Autore |
Discussione  |
specialino
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
56 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2011 : 17:22:17
|
Ciao vespisti!
Dal titolo del post avrete già capito di cosa voglio parlarvi.. di questi benedetti cerchi tubeless.. sto restaurando una 50 special (haimè, è ancora in alto mare ) che prevedo già in futuro monterà un 102 polini e per andare più sul sicuro avevo pensato di montare cerchi e gomme senza camera d'aria. La domanda che vi pongo ora è questa, per montare questi cerchi in alluminio basta togliere quelli di ''serie'' e montare quelli nuovi o bisogna fare modifiche? si aggancia tranquillamente all'altra parte della ruota o bisogna sostituire pure quella?
grazie amici!!
|
..::specialino::.. |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2011 : 17:32:35
|
Montano normalmente, solo che montarci su i copertoni richiede il gommista ogni volta...serve ovvio oltre al cerchio anche la valvola, un consiglio, sui cerchi tubless evita le gomme michelin s83, che hanno carcassa molto debole a favore di più robuste e sportive michelin SM100, puoi montare anche altre marche di gomme in misura rigorosamente originale 300X10, ma se segui il mio consiglio, non te ne pentirai mai... la special con quelle gomme diventa un fuscello e molto rapida, tengono decentemente anche sul bagnato, sono gomme buone per ogni uso con carattere decisamente sportivo. |
pugnodidadi |
 |
|
specialino
Utente Normale

56 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2011 : 17:38:31
|
grazie della risposta poeta!
sono un pò titubante nell'acquisto in quanto mi è parso di leggere qui nel forum opinioni negative riguardo a questo tipo di cerchi in contrasto con altre molto positive.... boo?? tu cosa consiglieresti? premetto che, già dai vecchi post che scrissi qualche mese fa la mia intenzione è quella di restaurare la special in modo originale, quindi colore, sella e fari suoi.. volevo solo rapportare un pò la ciclistica al giorno d'oggi, magari cambiando anche gli ammortizzatori.. |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2011 : 18:01:35
|
io non mi permetto sulla qualità della scelta perché non li ho mai provati... Però qualcuno qua sul forum ha accennato poco tempo fa al fatto che sono fuori legge sulla vespa se non omologati sul libretto...forse sorgono problemi assicurativi in caso di incidente... Io mi informerei bene bene prima... Usa il tasto cerca in alto a dx...  |
Alessandro |
 |
|
specialino
Utente Normale

56 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2011 : 18:09:55
|
ho già utilizzato il tasto cerca ma non sono riuscito a capire gran che  |
 |
|
alfiotoxy
Utente Medio

Prov.: Catania
Città: riposto
242 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2011 : 18:23:49
|
anche io sono interessato,attualmente monto le gomme Ceat Rio 90/90/10 e gia vanno meglio rispetto alle 3.00x10,sto valutando anche di mettere i cerchi tubeless e sinceramente non riesco a capire cosa ci possa essere di negativo poiche' gia la modifica alle gomme non è riportata sul libretto. Tra l'altro dalle mie parti non credo che si mettano a controllare le dimensioni delle gomme.
|
 |
|
specialino
Utente Normale

56 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2011 : 18:29:37
|
io monterei comunque la misura originale.. che io sappia sul libretto delle gomme non se ne parla.. |
 |
|
specialino
Utente Normale

56 Messaggi |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2011 : 20:04:30
|
io dico solo di informarti bene perchè vesponept non parla mai a vanvera lo garantisco... e ha scritto una volta che i cerchi tubeless non sono omologati per la vespa.... tutto qua... |
Alessandro |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2011 : 20:10:46
|
io ho comprato i FA ITALIA TUBELESS e mi sto trovando benissimo! la finitura è ottima e su questi a differenza di quelli SIP o di altre marche si possono montare tranquillamente gomme fino a 100\90-10 senza spessorare niente! e poi adesso mi sento molto piu sicuro anche quando raggiungo certe velocità! visto che tempo fa mi era scoppiata la camera d'aria posteriore!! |
 |
|
specialino
Utente Normale

56 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2011 : 20:14:01
|
monti quelli di ton4zzo quindi.. il problema è che sono solo per px quelli.. su special non vanno bene, se non sbaglio, perchè sono 3.50 invece di 3.00. @ Areox per caso sai dove posso sapere qualcosa? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2011 : 21:08:45
|
Sono uguali quelli del PX e della special.... misura 200X10" |
pugnodidadi |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2011 : 21:09:55
|
eh purtroppo no altrimenti te l'avrei già detto!!  Ma magari buttando così il sasso qualche utente più informato ci illumina!! Però so per certo che questa cosa è stata detta!!  |
Alessandro |
 |
|
specialino
Utente Normale

56 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2011 : 22:14:42
|
ah si poeta? non mi spiego proprio allora quella voce ''solo per px'' inserita nel sito.. forse perchè fanno riferimento al nuovo px che li monta già di serie e di conseguenza sono omologati per quest'ultimo! @ areox sarebbe brutto se non fossero omologati, ma di certo con un 102 sotto alla sella e una bella marmittazza in vista sarebbe l'ultimo dei miei problemi!  |
 |
|
specialino
Utente Normale

56 Messaggi |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2011 : 23:03:50
|
eccolo li il post che dicevo... Magari chiedi a vespone in mp se sa qualcosa di più!! certo che se è elaborata effettivamente le gomme sono l'ultimo dei problemi e anzi da quello che si dice anche qua sul forum forse si ti convengono come sicurezza!!  |
Alessandro |
 |
|
Discussione  |
|