKI è comprensibile, la SPIEGAZIONE la TROVIAMO e in modo molto indolore vedo se ne ho anche uno di avanzo qualora dovesse montare come dice VESPONE il volano 12V PUNTINE sulla PXE,
SANTO POETA?
No... solo che certe cose non le conosco e mi serve SAPERE!
E poi...
MIMMO che facciamo lo BANNIAMO UN'ALTRA SETTIMANELLA ROKITO! Cosi tanto per fare...,  prima pero risolviamo ASSIEME questo dilemma!
Vespone non sbaglia e se sbaglia deve esserci qualke trappola insidiosa in questi volani, bene scoprirlo ora e subito...
Dai roki che a 2,700Gr lo si allegerisce a 25 euro dalle mie parti.... se ne ho tre poi... te lo regalo, ma devo averne minimo tre, altrimenti nisba, o si fa' casomai a cambio.... anche se mai modificherei una senza frecce a 6 Volt.
|
non sono garbate ma specialmente un ragazzo giovane spesso (e noi poeta lo siamo stati) investe su un sogno e la delusione non ha prezzo, non è certo un volano quello che fa la differenza, non certo per noi grigiasti anzi più di pel bianco, figurati, da me c è un cumulo di volani, anche avviamento elettrico per accensione elettronica come sterebbe bene sul px di rokito, è solo una questione di relazionarsi, no bannare no, rokito non è stato affatto scortese, un pò impulsivo ma spinto dalla delusione che come dico non ha prezzo, specialmente a quell età........... nessuno è stato offeso nessuno (almeno a me sembra) è sceso in toni non consoni ad un forum pubblico magari qualcuno è sceso di vespa e su questo sia rok abbiamo tutto da insegnare, vero rok? 
ps.) per Mimmo.. perchè mi hai raddoppiato l età nel profilo? perchè sono una vecchia checca acida? ti purgo |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 23:23:57
|
| vesponept ha scritto:
... prova a chiedere a Mimmo
|
visto che vengo chiamato in causa da Vesponept allora posso confermare che tanto i volani che gli statori sono perfettamente intercambiali tra loro. L'unico problema dello statore è la combatibilità con l'impianto filato, ma un Vespista smaliziato non ha problemi ad adattarlo, mentre il problema del volano è dato dalla presenza della camma o meno che consente di aprire le puntine, quindi il volano se ha la camma va bene per tutti i PX se invece è assente allora va bene solo sui PX elettronici. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|